Segnale Premium Gallery (Dfree) a Polignano a Mare (Bari)

peppe90 ha scritto:
L'antennista mi ha detto che max 6 mesi dovremmo riceverlo anche qui a Polignano il segnale Dfree anche perchè ha detto l'antennista che siamo rimasti solo noi di polignano, quelli di mola e valenzano gli unici paesi a non riceverlo, mentre negli altri paesi è presente.

Me lo auguro per voi. Ciao!

peppe90 ha scritto:
L'antennista mi ha detto che max 6 mesi dovremmo riceverlo anche qui a Polignano il segnale Dfree anche perchè ha detto l'antennista che siamo rimasti solo noi di polignano, quelli di mola e valenzano gli unici paesi a non riceverlo, mentre negli altri paesi è presente.
Ci siamo anche noi a Locorotondo

...

Domtechnik76 ha scritto:
salve daniele

ti faro sapere il 15 settembre se ci saranno novita su polignano ma ne dubito.
mi vedro con il capo di bari su peschici x delle misure sui segnali provenienti dalla maiella visto che questa parte di puglia (gargao nord) pende la V banda maiella quindi essendo regione puglia deveno venire quelli di bari.;)
Oggi è 19 Settembre e noi siamo ansiosi si sapere quale sarà il nostro destino XD
Ci sono novità ??:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Domtechnik76 ha scritto:
salve ragazzi e stato rimandato vi faro' sapere;)

Anche qui in valle d'itria tutto tace sul fronte DTT, in particolare sul mux DREE. Non hanno più riattivato il dipolo sul 58 da trazzonara, che copre solo il salento, prov BR e TA, in più non hanno fatto niente sul ridicolo impianto di Trasconi sul F. Che li tengono a fare? Per consumare energia elettrica?

M. Daniele ha scritto:
Io resto fiducioso. :)

Ci sono novità? ;)

Temo di no; oramai penso che per sostanziali cambiamenti, bisogna attendere lo switch-off perchè a questo punto non conviene attivare qualcosa di nuovo in analogico e poi convertirlo in DTT, nè ci sono frequenze e tralicci trasmissivi per aggiungere nuove emissioni DTT o spostare quelle già esistenti.

EliseO ha scritto:
Temo di no; oramai penso che per sostanziali cambiamenti, bisogna attendere lo switch-off perchè a questo punto non conviene attivare qualcosa di nuovo in analogico e poi convertirlo in DTT, nè ci sono frequenze e tralicci trasmissivi per aggiungere nuove emissioni DTT o spostare quelle già esistenti.

;)

EliseO ha scritto:
:sad: Brutta notizia...
Comunque uno spiraglio di speranza c'è perchè il mio antennista mi aveva detto che un suo amico che lavora a Premium gli aveva detto che stanno cercando di coprire tutte le zone non coperte da DFree e che entro 6/7 mesi qualcosa potrebbe cambiare.
Facendo due conti , dovremo aspettare Marzo 2010.
Ma io ho perso ogni speranza:eusa_wall:

Onorevole ha scritto:
:sad: Brutta notizia...
Comunque uno spiraglio di speranza c'è perchè il mio antennista mi aveva detto che un suo amico che lavora a Premium gli aveva detto che stanno cercando di coprire tutte le zone non coperte da DFree e che entro 6/7 mesi qualcosa potrebbe cambiare.
Facendo due conti , dovremo aspettare Marzo 2010.
Ma io ho perso ogni speranza:eusa_wall:

Tuttavia, c'è qualche novità, anche se non so quanto potrà rivelarsi positiva rispetto a questo aspetto. Si veda qui:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1339155&postcount=3770

Riguardo la situazione penosa in Valle d'Itria, mi sono messo l'anima in pace, visto l'immobilismo che dura da più di un anno.
Qui da me ne riparliamo fra due anni, si spera, quando gioca forza dovranno intervenire per cambiare i ripetitori, speriamo in zona Trasconi (per gli sfortunati abitanti di martina e Locorotondo, oggi insufficientemente coperti da mux come dfree)

6 Giugno 2010 ... dobbiamo rassegnarci e aspettare lo switch-over ???

Comunque sia in vista dello switch-over che dovrebbe avvenire verso fine 2010 io rimango piuttosto scettico sui tempi che impiegheranno per portare sui nostri televisori a Polignano il mux Mediaset 2 e successivamente quello DFree...
Voi che ne pensate ?

