Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

al momento qui a salerno sui 92.80 da stamattina ascoltavo la musica di radio jacht con rds di sportiva mentre da un paio di ore solo portante con rds di sportiva mentre sui 101.10 penso da iaconti rds sportiva con musica di radio jacht

al momento qui a salerno sui 92.80 da stamattina ascoltavo la musica di radio jacht con rds di sportiva mentre da un paio di ore solo portante con rds di sportiva mentre sui 101.10 penso da iaconti rds sportiva con musica di radio jacht

Le frequenze salernitane, ovvero i 92.8 da Colle Bellara, 101.0 dal Chiunzi, 101.1 da Iaconti e 101.4 da Cava dei Tirreni sono state tutte cedute da Sportiva a Yacht, quindi sarà solo un problema di trasferimento del segnale di Yacht e del fatto che non hanno ancora modificato la sottoportante rds...

(...)Da segnalare inoltre la scomparsa di Radio Club 91, infatti i 95.2 dal Faito hanno ripreso a trasmettere Radio Amore. Allo stato attuale la situazione è: 90.8 Vesuvio Radio Amore Napoli (che però sembra gestita dalla vecchia Club 91), 95.2 Faito Radio Amore e 105.8 Camaldoli Radio Amore - I Migliori Anni(...)

oltre ai 95.2 dal faito ritornati dopo tre anni a radio amore, sono accesi anche dal chiunzi e da cava (isofx sui 95.2).

per quanto riguarda Radio Sportiva che non arriva più a Cava de' Tirreni sul 101.1 e sul 101.4 hanno risposto ad una mia email e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema e stanno risolvendo, non so che pensare

per quanto riguarda Radio Sportiva che non arriva più a Cava de' Tirreni sul 101.1 e sul 101.4 hanno risposto ad una mia email e mi hanno detto che sono a conoscenza del problema e stanno risolvendo, non so che pensare

Mi farebbe piacere capire come risolvono visto che si sono venduti le frequenze :D :D. Qualcosa dovevano pur dirti....

sui 95.2 dal faito, dopo il fugace ritorno di radio amore, è comparsa radio zeta l'italiana.

Confermo Radio Zeta l'Italiana sui 95.2 del Faito ex Radio Club 91/ Radio Amore. Poi altra novità: sono stati riposizionati sui 106.0 i pessimi 94.8 di Ibiza dal Vesuvio: il segnale in molte zone fa comunque schifo ed è interferito da Virgin dal Monte S.Angelo, ma almeno ora sono puliti su Napoli i 94.850 di Antenna 2 dal Faito

Ma i 106 non sono (erano?) in uso alla AFN?

Si, lo sono stati fino a qualche mese fa, poi AFN ha deciso di spegnere una delle due reti su tutto il territorio nazionale, Power Network, e di lasciare accesa solo The Eagle. La cosa strana è che The Eagle è sempre stata sui 106, mentre Power sui 107. A Napoli, dove i 107 erano nettamente migliori dei 106, hanno invertito le emissioni (ovvero hanno spostato Power sui 106 e The Eagle sui 107) e poi spento Power.

Grazie, sarebbe comunque interessante sapere se, avendo spento, gli americani hanno rinunciato a qualsiasi diritto su quella frequenza, rendendola di fatto "assegnabile".

Perchè in Italia una cosa del genere non credo si veda spesso in giro, anzi.. spesso si "riesuma" anche l'impossibile tentando di avanzare qualche "diritto" acquisito..

Da qualche giorno tornata sugli abituali 94.8 Ibiza dal Vesuvio....di conseguenza non si sente più perchè arriva "mista" ai 94.850 di Antenna 2 dal Faito.
Poi una curiosità: sul sito di RDS risulta per la provincia di Napoli un 90.6.....ma qualcuno sa che roba è? In provincia di Napoli non mi risultano frequenze censite sui 90.6....tra l'altro (ammesso che esista) dev'essere una zona completamente schermata dal Vesuvio, se no andrebbe ad interferirsi con i 90.5 della stessa RDS. Sullo stesso sito viene segnalato anche il 102.5 che dovrebbe essere quello ex Sportiva ex Radio Action da Valle delle Delizie di Ottaviano...ma sono secoli che non lo ricevo più da nessuna parte, è ancora acceso?

Riaccesa, dopo svariati mesi, Radio Globo sugli 88.4 da Vesuvio. La potenza è bassissima e si sente in maniera ignobile pressochè ovunque

Riaccesa, dopo svariati mesi, Radio Globo sugli 88.4 da Vesuvio. La potenza è bassissima e si sente in maniera ignobile pressochè ovunque

Si, da circa 1 settimana, inascoltabile da quando è comparsa a Napoli, L' intensita' del segnale di Company è troppo forte oltre a radio alfa, tre emittenti! Radio capri, ormai è morta.. la maggior parte è muta...

da storico ascoltatore dell'fm napoletano/campano ho visto che nell'ultimo periodo ci sono stati moltissimi cambiamenti di gestione delle radio a napoli.
non ultima club91 che ha da quasi un mese sospeso le trasmissioni in fm, è ascoltabile solo in streaming dove al momento c'è una selezione musicale abbastanza random. radio capri "orfana" di barone trasmette musica anche lì in automatico ma spesso, come detto, appare muta anche se come potenza di segnale non mi sembra ridimensionata.
alcune pagine fà leggevo invece di radioamorenapoli gestita da alcuni ex club 91, non saprei, ma di quel che ne sono certo, almeno credo :) , è che le apparecchiature utilizzate sono quelle della penultima gestione di club91 in quanto la timbrica e la compressione del segnale sono praticamente quelle.

confermo, "selezione" mooooolto random su club91, qualche minuto fà prima tony colombo e di seguito i... led zeppelin!!! :D

è ormai evidente ci sia un ridimensionamento o chiusura in atto...

Ricordo che una ventina di anni fa andava forte. Ad Avellino aveva la sua frequenza 93 mhz che poi vendette alla Rai per Gr Parlamento

Ricordo che una ventina di anni fa andava forte. Ad Avellino aveva la sua frequenza 93 mhz che poi vendette alla Rai per Gr Parlamento

Stessa cosa anche a Salerno. Trasmetteva sulla frequenza 92.9 e poi venduta a GR Parlamento (oggi sui 93.0). Club91 trasmetteva in tutta la Campania sulle 2 principali frequenze: 91.0 e 93.0

Indietro
Alto Basso