Netflix Segnalazioni problemi utilizzo Netflix

solo io ho freeze e squadrettamenti vari su netflix? c'ha messo minuti per agganciare l' HD
 
Per caso, usi un pc con app o edge??

smart tv samsung , quello in firma.
Oggi ho attivato la fibra e per la prima volta ho visto questo su netflix. la cosa che mi ha fatto piu' specie e dover aspettare minuti per far partire Hd, mai fatto manco con il decoder da 1 euro dell tim collegato a 12 mega
 
smart tv samsung , quello in firma.
Oggi ho attivato la fibra e per la prima volta ho visto questo su netflix. la cosa che mi ha fatto piu' specie e dover aspettare minuti per far partire Hd, mai fatto manco con il decoder da 1 euro dell tim collegato a 12 mega


Teoricamente con fibra dovrebbe partire subito in hd!!
Hai provato a disinstallare e poi reinstallare la app dello smart tv??
 
Teoricamente con fibra dovrebbe partire subito in hd!!
Hai provato a disinstallare e poi reinstallare la app dello smart tv??

non si possono disinstallare, sono bloccate perche inserite di serie.
Ho fatto la diagnostica mi da una bella X rossa sul SERVER 1
l'hd e veramente pietoso :-(

ho tim e ho 80 mega, la tv e collegata direttamente al modem.
 
Hai modificato i DNS sulla TV o sul modem?

Se non è quello può essere che tu abbia problemi di routing sulla tua connessione verso i loro server, mi sa che ti tocca sentire Netflix in chat o aprire una segnalazione a Tim spiegando in dettaglio il problema (sperando che capiscano).
 
Molto strano con 80 mega,
In non raggiungo neanche i 6 mega di connessione e si vede da paura!
 
Hai modificato i DNS sulla TV o sul modem?

Se non è quello può essere che tu abbia problemi di routing sulla tua connessione verso i loro server, mi sa che ti tocca sentire Netflix in chat o aprire una segnalazione a Tim spiegando in dettaglio il problema (sperando che capiscano).

DNS? non so cosa siano :)
ma se faccio chat/chiamata con netflix loro possono risolvermi il problema?

anch'io quando avevo la vecchia tv, il decoder da 1 euro e 10 mega vedevo un hd brillantissimo.
Con questa tv ma sopratutto con il passaggio in fibra la qualita' video e' scaduta.

la cosa che non mi piace e con questa tv l'interfaccia grafica di netflix e in SD! e' normale?
 
ma se faccio chat/chiamata con netflix loro possono risolvermi il problema?
Non sapendo la natura del problema non so risponderti, ma considerato che il problema è con Netflix proverei.

Se fosse un problema di connessione potrebbero girare la segnalazione a Tim.
 
DNS? non so cosa siano :)
ma se faccio chat/chiamata con netflix loro possono risolvermi il problema?

anch'io quando avevo la vecchia tv, il decoder da 1 euro e 10 mega vedevo un hd brillantissimo.
Con questa tv ma sopratutto con il passaggio in fibra la qualita' video e' scaduta.

la cosa che non mi piace e con questa tv l'interfaccia grafica di netflix e in SD! e' normale?
Ciao FargoIt. Io non ho mai avuto problemi con Netflix HD via Chromecast 1-2 e PC, nè quando avevo un'adsl 10 Mb nè tantomeno con la FTTC 100/20 by TIM.

Differenze sostanziali si notano nel caricamento del contenuto. Con una 100Mb non fai in tempo a visualizzare il "cerchietto" del caricamento che già si avvia. Una volta partito il contenuto Netflix ha poi sempre l'hd adattivo quindi parte sempre in SD per passare pochi secondi dopo (o più a seconda della connessione) all'HD e/o 4k.

Il tuo caso invece è diverso e dal quel che dici potrebbe anche dipendere dalla Smart TV. Che TV è? Hai provato da PC con app per Windows 10?
 
Ciao FargoIt. Io non ho mai avuto problemi con Netflix HD via Chromecast 1-2 e PC, nè quando avevo un'adsl 10 Mb nè tantomeno con la FTTC 100/20 by TIM.

Differenze sostanziali si notano nel caricamento del contenuto. Con una 100Mb non fai in tempo a visualizzare il "cerchietto" del caricamento che già si avvia. Una volta partito il contenuto Netflix ha poi sempre l'hd adattivo quindi parte sempre in SD per passare pochi secondi dopo (o più a seconda della connessione) all'HD e/o 4k.

Il tuo caso invece è diverso e dal quel che dici potrebbe anche dipendere dalla Smart TV. Che TV è? Hai provato da PC con app per Windows 10?

da explorer ci metto quasi un minuto ( ed e troppo) per cambaire definizione, dalla tv il doppio.
volevo fare un test diagnostica come quella presente nell'app tv anche dal pc ma non trovo nessuna voce.
questa e la mia tv Samsung UE65KS8000T 65
 
Intanto fai un bel reset alle impostazioni di fabbrica del tv per vedere se la cosa si sistema da sola.
 
Considera anche la banda del wifi, se quella del nuovo modem va bene coi dispositivi

Non so come spiegare, però ad esempio dai miei hanno la fibra, quando li vado a trovare a volte porto la Ps3 per giocarci con mio fratello (lui sì più smanettone)
E insomma doveva fare una specie di downgrade perché la Ps3 non supportava la banda che usava col modem fibra
 
Ho da poco preso un 55 Pollici HDR e sto guardando le ultime puntate di Daredevil prima serie. Ho una Alice 7 mega effettivi, quindi il massimo è 1080p.
Premesso che l'HDR è davvero spettacolare, noto un sensibile rumore video in alcune inquadrature, soprattutto sugli sfondi molto chiari.

Il problema, però, non è generalizzato: alcune volte è molto evidente, come nelle inquadrature iniziali dell'episodio 8 altre volte invece non compare affatto e la visione è perfetta. La stessa cosa avviene con Jessica Jones, mentre altre produzioni in HDR come The Travelers o Marco Polo si vedono benissimo.

A questo punto devo solo pensare che è "colpa" della serie e che quindi sia Daredevil che Jessica Jones soffrono del particolare tipo di fotografia usato per la produzione. Qualcun altro ha notato il problema?
 
Ho da poco preso un 55 Pollici HDR e sto guardando le ultime puntate di Daredevil prima serie. Ho una Alice 7 mega effettivi, quindi il massimo è 1080p.
Premesso che l'HDR è davvero spettacolare, noto un sensibile rumore video in alcune inquadrature, soprattutto sugli sfondi molto chiari.

Il problema, però, non è generalizzato: alcune volte è molto evidente, come nelle inquadrature iniziali dell'episodio 8 altre volte invece non compare affatto e la visione è perfetta. La stessa cosa avviene con Jessica Jones, mentre altre produzioni in HDR come The Travelers o Marco Polo si vedono benissimo.

A questo punto devo solo pensare che è "colpa" della serie e che quindi sia Daredevil che Jessica Jones soffrono del particolare tipo di fotografia usato per la produzione. Qualcun altro ha notato il problema?

ma l'hdr non c'è solo sui 4k?
 
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