Segnali TV a Ferrara

Biscuo ha scritto:
Ciao, io so solo che il Mux 6 Mediaset dal Veneto non lo ricevono o fanno fatica a riceverlo persone come SamuRAI che è sotto Rovigo.
Almeno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi giorni.
Per me quelle persone lo ricevono da Bologna o forse Modena se il segnale arriva fin li.
Potrebbe essere che andando verso est il segnale del M. Madonna si propaghi anche verso sud..... Da delle prove che avevo fatto in un'abitazione del comune di Ro Ferrarese con una BLU220 puntata sui colli si riceveva e anche bene!

L'MDS6 da sud spara in maniera assurda! ieri mi entrava con solo la pennetta usb attaccata al pc e un pezzo di cavo

SamuRAI ha scritto:
Potrebbe essere che andando verso est il segnale del M. Madonna si propaghi anche verso sud..... Da delle prove che avevo fatto in un'abitazione del comune di Ro Ferrarese con una BLU220 puntata sui colli si riceveva e anche bene!

Probabilmente è proprio così, pure da mio padre a Masi Torello con una Blu220 puntata tra colli e Velo MDS6 entra con buona qualità e potenza. Qui a Occhiobello secondo me abbiamo o il Venda, o il Cero o qualche altro monte in linea d'aria che ci copre il Madonna e MDS6 arriva male. Ecco che spostandosi ad Est il segnale migliora

maiale d'acqua dolce ha scritto:
Probabilmente è proprio così, pure da mio padre a Masi Torello con una Blu220 puntata tra colli e Velo MDS6 entra con buona qualità e potenza. Qui a Occhiobello secondo me abbiamo o il Venda, o il Cero o qualche altro monte in linea d'aria che ci copre il Madonna e MDS6 arriva male. Ecco che spostandosi ad Est il segnale migliora
Anche se wgator lo riceve da Bondeno....
....eppure dalle prove che avevo fatto subito dopo lo switch-off arrivava molto bene anche da noi...poi qualche settimana dopo SPARITO!
Secondo me è tutto già studiato per l'attivazione di Velo :icon_rolleyes: .......che attendiamo....IMPAZIENTEMENTE

SamuRAI ha scritto:
quindi,in prospettiva futura,l'ideale sarebbe montare tre antenne uhf,una puntata sui colli(Venda),una su verona(Velo) e una su Barbiano/Aranova e poi miscelare il tutto tramite un amplificatore.è possibile tutto ciò?
in quest ottica sarebbe meglio montare antenne che coprano solo una certa banda tipo Yaghi,che oltretutto offrono maggior direzionalità e quindi un po più immuni alle interferenze dagli altri segnali.cosa ne pensate?sapreste darmi qualche dritta sui tipi di antenne e sull'amplificatore da utilizzare?

henry63 ha scritto:
quindi,in prospettiva futura,l'ideale sarebbe montare tre antenne uhf,una puntata sui colli(Venda),una su verona(Velo) e una su Barbiano/Aranova e poi miscelare il tutto tramite un amplificatore.è possibile tutto ciò?
in quest ottica sarebbe meglio montare antenne che coprano solo una certa banda tipo Yaghi,che oltretutto offrono maggior direzionalità e quindi un po più immuni alle interferenze dagli altri segnali.cosa ne pensate?sapreste darmi qualche dritta sui tipi di antenne e sull'amplificatore da utilizzare?
Io ti consiglierei di attendere ancora un po...
Al momento con una VHF sul Venda ed una UHF su Velo (sempre che non ti interessino anche Rai3 ER e locali varie) vedi praticamente tutto e se dovessero attivare anche il 58 da Velo... beh sarebbe il top :)
E poi scusa non sei tu quello che vede tutto con una sola antenna (compreso MDS6 e Rai ER sul 24?)
Perchè vorresti montare altre 2 antenne? E' peggiorato il segnale?

