Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Sugli 88.4 nell'agro nocerino trasmette Radio Cava New Generation da Monte Sant'Angelo ma non so se la frequenza è al momento attiva perchè a Baronissi non la ricevo.

Potrebbe essere stata ceduta.....sulla pagina ufficiale di Facebook di Radio Cava NG da come frequenza solo 93.2 per Cava dei Tirreni...

al momento dell'off anche di radio company bhe c'erano almeno altre 2 interferenze deboli.. in zona nord di napoli... lo streaming sul sito di radio globo ... è ancora attivo con traffico e meteo (campania) , ma in FM sn ormai piu d 8 giorni... dal 08/01/2015!!

al momento dell'off anche di radio company bhe c'erano almeno altre 2 interferenze deboli.. in zona nord di napoli... lo streaming sul sito di radio globo ... è ancora attivo con traffico e meteo (campania) , ma in FM sn ormai piu d 8 giorni... dal 08/01/2015!!

Si, sugli 88.4 c'è Radio Mater che sembrerebbe provenire da Monte S.Angelo e anche m2o da Nola. E' una frequenza che definire pessima è essere buoni... :D

Radio Bussola 24 ha cambiato frequenza da Iaconti,trasmette sui 99.8 prima era sui 99.7. Nuova frequenza per Radio Alfa da Baronissi sui 103 in iso frequenza con i 103 di Colle Bellara.Il ripetitore si trova nei pressi della Chiesa del Santissimo Salvatore e il segnale si riceve nella Valle dell'Irno escluso Mercato San Severino. Non è una nuova attivazione, il ripetitore fu acceso sui 98.6 e poi spento perchè era fortemente interferito dai 98.7 di R 101 (M. Vergine). Se si considera l'area di copertura i 103 di Baronissi sembrano un doppione dei 94.9 di Pellezzano anche se ho notato che nella zona di Fisciano sui 94.9 si riceve Antenna 2 da Monte Vergine.

Scambiate tra loro le due frequenze della NATO: ora AFN The Eagle è sui 107.0 mentre AFN Power Network è sui 106.0

r101 (87.8 mhz) e kisskiss italia (90.4 mhz) sembrano off dal valico di chiunzi, quasi sicuramente sarà stato il maltempo!

@AntonioP
Ho appena visto la tua lista aggiornata riguardante la città di Avellino. Ti chiedo: da dove viene quella frequenza di Radio 1 sugli 89.300 MHz?

Radio 1 sugli 89.3 trasmette dal ripetitore di Camaldoli e mi è capitato di agganciarla anche a Salerno in zona Via Irno probabilmente il segnale è molto forte, non so Antonio in quale zona l'ha sintonizzata, ma ad Avellino qualcosa dai Camaldoli arriva tipo Isoradio sui 103.3 anche se il segnale è mediocre.

Ad Avellino sicuramente non si ascolta. Al massimo in periferia è sintonizzabile Radio 1 sui 94.100 che presumo venga da Napoli

La lista non è aggiornata, l'hanno aggiornata loro su vecchi dati miei che avevano. Se ricordate, per un periodo molto lungo, Antenna Uno sugli 89.4 è stata completamente off e si ascoltava, in molte zone di Avellino, Radio 1 sugli 89.3 dai Camaldoli....

Comunque mi devo decidere a fare un sito "mio" sulla ricezione radio in Campania con relative liste. E' una cosa che mi hanno anche chiesto, ma vuoi per mancanza di tempo, vuoi per altro, non ho mai fatto

La lista non è aggiornata, l'hanno aggiornata loro su vecchi dati miei che avevano. Se ricordate, per un periodo molto lungo, Antenna Uno sugli 89.4 è stata completamente off e si ascoltava, in molte zone di Avellino, Radio 1 sugli 89.3 dai Camaldoli....

Comunque mi devo decidere a fare un sito "mio" sulla ricezione radio in Campania con relative liste. E' una cosa che mi hanno anche chiesto, ma vuoi per mancanza di tempo, vuoi per altro, non ho mai fatto
Conta pure su di me!

Segnalo alcune modifiche in fm per la città di Salerno. Radio Kiss Kiss Italia ha spostato i 90.3 sui 90.4. Scambio di frequenza tra Radio Ibiza e RMA (Radio Mariconda Amica), Radio Ibiza adesso trasmette sugli 89.6 da Colle Bellara al posto di RMA, e ha ceduto all'emittente salernitana i 106.3 di Iaconti. Radio Ibiza rimane sempre ricevibile sui 90.6 ma la potenza del segnale è bassa, non so se è stata ridotta probabilmente per non creare interferenze a Kiss Kiss Italia (trasmettendo ora sui 90.4, ha una minore protezione verso i 90.6), oppure i 90.6 sono stati spostati a Iaconti.Riassumendo la nuova situazione è questa 89.6 Radio Ibiza (Colle Bellara), 90.4 Kiss Kiss Italia (Colle Bellara), 90.6 Radio Ibiza (Colle Bellara o Iaconti ), 106.3 RMA (Iaconti). RMA continua a trasmettere regolarmente sui 106.9 da Colle Bellara.

Ultima modifica:
Segnalo alcune modifiche in fm per la città di Salerno. Radio Kiss Kiss Italia ha spostato i 90.3 sui 90.4. Scambio di frequenza tra Radio Ibiza e RMA (Radio Mariconda Amica), Radio Ibiza adesso trasmette sugli 89.6 da Colle Bellara al posto di RMA, e ha ceduto all'emittente salernitana i 106.3 di Iaconti. Radio Ibiza rimane sempre ricevibile sui 90.6 ma la potenza del segnale è bassa, non so se è stata ridotta probabilmente per non creare interferenze a Kiss Kiss Italia (trasmettendo ora sui 90.4, ha una minore protezione verso i 90.6), oppure i 90.6 sono stati spostati a Iaconti.Riassumendo la nuova situazione è questa 89.6 Radio Ibiza (Colle Bellara), 90.4 Kiss Kiss Italia (Colle Bellara), 90.6 Radio Ibiza (Colle Bellara o Iaconti ), 106.3 RMA (Iaconti). RMA continua a trasmettere regolarmente sui 106.9 da Colle Bellara.

Non credo che i 90.6 di Ibiza possano essere stati spostati a Iaconti, se si eccettua una "manovra suicida" :D. In molte zone si autodistruggerebbero con i 90.7 di Subasio da Monte S.Angelo...

Indietro
Alto Basso