In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Se il lampeggio è di breve durata direi che può essere pure quello.
Se qualcuno naviga si vedrebbe lampeggiare molto e molto di più.
Poi cambiando pw di accesso al router e wifi sei sicuro.

Se il lampeggio è di breve durata direi che può essere pure quello.
Se qualcuno naviga si vedrebbe lampeggiare molto e molto di più.
Poi cambiando pw di accesso al router e wifi sei sicuro.
La password wifi l'ho cambiata da poco, adesso cambierò la password di accesso al router grazie!;)

La gestione da remoto se non usata va disabilitata sempre
Ercolino le voci da disabilitare in gestione da remoto sono: FTP, Telnet, e HTTP?

Questa sera, riscontrando una strana lentezza nel caricare i siti (praticamente tutti), ho fatto un test con Speedtest con questi risultati.
Considerando che ho un Alice ADSL da 7 mega, direi che questi risultati siamo assolutamente accettabili...forse solo l'upload è un pelino lento...voi che dite?
A proposito di Speedtest, ho notato che facendolo su una connessione con Internet key (Olivetti Olicard su rete TIM) le velocità di dowload e quelle di upload non sono poi così differenti come non l'ADSL (almeno la mia).
Poi spiegatemi questa: il server è a Pietra Ligure? Io sono a Torino!

Segnalo che i server SMTP di @tiscali.it risultano down da questa mattina

MX record about tiscali.it exists.
Connection succeeded to etb-1.mail.tiscali.it SMTP.
421 imp-1.mail.tiscali.it ESMTP server temporarly not available

http://assistenza.tiscali.it/avvisi/avvisi.php

Dalle ore 03:00 del 04 Dicembre 2014, alle ore 06:00 del 04 Dicembre 2014
Mail: Manutenzione programmata
E' prevista una manutenzione programmata a in data 04 Dicembre 2014 dalle ore 03:00 alle ore 06:00. Si potranno pertanto verificare temporanee interruzioni del servizio Mail. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.

Peccato che il disservizio è iniziato già stamattina ed è tutt'ora presente, ed infatti chi ha tiscali è impossibilitato completamente sia a ricevere che inviare email :icon_rolleyes:

https://servizioallerta.it/problemi/tiscali/novita/37653-problemi-a-tiscali

A proposito....stamane Telecom mi ha sistemato la linea telefonica-adsl.....era dal 23 novembre che una buona fetta del mio paese era muta( zona piacenza nord) in pratica si era allagato un pozzo dove c'erano i cavi telefonici....
Il lunedi 24 erano passati i tecnici Telecom proprio a guardare il pozzo e...come se niente fosse lo hanno richiuso....una settimana dopo si è presentata una ditta esterna e ci sono voluti due giorni per estrarre l'acqua e cambiare il cavo......poi si lamentano dei luoghi comuni sui dipendenti Telecom....
P.s.sono stato testimone della cosa ,in quanto il pozzo é in un tombino davanti a casa mia......
Io ,ovviamente,non avevo idea di quale fosse la centrale allagata, quando chiamavo ,e il 187 non mi sapeva dire quanto tempo ci volesse per ripristinare la linea....l'ho scoperto dopo 8 giorni...ci credete???

Quel tipo di lavoro viene dato nel 99% dei casi ad altre ditte appaltatrici (Esempio Sirti) anche perchè non tutte le Squadre hanno i mezzi (Escavatori, pompe e materiale).

Quel tipo di lavoro viene dato nel 99% dei casi ad altre ditte appaltatrici (Esempio Sirti) anche perchè non tutte le Squadre hanno i mezzi (Escavatori, pompe e materiale).

Si questo lo immaginavo...ma io propendo per un'altra versione....i due tecnici passati ad aprire il pozzo hanno fatto finta di non vederlo ,altrimenti non spiego la settimana passata a girovagare per il paese per cercare il guasto...ma sono aperto ad altre teorie

Segnalo che i server SMTP di @tiscali.it risultano down da questa mattina

http://assistenza.tiscali.it/avvisi/avvisi.php

Dalle ore 03:00 del 04 Dicembre 2014, alle ore 06:00 del 04 Dicembre 2014
Mail: Manutenzione programmata
E' prevista una manutenzione programmata a in data 04 Dicembre 2014 dalle ore 03:00 alle ore 06:00. Si potranno pertanto verificare temporanee interruzioni del servizio Mail. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.

Peccato che il disservizio è iniziato già stamattina ed è tutt'ora presente, ed infatti chi ha tiscali è impossibilitato completamente sia a ricevere che inviare email :icon_rolleyes:

verso le 10 era ok mi pare...seppur ho notato lentezza

In realtà la manutenzione è domani da come ha riportato sul sito.

Ma da stamattina i server SMTP di Tiscali risultano off-line per moltissimi

Facendo alcuni controlli on line questà è la risposta che da il server di Tiscali

Indietro
Alto Basso