Onorevole ha scritto:
6 Giugno 2010 ... dobbiamo rassegnarci e aspettare lo switch-over ???
Salve! Guarda che oramai è certo che non ci saranno più switch-over, ma direttamente switch-off. Da noi, oramai tra poco meno di un anno.

Onorevole ha scritto:
Comunque sia in vista dello switch-over che dovrebbe avvenire verso fine 2010 io rimango piuttosto scettico sui tempi che impiegheranno per portare sui nostri televisori a Polignano il mux Mediaset 2 e successivamente quello DFree...
Voi che ne pensate ?
Quando ci sarà lo switch-off, al posto dei segnali analogici Mediaset, saranno trasmessi i mux Mediaset 1, 2, 4 e quindi li riceverai di certo. Sicuramente attiveranno anche il mux 5. Per D-free, il discorso è un po' diverso (ma non più di tanto), anche perchè non di proprietà (almeno in modo formale) di Mediaset. Se dovessero continuare ad usare l'attuale traliccio, che in pratica non trasmette verso nord, potreste continuare a non riceverlo. Ma dato che dal sito di Impalata/Monopoli, è previsto lo smantellamento di vari tralicci (forse anche tutti nel corso degli anni), con spostamento di molte emissioni su nuove postazioni come M.te S.Nicola (dove T.Norba realizzerà un nuovo traliccio) e anche in altri siti con sistemi radianti più efficienti (tipo:Aratico) e forse anche con l'uso di differenti tralicci sempre in Impalata, è quasi certo che con tute queste riorganizzazioni ed ottimizzazioni (per ragioni di inquinamento elletromagnetico), il vecchio traliccio di Mediaset ora usato per trasmettere il mux Mediaset2 e D-free verrà smantellato, e ci sarà certamente modo per trasmettere anche il mux D-free da postazione e traliccio più efficeinte anche per voi.
Tanto più che per i mux nazionali, avvenuto lo switch-off, ci sarà un unica frequenza che potrà essere attivata da tutte le posatzioni riconosciute per coprire in modo capillare tutto il territorio. Quindi tra 1 anno, a mio avviso, riceverai tutto e di più. Ciao!

Ti ringrazio per la risposta , purtroppo ammetto di essere ignorante in questa materia XD
Quindi facendo l'abbonamento a Premium quest'anno , facendo Gallery + Calcio, è quasi certo che fino al termine dell'abbonamento (fino giugno 2011) avrò l' "onore" di gustarmi un po' i canali trasmessi da DFree ??

Scusa per l'ignoranza , ma nn conosco perfettamente neanche le date dello switch-off.

Onorevole ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta , purtroppo ammetto di essere ignorante in questa materia XD
Quindi facendo l'abbonamento a Premium quest'anno , facendo Gallery + Calcio, è quasi certo che fino al termine dell'abbonamento (fino giugno 2011) avrò l' "onore" di gustarmi un po' i canali trasmessi da DFree ??

Scusa per l'ignoranza , ma nn conosco perfettamente neanche le date dello switch-off.
Guarda, a causa del passaggio tra una amminstarzione comunale e l'altra, oramai si è perso troppo tempo a livello di riorganizzazione degli impianti di trasmissione che servono la nostra zona e quindi fino allo switch-off oramai non cambierà nulla. Lo switch-off è previsto per il 1° semestre 2011 e da noi quasi certamente il 2° trimestre 2011. A questo punto è praticamente certo che fino allo switch-off, il mux D-Free non cambierà postazione di trasmissione e da voi non arriverà fino allo switch-off. Io direi, perciò di evitare di sottoscrivere anche Gallery; potrebbe essere meglio fare un abbonamento annuale per il solo calcio e, nel momennto in cui saranno attivati i nuovi mux anche coi canali Gallery, si può fare un up-grade dell'abbonamneto aggiungendoci anche il pacchetto Gallery. Ciao!

Indietro
Alto Basso