Segnali Radio Lombardia [FM, DAB, AM]

Vale la pena perché le nuove frequenze sono coordinate, quelle vecchie no.
In FM cosa c'è di coordinato? Solo la Rai.

Vale la pena perché le nuove frequenze sono coordinate, quelle vecchie no.
In FM cosa c'è di coordinato? Solo la Rai.
Beh ora in FM sono abbastanza coordinate non lo erano ai tempi.

DAB ha anche isofrequenza. Spero serva a fare ascoltare meglio. Al momento non mi sembra. Ogni volta che provo mi delude.

Per migliorare bisogna aumentare le potenze e/o le postazioni.

Beh ora in FM sono abbastanza coordinate non lo erano ai tempi.
Ah sì, guarda, lo sono tantissimo. Infatti in pianura padana e sull'Adriatico non ci sono problemi interferenziali.
DAB ha anche isofrequenza. Spero serva a fare ascoltare meglio. Al momento non mi sembra. Ogni volta che provo mi delude.
Anche stavolta si rimane sempre sul vago.
Per migliorare bisogna aumentare le potenze e/o le postazioni.
Vedo che ogni tanto c'è gente che scopre l'acqua calda.

Ah sì, guarda, lo sono tantissimo. Infatti in pianura padana e sull'Adriatico non ci sono problemi interferenziali.

Anche stavolta si rimane sempre sul vago.

Vedo che ogni tanto c'è gente che scopre l'acqua calda.
Rimango sul vago non avendo riferimenti. La radio come info da: sento non sento.

Qualsiasi fequenza soffre di interferenze. Anche le DAB. Solo che più difficile verificarle.

Quando sparisce la ricezione pur vicino al trasmettitore immagino sia interferenza. Se è cosi le nuove canalizzazioni a Milano non hanno risolto.

Rimango sul vago non avendo riferimenti. La radio come info da: sento non sento.
Ah giusto, ragionamento da vero luminare.
Qualsiasi fequenza soffre di interferenze. Anche le DAB. Solo che più difficile verificarle.
Qualsiasi frequenza, anche le DAB, le altre quali sono?
Difficile, come avere informazioni utili da te.
Quando sparisce la ricezione pur vicino al trasmettitore immagino sia interferenza. Se è cosi le nuove canalizzazioni a Milano non hanno risolto.
Immagina, puoi.

Da oggi ricevo il Mux DRG DAB sul 7B da Roncola. Propagazione o hanno fatto modifiche e/o attivazioni?
Invece la Rai sul 7C è sparita... Mah... la Rai si fa sempre riconoscere...

Ah giusto, ragionamento da vero luminare.

Difficile, come avere informazioni utili da te.

Immagina, puoi.

Sinceramente credo interessi eccome a livello generale quanto accade senza andare per forza in situazioni specifiche tipo frequenza usata.

L'utente non ha uno scanner professionale. Se in una città come Milano, od altre zone, la ricezione di una specifica stazione salta spesso credo possa interessare eccome all'editore che la distribuisce.

Immagino, certo, quale possa essere la causa inclusi i problemi degli impianti standard installati dalle case automobilistiche. Si può sbgliare ma non certo quamdo la ricezione sparisce.

Normale che in alcune
zone centrali alcune stazioni a Milano diventano mute in mobilità o ci sia fastidioso cambio continuo con l'FM ?

Non sta a me trovare la soluzione.

Ultima modifica:
Anche qui sul Po ritornato DRG Dab con ottmo segnale mentre RAI sul 7C al limite del ricevibile a causa di MER alto (problemi di SFN?).
Sembra che Campo dei Fiori abbia ora prevalenza su Valcava

Attenzione anche alla protezione usata dall'emittente che si sta' ascoltando....
L'editore può scegliere di mantenere una qualità audio più alta con lo stesso numero di CU e diminuire la protezione.

Prova a disattivare lo switch automatico all'FM.
L'ho dovuto fare. Ma appunto, ascoltando Viva FM, credo su lombardia dab, mi è rimasta muta su 1/3 del percorso da est ad ovest passando in pieno centro. Ed erano già state cambiate le frequenze. Repubblica e Sempione le zone peggiori.

Purtroppo questa autoradio mi frega. Se togli switch FM/DAB non va neppure in rds. Un disastro insomma.

Indietro
Alto Basso