ribadisco ancora una volta che io da Malborghetto di Boara ricevo MDS6 con qualità media(70%segnale 50/70%qualità)si da quando ho girato la mia antenna,una normalissima larga banda da pochi euro,un po a sx rispetto a quella del primo(terza banda),quindi a metà strada tra Velo e Venda.non so esattamente da dove provenga il segnale,ma arriva!
ne approfitto per porvi uno strano problema che mi accade da un paio di giorni:
il mio segnale scende dall'antenna non amplificato e viene sdoppiato nel sottotetto,una calata scende in camera mia dove ho un decoder digiquestHD che uso per registrare(e per vedere i canali HD,il TV non è dotato di decoder HD)al quale in cascata è collegato un plasma panasonic.
l'altra calata,molto più lunga,scende in soggiorno ed è collegata ad un decoder Samsung(appena acquistato)per visualizzare il segnale su un CRT sony.
il problema è,che riesco a visualizzare,decentemente, i TIMB solo con il Panasonic,mentre con i due decoder è il festival dello squadrettamento!
sul plasma li ricevo al massimo della qualità,sui due decoder,quando va bene al 50/60%!
qualcuno sa svelarmi questo mistero?
ciao a tutti e grazie a chi mi vorrà aiutare.