Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

confermo, "selezione" mooooolto random su club91, qualche minuto fà prima tony colombo e di seguito i... led zeppelin!!! :D

è ormai evidente ci sia un ridimensionamento o chiusura in atto...

Secondo me credo sia sulla chiusura.... Ho notato da qualche giorno sul sito, il palinsesto di tutta la settimana è stato modificato in "dalle 00:00 alle 23:45 Un Successo Tira L'altro con Programmazione Musicale" e inoltre è stata eliminata la pagina dello staff.

[ radio capri "orfana" di barone trasmette musica anche lì in automatico ma spesso, come detto, appare muta anche se come potenza di segnale non mi sembra ridimensionata.
[/QUOTE]

Seguo Radio Capri dal 2002, anno del rilancio, e da ( purtroppo ex) ascoltatore ho notato che nell'ultimissimo periodo, dopo un paio di mesi di prevalenza di bianco e nei quali cui il music selector ha inserito in scaletta una prevalenza di brani italiani (compreso uno di Gigi d'Alessio, e li ho capito che tutto era perduto :-D :-D :-( ), sono diminuiti i periodi di "bianco" e la selezione musicale è molto incentrata su pezzi anni 80/90. Niente a che vedere con i brani in programmazione fino a dicembre 2015, che a me piacevano molto e facevano al differenza rispetto a tante altre radio locali.

Continuano ad avere un unico sponsor: Euronics Tufano, che con i suoi spot fa campare almeno metà dell'emittenza radiotelevisiva napoletana :-D

La potenza del segnale sui 100 MHz non è ridimensionata, ma bisogna considerare che non è mai stata potentissima e comunque hanno ceduto molte frequenze, tra cui gli storici 87.6 dal Faito.

A mio avviso la situazione di Radio Capri risente dello stato in cui versa tutto il gruppo televisivo Capri, con Retecapri in concordato preventivo e le tre emittenti regionali (Telecapri, TCN, TCS) penalizzate dalle posizioni lcn ingiustamente alte.

Peccato perchè era una emittente ben fatta, originale. Adesso è una radio qualunque che trasmette una rotazione musicale no stop (se tutto va bene).

sicuramente il decadimento di radiocapri è una conseguenza della cattiva situazione in cui versa il gruppo da almeno 6/7 anni.

club91 ha chiuso la pagina fb e lo streaming sul sito. un vero peccato, spero riappaia prima o poi con una nuova gestione, la ascoltavo molto spesso da adolescente.

Non ho capito. Ma adesso Radio Yacht sarebbe la vecchia Radio Capri?
Lì c'è barone con la sua musica ed i suoi dj.
Che differenza c'è tra le due emittenti?

radioyacht fà una programmazione prettamente in stile "lunare project" senza successi pop come con radiocapri.

radiocapri adesso non c'entra nulla con radio yacht

tornata, almeno in streaming, club91 con una selezione decisamente più pop.
riaggiornata semplicemente col logo la pagina fb. staremo a vedere...

Ultima modifica:
involontariamente monotematico :D

club91 entra a far parte del gruppo crc, mentre ieri sera radio yacht era in portante muta.

tra battipaglia e salerno, quindi in una zona dove i segnali (tv e radio) di perdifumo arrivano bene.

Probabilmente Italia anni 60 era spento e hai agganciato Punto Zero da Faito anche se la frequenza dovrebbe essere 106.8, in quella zona da Faito si ricevono bene anche le radio Rai. Sui 92.8 da Colle Bellara trasmette Radio Club 91 al posto di Radio Yacht che resta ricevibile a Salerno sui 101.1 da Iaconti.

Probabilmente Italia anni 60 era spento e hai agganciato Punto Zero da Faito anche se la frequenza dovrebbe essere 106.8, in quella zona da Faito si ricevono bene anche le radio Rai. Sui 92.8 da Colle Bellara trasmette Radio Club 91 al posto di Radio Yacht che resta ricevibile a Salerno sui 101.1 da Iaconti.

credo che solo le radio rai possano essere ricevute a sud del faito (piana del sele e cilento per intenderci) perché trasmesse dalla vetta, mentre le private trasmettono un pochino più a valle e in direzione nord. comunque, il sito di radio italia anni 60 indica per salerno anche un 92.5, ma quel sito non sarà aggiornato da secoli. per quanto riguarda radio yacht, giusto per dover di cronaca, lo ricevo regolarmente sui 101.2 del faito (ex lattemiele) e sui 101 del chiunzi (ex radio sportiva credo).

La frequenza di RPZ dal Faito è stata riposizionata sui 106.7. Tale frequenza è utilizzata per servire le zone di Nocera/Pagani/Angri. Per questo motivo la direzione di emissione non è simile a quella delle altre radio ( a parte ovviamente la RAI) che trasmettono dal Faito. ;)

La frequenza di RPZ dal Faito è stata riposizionata sui 106.7. Tale frequenza è utilizzata per servire le zone di Nocera/Pagani/Angri. Per questo motivo la direzione di emissione non è simile a quella delle altre radio ( a parte ovviamente la RAI) che trasmettono dal Faito. ;)

Sul sito di Punto Zero per la provincia di Salerno c'è una nuova frequenza 97.4 puoi dirmi da dove trasmette?

Indietro
Alto Basso