morapcs ha scritto:
Io ti consiglierei di attendere ancora un po...
Al momento con una VHF sul Venda ed una UHF su Velo (sempre che non ti interessino anche Rai3 ER e locali varie) vedi praticamente tutto e se dovessero attivare anche il 58 da Velo... beh sarebbe il top :)
E poi scusa non sei tu quello che vede tutto con una sola antenna (compreso MDS6 e Rai ER sul 24?)
Perchè vorresti montare altre 2 antenne? E' peggiorato il segnale?
se leggi quello che scrivo,ti accorgi che solo 9 post prima ho dichiarato di vedere tutto bene tranne i TIMB(che sono "work in progress") e il MDS6 che ricevo discretamente,ma non al meglio.mi mancano poi alcuni canali come virgin tv,che amerei ricevere e che attualmente arrivano solo da sud ed infine non disdegnerei prendere rai tre regione direttamente e non di rimbalzo come avviene attualmente!se poi leggi bene ho parlato di prospettiva futura,per ora non mi muovo!unica modifica che ho apportato,ho ricollegato la terza banda verso i colli in modo da ricevere la rai sul canale 5 con segnale e qualità massima,il telegiornale regionale me lo guardo con qualche squadrettamento,ma mi va bene così per ora,visto e considerato che qualcuno che si è già rivolto all'antennista,spesso vede molto peggio e meno di me!

maiale d'acqua dolce ha scritto:
Ciao,

stessa cosa a me, sul Samsung in salotto i Timb senza problemi, su decoder esterno adb in cucina i Timb spesso squadrettano. Credo proprio dipenda dalla bontà del decoder di sintonizzare più o meno bene i canali.
Ti rimando a questa pagina http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114789&page=19 post n. 185 dove parla un tecnico Timb proprio di questo
Fermo restando che alcuni decoder danno problemi, hai provato a collegare il dec ADB alla presa in salotto? Non vorrei che ci fosse anche qualche problema sulla presa in cucina... ;)

henry63 ha scritto:
ribadisco ancora una volta che io da Malborghetto di Boara ricevo MDS6 con qualità media(70%segnale 50/70%qualità)si da quando ho girato la mia antenna,una normalissima larga banda da pochi euro,un po a sx rispetto a quella del primo(terza banda),quindi a metà strada tra Velo e Venda.non so esattamente da dove provenga il segnale,ma arriva!
ne approfitto per porvi uno strano problema che mi accade da un paio di giorni:
il mio segnale scende dall'antenna non amplificato e viene sdoppiato nel sottotetto,una calata scende in camera mia dove ho un decoder digiquestHD che uso per registrare(e per vedere i canali HD,il TV non è dotato di decoder HD)al quale in cascata è collegato un plasma panasonic.
l'altra calata,molto più lunga,scende in soggiorno ed è collegata ad un decoder Samsung(appena acquistato)per visualizzare il segnale su un CRT sony.
il problema è,che riesco a visualizzare,decentemente, i TIMB solo con il Panasonic,mentre con i due decoder è il festival dello squadrettamento!
sul plasma li ricevo al massimo della qualità,sui due decoder,quando va bene al 50/60%!
qualcuno sa svelarmi questo mistero?
ciao a tutti e grazie a chi mi vorrà aiutare.
da Malborghetto di Boara entra anche rtl 102.5 tv sul 22 con buona qualità . provato ieri sera da amici. si vede che pochi km fanno la differenza. questo digitale ci fa impazzire . possono esserci zone d'ombra in cosi' pochi Km ? Ciao

dottrossi46 ha scritto:
tutte le prove sono risultate negative , il 36 non entra neanche a farlo piangere in turco! a questo punto fanculo alle mediaset e bona lè.

