Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Questo pomeriggio a causa di un temporaneo spegnimento di Radio Kiss Kiss da Monte Sant'Angelo, ho sintonizzato sulla frequenza 88.8 MHz Radio Punto Nuovo. Qualcuno sa da dove trasmette?

aerial25 ha scritto:
Questo pomeriggio a causa di un temporaneo spegnimento di Radio Kiss Kiss da Monte Sant'Angelo, ho sintonizzato sulla frequenza 88.8 MHz Radio Punto Nuovo. Qualcuno sa da dove trasmette?
Trasmette da Cesinali (Av)

Dab

Quali sono i segnali attivi in DAB in Campania? Volendo acquistare una radio, qualcuno può consigliarmi?

elpibe ha scritto:
Quali sono i segnali attivi in DAB in Campania? Volendo acquistare una radio, qualcuno può consigliarmi?
Solo Monte Faito... mux nazionale RAI sul 12D di III banda in polarizzazione verticale...

Private non c'è niente? Pe forza... apparecchi non se ne vendono, accenderebbero solo per consumare corrente

Sono appena tornato da Napoli, precisamente da via Tribunali, a 93.400 vi risulta una radio cattolica, inblu?

patitofm ha scritto:
Sono appena tornato da Napoli, precisamente da via Tribunali, a 93.400 vi risulta una radio cattolica, inblu?

Si si, Radio Kolbe-inBlu, 93.4 da San Lorenzo Maggiore (campanile della chiesa) :D. Si prende poco e male causa interferenza 93.5 Virgin da Monte Faito...

Sai con quanti watt trasmette? perchè a via Duomo e Tribunali è fortissima.
Sicuro che trasmette proprio dal campanile?? è strano..

Ultima modifica:
patitofm ha scritto:
Poi, sai da dove viene radio 101 a 101.100?

101.1 R101 è Camposauro, segnale fortissimo! Per quanto riguarda i 93.4 a me è sempre stato detto che era sul tetto della chiesa di San Lorenzo Maggiore, poi boh. Per la potenza non so...parti dal presupposto che nessuno ti dirà mai la potenza REALE a cui sta trasmettendo :D
Pensa che questo 93.4 è talmente locale che già al semaforo di via Salvator Rosa è inesistente perchè mangiato dai 93.5 Virgin dal Faito e dai 93.3 di Rai Radio 3 dai Camaldoli

Radio Kolbe si sente bene anche verso piazza Municipio, a via S.Rosa non so...Virgin a 93.5 da comunque molto fastidio ai 93.4 nella zona vesuviana...

Sono appena andato per lavoro all'orto botanico a via Foria facendo il percorso tangenziale, uscita capodimonte, corso amedeo di savoia, santa teresa, museo, piazza cavour, via foria. Ebbene 93.4 si aggancia malissimo solo all'incrocio via Duomo-Via Foria, altrove semplicemente non esiste! Fino a Piazza Cavour si sentono 93.3 Radio 3 Rai (ottima) e 93.5 Virgin (cosi cosi), all'incrocio via Duomo-via Foria (dove si piazzano sempre quelli della polizia municipale) 93.4 si aggancia ma è pessimo, proseguendo su via Foria 93.3 ottimo e 93.5 cosi cosi (ma perchè è lui che fa schifo, non perchè interferito da Kolbe).
E poi dite le rilevazioni sul territorio eh :D

Io invece sento i 93.1 a Posillipo di Kolbe, ho notato che la modulazione a 93.4 non è molto alta ed è mono, si ascolta inblu...

patitofm ha scritto:
Io invece sento i 93.1 a Posillipo di Kolbe, ho notato che la modulazione a 93.4 non è molto alta ed è mono, si ascolta inblu...

Questo è quasi normale perchè a Posillipo (la parte bassa che dà sul golfo intendo) hai la massima schermatura possibile verso i Camaldoli e anche la miglior ricezione dei segnali M.S.Angelo. Ad esempio probabilmente anzichè Deejay sui 92.3 ascolterai Radio S.Anna sui 92.2 e probabilmente anche Radio 3 a 93.3 ti arriverà malissimo o per niente e al suo posto ascolterai Bussola 24. Un periodo a via Posillipo ascoltavo addirittura 97.5 di Radio Italia da Montevergine con tutta Ibiza dal faito e Radicale da casertavecchia accese. Queste però sono ricezioni molto "spot" come i 93.1 di Kolbe, nel senso che appena ti sposti di qualche centinaio di metri entrano i segnali Camaldoli che ti distruggono tutto

Ma secondo te con quanta potenza tramettono radio S.Anna a 92.2 e Kolbe a 93.1?

patitofm ha scritto:
Ma secondo te con quanta potenza tramettono radio S.Anna a 92.2 e Kolbe a 93.1?

Kolbe 93.1 prossima allo zero :D. S.Anna 92.2 non lo so e non so nemmeno da quale diamine di postazione trasmette. E' un segnale abbsatanza nuovo spuntato con il trasferimento di RCA-Divina FM da M.S.Angelo da 92.2 a 94.4. S.Anna ha anche il vecchio 92.5 di Lettere ancora attivo e funzionante...

Sai il 93 di Radio Antenna 2 che si riceve in costiera amalfitana da dove viene?

patitofm ha scritto:
Sai il 93 di Radio Antenna 2 che si riceve in costiera amalfitana da dove viene?

Non sapevo nemmeno che esistesse!! Ma in che zona della costiera l'hai ascoltato e come si sentiva? Antenna 2 non ha neanche uno straccio di sito e le frequenze e le postazioni, censite da me, sono:

94.850 Monte Faito
94.850 Monte Somma
95.000 Agro Nocerino-Sarnese (Chiunzi?)
94.900 Montevergine
96.400 Montevergine

Chiunque ne abbia altre è ben accetto :D

Indaga...:) si sente bassa, poi ho notato che ha spento quella radio neomelodica a 93.100 sempre verso la costiera...

Indietro
Alto Basso