Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

AntonioP ha scritto:
Allora: 92.3 di RCA-Divina FM è Perdifumo. 92.4 di Radio Salerno Mia mi è nuovo, ma non credo sia Iaconti, a meno che non sia trasmesso a bassissima potenza: questo perchè in una vasta area compresa tra Salerno città ed Agropoli i due segnali (Salerno Mia e RCA) si distruggerebbero a vicenda!
Confermo che lo spostamento a 90.8 di KKItalia è dovuto al tentativo di proteggersi dai potenti 91.0 di Punto Nuovo dal Monte Stella...inoltre confermo l'accensione (verificata) di RDS 98.2 Pietrasanta come relay del segnale di Montevergine...
Tra qualche settimana ci sarà un'altra accensione di un relay locale in isofx di un'altra emittente (se ti interessa posso dirtelo in mp, mi è arrivata la notizia da fonte certa). Comunque grazie per questa conferma, ma ormai mi ero convinto fosse così, era impossibile una propagazione da colle bellara così stabile per così tanto tempo, e soprattutto che RDS avesse ceduto i suoi 98.8, che deteneva da oltre vent'anni, per lasciare completamente scoperta l'aria. Praticamente così si spiega meglio questa cessione a R101... evitano di interferirsi l'un l'altro e provano a gestirsi l'isofx tra Cava e Salerno sulle rispettive frequenze.

Ma sei sicuro che RCA viene da Perdifumo? Mi sembra davvero strano non ricevere proprio nulla su quella frequenza. Io pensavo che fosse un segnale da Iaconti solo verso sud per evitare che si interferisse con il loro ex segnale di M.S.Angelo sui 92.2 solo verso nord. Anche perchè ricordo che tanti anni fa, quando RCA era affiliata ad un altro circuito radiofonico in syndication (di cui adesso proprio non mi viene il nome, ma che ascoltavo spesso) a Cava si riceveva sui 92.3, poi dopo spensero.

Dal momento in cui Radio Kiss Kiss Italia ha riposizionato e depotenziato il suo impianto di Iaconti a 90.8 MHz, ho iniziato a ricevere Radio Kiss Kiss Italia sugli 89.00 Mhz, frequenza fino a quel momento libera. La ricezione a Baronissi è buona e ho verificato che si riceve bene anche a Salerno città. Credo che si tratta di una nuova attivazione fatta per ovviare alla riduzione di potenza del ripetitore di Iaconti. Chiedo ad Antonio se sa da dove trasmette.

anassimenes ha scritto:
Tra qualche settimana ci sarà un'altra accensione di un relay locale in isofx di un'altra emittente (se ti interessa posso dirtelo in mp, mi è arrivata la notizia da fonte certa). Comunque grazie per questa conferma, ma ormai mi ero convinto fosse così, era impossibile una propagazione da colle bellara così stabile per così tanto tempo, e soprattutto che RDS avesse ceduto i suoi 98.8, che deteneva da oltre vent'anni, per lasciare completamente scoperta l'aria. Praticamente così si spiega meglio questa cessione a R101... evitano di interferirsi l'un l'altro e provano a gestirsi l'isofx tra Cava e Salerno sulle rispettive frequenze.

Ma sei sicuro che RCA viene da Perdifumo? Mi sembra davvero strano non ricevere proprio nulla su quella frequenza. Io pensavo che fosse un segnale da Iaconti solo verso sud per evitare che si interferisse con il loro ex segnale di M.S.Angelo sui 92.2 solo verso nord. Anche perchè ricordo che tanti anni fa, quando RCA era affiliata ad un altro circuito radiofonico in syndication (di cui adesso proprio non mi viene il nome, ma che ascoltavo spesso) a Cava si riceveva sui 92.3, poi dopo spensero.

Si, 92.3 di RCA è Perdifumo...anche se ricordi bene...infatti qualche anno fa per un periodo RCA trasmise anche da Iaconti sempre sui 92.3. Probabilmente spensero perchè i due impianti si autointerferivano ed ovviamente Perdifumo è prioritario per la copertura sia di Salerno città ma soprattutto della costiera. Mi pare che Radio Subasio al momento sia l'unica che trasmette in isofx Perdifumo/Iaconti sui 99.4 avendo ereditato le vecchie frequenze ex Radio Tour (Iaconti 99.350 - Perdifumo 99.450) ed avendole riposizionate entrambe sui 99.4. Se mi mandi l'mp con le indicazioni della nuova attivazione a Cava ti ringrazio :D

aerial25 ha scritto:
Dal momento in cui Radio Kiss Kiss Italia ha riposizionato e depotenziato il suo impianto di Iaconti a 90.8 MHz, ho iniziato a ricevere Radio Kiss Kiss Italia sugli 89.00 Mhz, frequenza fino a quel momento libera. La ricezione a Baronissi è buona e ho verificato che si riceve bene anche a Salerno città. Credo che si tratta di una nuova attivazione fatta per ovviare alla riduzione di potenza del ripetitore di Iaconti. Chiedo ad Antonio se sa da dove trasmette.