E pensare che, nella tua zona (se non hai palazzoni in mezzo) basterebbe una larga banda 21/69 puntata su Velo, per vedere tutti i canali più importanti... ovviamente, collegata ad un centralino con ingresso UHF completo, più naturalmente la banda III su Venda

3750... ha scritto:
Fermo restando che alcuni decoder danno problemi, hai provato a collegare il dec ADB alla presa in salotto? Non vorrei che ci fosse anche qualche problema sulla presa in cucina... ;)
oggi timb si vede male anche da me. Puntamento Velo . Venda. ieri sera era perfetto. Dai piu' aumentano i canali piu le interferenze.Ciao e grazie

davide1000 ha scritto:
da Malborghetto di Boara entra anche rtl 102.5 tv sul 22 con buona qualità . provato ieri sera da amici. si vede che pochi km fanno la differenza. questo digitale ci fa impazzire . possono esserci zone d'ombra in cosi' pochi Km ? Ciao
...lo stavo per scrivere che sul ch 22 trasmesso da M. Madonna c'è anche Virgin Tv che il nostro amico henry63 desidererebbe ricevere....

henry63 ha scritto:
se leggi quello che scrivo,ti accorgi che solo 9 post prima ho dichiarato di vedere tutto bene tranne i TIMB(che sono "work in progress") e il MDS6 che ricevo discretamente,ma non al meglio.mi mancano poi alcuni canali come virgin tv,che amerei ricevere e che attualmente arrivano solo da sud ed infine non disdegnerei prendere rai tre regione direttamente e non di rimbalzo come avviene attualmente!se poi leggi bene ho parlato di prospettiva futura,per ora non mi muovo!unica modifica che ho apportato,ho ricollegato la terza banda verso i colli in modo da ricevere la rai sul canale 5 con segnale e qualità massima,il telegiornale regionale me lo guardo con qualche squadrettamento,ma mi va bene così per ora,visto e considerato che qualcuno che si è già rivolto all'antennista,spesso vede molto peggio e meno di me!
Strano per il canale 22 con Virgin...
Io a Vigarano lo prendo perfettamente con ottimo segnale e a quanto pare, da quanto sostiene Davide dovresti prenderlo anche da Malborghetto...

dottrossi46 ha scritto:
tutte le prove sono risultate negative , il 36 non entra neanche a farlo piangere in turco! a questo punto fanculo alle mediaset e bona lè.
.....scoltaa...questa cosa mi sa da incredibile.....non hai la possibilità di collegare l'antenna che hai in cima (quella che punta i colli euganei) direttamente al cavo che ti entra in casa bypassando l'amplificatore tipo con un giunto f-f ? Non vorrei che quel segnale sia talmente forte da saturare i decoder.....

SamuRAI ha scritto:
.....scoltaa...questa cosa mi sa da incredibile.....non hai la possibilità di collegare l'antenna che hai in cima (quella che punta i colli euganei) direttamente al cavo che ti entra in casa bypassando l'amplificatore tipo con un giunto f-f ? Non vorrei che quel segnale sia talmente forte da saturare i decoder.....

Provato , non entra niente.Ho provato tutte le combinazioni possibili immaginabili non c'è verso , 35 e 40 si prendono ma 36 nisba.Sapeste come mi stanno girando per vedere quei c***o di 3 canali ...

wgator ha scritto:
E pensare che, nella tua zona (se non hai palazzoni in mezzo) basterebbe una larga banda 21/69 puntata su Velo, per vedere tutti i canali più importanti... ovviamente, collegata ad un centralino con ingresso UHF completo, più naturalmente la banda III su Venda

a primavera farò quel che c'è da fare , oramai sto inverno a fag come quelli di faenza , a fag senza ;)

dottrossi46 ha scritto:
a primavera farò quel che c'è da fare , oramai sto inverno a fag come quelli di faenza , a fag senza ;)
Ma pure il 49 non entra? I vicini, se hai la possibilità di controllare, lo ricevono questo 36 "fantasma"?

da scemo come sono ovviamente il 49 dici che ho controllato se entrava? claro che no ma con la uhf in cima al palo avevo comunque un segnale non proprio fortissimo quindi non la avrei scelta lo stesso come "primaria".I vicini penso che come impianto siano messi come me se non peggio e quindi il 36 non lo vedono nemmeno loro.

Indietro
Alto Basso