Segnali TV a Ferrara

intanto anche i squadrettanti R4, C5 e I1 faticosamente trovati ieri sono spariti:eusa_wall:

il mux del canale 36 non lo vedo per nulla

Di Mediaset ricevo solo La 5, Extra e Tg

johnnyb ha scritto:
il mux del canale 36 non lo vedo per nulla

Di Mediaset ricevo solo La 5, Extra e Tg

oltre ad alzare e migliorare l'apparato d'antenna (ad esempio con un'antenna ad elevato guadagno, una 95 elementi, non so cosa tu utilizzi adesso) potresti tentare con un amplificatore a due anziché a un transistor, ovviamente tarato per arrivare al 36

johnnyb ha scritto:
ci sono novità riguardo possibile potenziamento del segnale Mediaset per il centro città ?

Ormai è chiaro che la situazione per Mediaset và bene così e non ci saranno cambiamenti. Rassegnatevi a farli voi, i cambiamenti, oppure a non vedere più MDS....

Se la sono cercata, quando ti senti dire da chi "comanda"che lui la tv a casa sua la vede bene e quindi è tutto a posto.....

Milcham ha scritto:
Di tutti i mux che secondo OTG TV sono emessi da Viale Costituzione, alcuni non li ricevo proprio (alcuni non più, come sul 62).

La mia ricezione attuale da Viale Costituzione è questa:
Codice:
21 Rete 8 Vga		[U][B]N[/B][/U]
34 Sestarete (BO)	S
35 Telesanterno		[U][B]N[/B][/U]

39 Telepace Di.Tv	[U][B]N[/B][/U]
41 Telestense		S
47 Timb1		S
48 Timb3		S
53 Canale Italia	S
60 Timb2		S
62 Telecentro E.R.	[U][B]N[/B][/U]
66 Nuovarete		S
Ho banda IV e V (orizzontale) puntate a nord-nord/ovest (con grattacielo +/- in linea).
La polarizzazione non sembra, perché tra quelli che non ricevo son più a quelli a p.mista.
C'è una qualche spiegazione logica?

Come ricevi ora i TIMB ? :icon_rolleyes:

Salve a tutti, sono a chiedere nuovamente lumi sulla situazione del digitale a Ferrara e qualche consiglio tecnico. Ho aspettato che passasse l'inverno e adesso è venuto il momento di sostituire un paio d'antenne a parenti. La zona è Via Boldrini, zona ippodromo.
Che antenne mi consigliate? Io pensavo una BLV4F per la III banda, una 10RD45F per la IV da orientare sul Venda ed una BLU420F per la V da orientare sul Velo. Se mettessi solo la BLU420F orientata tra il Velo e il Venda e quella della III sul Venda potrei ricevere decentemente lo stesso??:eusa_think:
Grazie anticipatamente a chi mi vorra dare una mano...

Milcham ha scritto:
Di tutti i mux che secondo OTG TV sono emessi da Viale Costituzione, alcuni non li ricevo proprio (alcuni non più, come sul 62).

La mia ricezione attuale da Viale Costituzione è questa:
Codice:
21 Rete 8 Vga		[U][B]N[/B][/U]
34 Sestarete (BO)	S
35 Telesanterno		[U][B]N[/B][/U]

39 Telepace Di.Tv	[U][B]N[/B][/U]
41 Telestense		S
47 Timb1		S
48 Timb3		S
53 Canale Italia	S
60 Timb2		S
62 Telecentro E.R.	[U][B]N[/B][/U]
66 Nuovarete		S
Ho banda IV e V (orizzontale) puntate a nord-nord/ovest (con grattacielo +/- in linea).
La polarizzazione non sembra, perché tra quelli che non ricevo son più a quelli a p.mista.
C'è una qualche spiegazione logica?

L'apparato del 21 di Rete 8 Vga pare sia morto. Le uniche novità che ti posso confermare sono che il 35 è a bassissima potenza e che il 64 di via Aranova è spento (quindi ora se arriva a Ferrara o è Monfestino o Barbiano)

Ultima modifica:
per Milcham
forse la spiegazione dell'impossibilità di ricevere Rete 8 Vga (21) e Telepace Di.Tv (39) dal grattacielo è dovuta al fatto che dal Monte Cero vengono tramessi in pol H Televicenza sul 21 e Telechiara sul 39.
Ti confermo che anch'io sarà da più di un mese con l'antenna in pol. H verso il Veneto non li vedo, mentre provando con un'antenna in pol. V verso il grattacielo li ricevo perfettamente.

TV Italia

Comparso, finalmente, mux Tivuitalia sul ch 27 con i 3 ch di Sportitalia e 6 canali test di cui uno pay; qualità massima potenza 60-70%

A Ferrara si riceve?

Dalla zona dei Vigili del Fuoco, con la centralizzata niente, con l'antenna singola e con chiavetta DTT, ha agganciato la frequenza mettendo in memoria i canali (potenza 50% - qualità 25%), ma il segnale va e viene e perciò non si vede nulla.

Non è che sia soltanto propagazione?

Qualità uguale a prima, ma almeno adesso il segnale non sparisce.

Adesso la qualità è salita all' 80%

Ultima modifica:
Ciao, allora ci sei ancora!

No grazie, adesso è riuscito ad agganciarlo e vedo che il Bitrate è lo stesso che usavano anche nell'altra frequenza. (Per vedere dello sport quel Bitrate è una schifezza)

Biscuo ha scritto:
Ciao, allora ci sei ancora!

No grazie, adesso è riuscito ad agganciarlo e vedo che il Bitrate è lo stesso che usavano anche nell'altra frequenza. (Per vedere dello sport quel Bitrate è una schifezza)

Ci sono, ci sono.......ultimamente seguo "in silenzio" gli sviluppi (se così si possono chiamare) della situazione DTT a FE.

Il bitrate è la solita "solfa", ma comunque c'è chi fa molto meglio anche con soli 6 Mb/s ;)

SamuRAI ha scritto:
Comparso, finalmente, mux Tivuitalia sul ch 27 con i 3 ch di Sportitalia e 6 canali test di cui uno pay; qualità massima potenza 60-70%

A Ferrara si riceve?

Da Malborghetto arrivano con ottima qualità!naturalmente il bitrate è molto basso come al solito!
ma che fine ha fatto virgin tv sul canale 21?il segnale è al massimo ma la qualità è zero!

Indietro
Alto Basso