89.0 KKItalia (ex 88.9) è Perdifumo

marcocris ha scritto:
Ragazzi, da questa sera riascolto sui 100.4 radio kolbe, ma da dove viene?
Beh, se non dici almeno da dove la ascolti, cioè dove ti trovi, è impossibile per chiunque darti una risposta!;) :D

Radio Kolbe ....:eusa_think: cos'è la Radio dell'istituto superiore che stava a Nola ??? :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Si tratta del 100.4 che copre la provincia vesuviana sud...dovrebbe venire da qualche postazione dalle parti di Castellammare, ma non so su quale montagna sia...comunque il segnale è spesso intermittente e la potenza di emissione varia da periodo a periodo

stefio ha scritto:
Radio Kolbe ....:eusa_think: cos'è la Radio dell'istituto superiore che stava a Nola ??? :lol: :lol: :lol: :lol: ;)
Non è la radio dell'istituto superiore... ma in compenso questi 100.4 dovrebbero arrivare proprio da Nola...

BER ha scritto:
Non è la radio dell'istituto superiore... ma in compenso questi 100.4 dovrebbero arrivare proprio da Nola...

Non credo sia Nola...ma la postazione l'avete presa su fmscan.org? :D No, perchè loro l'hanno presa da me ed indicano Nola solo perchè io avevo segnato che si riceveva nell'area di Nola, ma la postazione non l'avevo individuata! :D

AntonioP ha scritto:
Non credo sia Nola...ma la postazione l'avete presa su fmscan.org? :D No, perchè loro l'hanno presa da me ed indicano Nola solo perchè io avevo segnato che si riceveva nell'area di Nola, ma la postazione non l'avevo individuata! :D

Ma l'hai mai sentita? Comunque è Monte Faito.

Ultima modifica:
marcocris ha scritto:
Ma l'hai mai sentita? Comunque è Monte Faito.

Si, l'ho sentita nel nolano, spesso interferitissima dai 100.4 di Radio Magic da Montevergine....
Addirittura Monte Faito??? Mi sembra strano, sei sicuro?

Tra l'altro mi piacerebbe sapere sta radio kolbe che autorizzazioni abbia...ogni tanto aggancio un 93.1 anche lui acceso e spento ad intermittenza...ovviamente si sente non malissimo, di più in quanto distrutto dai 93 di R101 dai Camaldoli. L'unico posto in cui riuscivo più o meno ad ascoltare in maniera decente questo 93.1 era Piazza San Ciro a Portici...ma giusto la piazza eh, appena si saliva via Libertà praticamente il segnale spariva. E poi ci sono i mitologici 93.4 per Napoli centro che mi dissero accesi da San Lorenzo Maggiore: anch'essi pulitissimi, non c'è che dire :D

Ultima modifica:
AntonioP ha scritto:
Io ho queste frequenze:
Agro Nocerino Sarnese 93.70 Mhz
Napoli/San Lorenzo Maggiore 93.40 Mhz
Nolano/vesuviano 100.40 MHz
Vulture-Melfese 98.00 Mhz

Per come questi dati sono impostati e a meno di qualche errore i 100.4 MHz risultano a Nola o meno probabilmente Vesuvio...

BER ha scritto:
Io ho queste frequenze:
Agro Nocerino Sarnese 93.70 Mhz
Napoli/San Lorenzo Maggiore 93.40 Mhz
Nolano/vesuviano 100.40 MHz
Vulture-Melfese 98.00 Mhz

Per come questi dati sono impostati e a meno di qualche errore i 100.4 MHz risultano a Nola o meno probabilmente Vesuvio...

Si più o meno mi ritrovo...solo che la postazione esatta sia dei 93.7 che dei 100.4 è da capire: ti dà solo le aree di copertura. Vesuvio non è perchè dal Vesuvio a 100.5 c'è CRC e tra l'altro, se fosse Vesuvio si sentirebbe anche a Napoli. L'area di copertura è in realtà limitata alla provincia sud di Napoli e l'emissione spesso è a singhiozzo ed interferita! Esiste anche un 91.5 da Benevento Pacevecchia e questo 93.1 che io davo per Portici ma che non so esattamente dove sia (anche lui ad intermittenza e con copertura al limite del ridicolo). Mi piacerebbe capire quante di queste fx siano autorizzate e trasmettano effettivamente secondo quanto dichiarato...

Questa è una storica emittente campana...in alcune zone si sente anche bene, tipo Castellammare, Torre sui 100.4; nella zona di Portici non è male a 93.1

marcocris ha scritto:
Questa è una storica emittente campana...in alcune zone si sente anche bene, tipo Castellammare, Torre sui 100.4; nella zona di Portici non è male a 93.1

Guarda questo 93.1 è un qualcosa di unico! A parte che è spento per lunghissimi periodi ma, quando è acceso, si riesce a sentire abbastanza nitido solo a piazza S.Ciro e limitatissimi dintorni (roba che già a metà via Libertà è inascoltabile). Da l'idea come se fosse piazzato sulla basilica che sta a piazza S.Ciro...tra l'altro dubito parecchio della regolarità dell'impianto (anche degli altri se è per questo...)

Indietro
Alto Basso