Per la serie "A volte ritornano", ieri sera ho sintonizzato Radio Bluestar sui 89.4. Il segnale è molto forte a Roccapiemonte, ma poi degrada già a Nocera Superiore, e a Cava si annulla completamente. Credevo avessero chiuso i battenti dopo aver venduto entrambe le loro frequenze (99.3 - 102.6), è stata davvero una sorpresa ritrovarli, mentre addirittura, rispetto ai tempi in cui la sintonizzavo a Cava, hanno anche il segnale stereofonico e non monofonico.
Intanto a Cava/Salerno è spuntata una nuova emittenti di neomelodici, Radio Salerno Mia, che trasmette in mono e senza rds sui 92.4, quindi mi sa tanto di abusivismo, monitorerà la situazione.
A Cava da qualche giorno è stata attivata una nuova emissione di TRBC su 93.6, ma il segnale, che sicuramente non viene da M.s. Angelo (sia perchè è già attiva da lì con il 105.7 sia perchè a Nocera sui 93.7 c'è Radio Kolbe) è ancora un po' ballerino, vorrei tanto sapere da dove trasmettono. Intanto il segnale di Radio Cava New Generation sui 88.4 da M.S. Angelo è stato molto potenziato, almeno la ricezione a Cava è altrettanto stabile rispetto al 93.2, mi farebbe piacere avere qualche feedback da fuori Cava per sapere se hanno effettivamente cambiato qualcosa oppure è solo un'impressione che il segnale sia migliorato. Nel frattempo, è sempre stabile il segnale di RDS sui 98.2, a questo punto l'ipotesi che abbiano attivato un relay locale in isofx con Colle Bellara e Montevergine inizia a sembrare fondata.