In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Io fino a 15-20 minuti fa avevo problemi con l'ADSL di casa (Torino) per cui ho ricevuto la mail di disconnessione della videocamera IP. Ora la camera è connessa, ma manca la rete mobile.

Qui da me a Monza e Brianza tutto il mio condominio può telefonare, ma non ricevere sul fisso TIM. Dai cellulari addirittura cade la linea dopo pochi secondi dalla composizione del numero senza mai ottenere la comunicazione.

Persone che mi dovevano contattare sono dovute venire a cercarmi a casa.

Andiamo bene...

A Mestre il mio telefono, con TIM fisso, squilla regolarmente e la telefonata l'ho fatta con un numero TIM mobile.

Il problema sembra essere principalmente in Piemonte, Valle D'Aosta e Lombardia

Fai sapere quando torna tutto ok

Qui il problema sta rientrato se il chiamante e il ricevente sono entrambi TIM.

Persiste invece il problema in entrata e in uscita con numeri Vodafone, Infostrada e altri operatori.

Il mio vicino mi segnalava stesso problema su VoIP Fastweb su FTTC indipendente (con armadio separato da quello TIM), quindi può darsi che il problema sia a un livello molto superiore nella raccolta dati.

Mi ero dimenticato di dire che anch'io sono su VoIP, ma la linea Internet non ha mai dato problemi.

Rete mobile TIM e quindi Fastweb non accessibile per un paio d'ore (Val Sangone) alle 12-14 circa

Il problema da me è rientrato questa mattina.

Me l'ha comunicato un tecnico TIM con una telefonata sul fisso alle 6:00 di questa mattina (leggasi SEI DI DOMENICA MATTINA IN PERIODO FERRAGOSTANO).

L'intera faccenda mi ha procurato parecchi problemi, sia sul lavoro, sia in famiglia, visto che i miei sono partiti prima per l'Abruzzo ed erano preoccupatissimi in quanto non riuscivano a contattarmi né sul cellulare né sul fisso e neppure io lo potevo fare, fin quando non ho preso una SIM Vodafone.

E per fortuna qui da me ci sono centri commerciali dove poterlo fare.

In questi casi l'emergenza dovrebbe essere estesa anche alle telefonate o almeno agli SMS o almeno ai numeri rispettivi delle assistenze. Mica si può telefonare ai Carabinieri

Online non c'è
f5a7962a3d8ca6638fc2717acbad91a9.jpg

Indietro
Alto Basso