In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

nighteagle ha scritto:
Rilevo attualmente grossi rallentamenti col mio provider Libero ADSL, 30/40 secondi per aprire le pagine di questo forum:mad: :eusa_wall:, un pò meno per gli altri siti
Quoto in pieno, anche con il mio provider Cheapnet. Ho dei ping altissimi se poi vado su siti esteri.

Ci devono essere dei grossi problemi di rete perchè il carico del server del forum è quasi nullo ,ma è lentissimo lo stesso ed il portale che sta su un latro server non è raggiungibile.

Ho mandato un ticket urgente al nostro provider per verificare cosa succede

Si ora si gli ho detto che avevano il loro server virtuale dove c'è il nostro portale con la porta 80 chiusa.

Ora infatti è aperta :eusa_wall:

Il forum sta su un server dedicato

Noto dei rallentamenti del forum, poichè gli altri siti si aprono "correttamente".
Il portale non si apre.
Non è che si sia ripetuto il problema di ieri :eusa_think:

Notate i miei stessi problemi?

Per me, da questa mattina, impossibile navigare.
Non si apre nulla. :icon_twisted:
Ho dovuto utilizzare proxyswitch e affidarmi ad un server proxy diverso, con conseguenti rallentamenti.

Ho visto che stai usando un proxy di Dubai Internet city :D ,però vedo che ha una latenza un po' altina :)

Già, e inoltre non vuole aprire proprio tutto. Capisc'ammé :)

Scusa Ercolino io ho cambiato i dns andando in connessione, proprietà, rete, protocollo tcp/ip, proprietà, utilizza i seguenti dns e ho inserito le due serie in dns preferito e dns alternativo. Ho lasciato la spunta in ottieni automaticamente un indirizzo ip. E' giusto? Se si c'è una strada + breve?
Merci.

@ utenti Tiscali

Come mi trovate? E quali DNS utilizzate?
Io navigo lento :crybaby2: con router e DNS originali:
primario 213.205.32.70
secondario 213.205.36.70

Ciao:happy3:

Ciao Faraone,
credo che la situazione di Tiscali possa variare molto da città a città.
Io comunque (con Tiscali a casa) utilizzo i DNS pubblici che avevo indicato qua a suo tempo... sicuramente sempre meglio di quelli forniti dal proprio provider. Ricordo che se ne possono mettere anche tre o quattro (magari inserire uno di quelli del proprio provider come "riserva" ultimo nella lista).
Ciauz

Gerico ha scritto:
Scusa Ercolino io ho cambiato i dns andando in connessione, proprietà, rete, protocollo tcp/ip, proprietà, utilizza i seguenti dns e ho inserito le due serie in dns preferito e dns alternativo. Ho lasciato la spunta in ottieni automaticamente un indirizzo ip. E' giusto? Se si c'è una strada + breve?
Merci.

:5eek: mi sono accorto solo ora del tuo post :icon_redface:

Si va benissimo ottieni IP automaticamente :icon_wink:

ANDREMALES ha scritto:
Ciao Faraone,
credo che la situazione di Tiscali possa variare molto da città a città.
Io comunque (con Tiscali a casa) utilizzo i DNS pubblici che avevo indicato qua a suo tempo... sicuramente sempre meglio di quelli forniti dal proprio provider. Ricordo che se ne possono mettere anche tre o quattro (magari inserire uno di quelli del proprio provider come "riserva" ultimo nella lista).
Ciauz

Grazie:icon_wink:

Indietro
Alto Basso