anassimenes
Digital-Forum Silver Master
Tra qualche settimana ci sarà un'altra accensione di un relay locale in isofx di un'altra emittente (se ti interessa posso dirtelo in mp, mi è arrivata la notizia da fonte certa). Comunque grazie per questa conferma, ma ormai mi ero convinto fosse così, era impossibile una propagazione da colle bellara così stabile per così tanto tempo, e soprattutto che RDS avesse ceduto i suoi 98.8, che deteneva da oltre vent'anni, per lasciare completamente scoperta l'aria. Praticamente così si spiega meglio questa cessione a R101... evitano di interferirsi l'un l'altro e provano a gestirsi l'isofx tra Cava e Salerno sulle rispettive frequenze.AntonioP ha scritto:Allora: 92.3 di RCA-Divina FM è Perdifumo. 92.4 di Radio Salerno Mia mi è nuovo, ma non credo sia Iaconti, a meno che non sia trasmesso a bassissima potenza: questo perchè in una vasta area compresa tra Salerno città ed Agropoli i due segnali (Salerno Mia e RCA) si distruggerebbero a vicenda!
Confermo che lo spostamento a 90.8 di KKItalia è dovuto al tentativo di proteggersi dai potenti 91.0 di Punto Nuovo dal Monte Stella...inoltre confermo l'accensione (verificata) di RDS 98.2 Pietrasanta come relay del segnale di Montevergine...
Ma sei sicuro che RCA viene da Perdifumo? Mi sembra davvero strano non ricevere proprio nulla su quella frequenza. Io pensavo che fosse un segnale da Iaconti solo verso sud per evitare che si interferisse con il loro ex segnale di M.S.Angelo sui 92.2 solo verso nord. Anche perchè ricordo che tanti anni fa, quando RCA era affiliata ad un altro circuito radiofonico in syndication (di cui adesso proprio non mi viene il nome, ma che ascoltavo spesso) a Cava si riceveva sui 92.3, poi dopo spensero.