Segnali TV a Ferrara

elettt ha scritto:
OFFEL PER SEMPRE:lol:
Dici seriamente? la faccina mi lascia il dubbio.
E quale delle offel sono le migliori?
Tipo tu per la mia zona cosa consiglieresti come antenna e accessori da palo o meno?

Chi mi propone impianto che poi andrà meglio del mio ha cena pagata!

ciao ragazzi ho letto con attenzione i post sulle antenne e sui vari problemi di fading .
volevo alcuni consigli tra queste antenne che voglio scegliere personalmente che poi mi monterà l'antennista. sono molto pignolo dunque se qualche esperto aggiunge pro e contro ben venga:
1 Fracarro SIGMA 6HD
2 " blu 420 plus o 920 plus
3 TELEVES DAT HD 1495
4 offel SPEED+ 43 D
5 offel SPEED+ 63 D
visti i problemi riscontrati un po' da tutti volevo qualcosa .. diciamo aiuti a preservare un po' il segnale nelle notti estive.
io ho letto pagine e spec ma :eusa_wall:
mi duole il capo
grazie

Ultima modifica:
Ragazzi penso di avere un'antenna meteorologica !! Perché con queste temperature più miti va perfettamente tutto anche il 36 . Penso che la dat 45 comprese i suoi cloni siano si buone antenne ma adatte a condizioni diverse . Non so utili in zone con ostacoli o scarsa copertura . Diversamente raccolgono nelle tratte lunghe interferenz e propagazione più di una semplice blu 420 . Lo dimostra il fatto che ricevevo brescia tv di notte E il grattacielo a bomba . Non è un problema di puntamento. Di questo ne sono sicuro Ciao

Ultima modifica:
Milcham ha scritto:
Brescia Punto Tv sul c.68?
guarda non ti so dire avevo fatto la ricerca una notte 9 e 10 aprile ( periodo 30 gradi )quando praticamente la 5 banda era sparita .
mi entrava livello 7 % qualità 30%. e ti diro' che si vedeva bene. (incredibile )
poi ero nervoso :mad: e ho spento.
sai quando ci si vuole rilassare dopo lavoro, impegni ecc .. davanti a un bel film ... e ti scompare tutto...:badgrin:
neanche il rutto libero alla fantozzi ti consola :sad:
ciao

Milcham ha scritto:
Se è quella del c.68, c'è una postazione di Brescia Punto Tv a Velo che serve Mantova, Legnago... quindi stesso puntamento di MDS/TIMB.
penso di si mi ricordo un 8 nel ch . Alla faccia della propagazione è !!

Chiedo gentilmente agli esperti Billy Clay ecc... i componenti scelti per il mio impianto.
non voglio puntamenti intermedi e per questo usero' piu' antenne:

5 banda Su Velo UHF Offel speed + 63d 63 elementi . (sulla carta direttiva)
4 banda su Cero- Venda offel SUN+ 15P 15 elementi (per prendere bene sport Italia Ch 27)
3 banda su Cero- Venda offel 4 elementi
aggiungo una Offel UHF SPEED+ 23 D 23 elementi su Aranova o Bologna con passacanale su tg 3 E. R. ( ho scelto una discreta antenna magari per usi futuri)

il tutto assemblato da un fidato antennista (in teoria) con componenti Offel
pero' mi duole ancora il capo :eusa_wall:
grazie

Ultima modifica:
aggiungici un cornetto antijella collaudato...
seriamente: a me da qualche giorno son apparsi dal nulla Canale 5 hd e Italia 1 hd, anche se praticamente inguardabili, han alzato la potenza o cosa ?

johnnyb ha scritto:
seriamente: a me da qualche giorno son apparsi dal nulla Canale 5 hd e Italia 1 hd, anche se praticamente inguardabili, han alzato la potenza o cosa ?
Velo non li ha ancora attivati. leggendo sul forum provengono dal M. Madonna. :5bomb: mi scoppia il capo.
non posso provare ho ancora un vecchio impianto su Modena.
:eusa_wall: ragazzi il capo duole
mi serve l'antenna ... giusta per Fe

johnnyb ha scritto:
finalmente . . Alcuni post fa ho fatto notare come mds 6 sia ricevibile bene zona rovereto da amici . Il madonna sembra aver aumentato la portata . Non so i veri piani di mds . Vogliono provare a coprire la parte bassa della provincia con il madonna ? Stanno facendo delle prove ? Mah

davide1000 ha scritto:
(...) Non so i veri piani di mds . Vogliono provare a coprire la parte bassa della provincia con il madonna ? (...)

troppo vicino. Se le tratte sono inferiori ai 100 km a MDS non vanno bene. Del resto, se coprono il 20% del pesarese con Velo Veronese... :D

nbsoft ha scritto:
troppo vicino. Se le tratte sono inferiori ai 100 km a MDS non vanno bene. Del resto, se coprono il 20% del pesarese con Velo Veronese... :D
hai ragione perchè fare le cose semplici.... Velo irradia 140 km e piu' senza il minimo problema :eusa_naughty: :lol:

Finalmente pare abbia risolto i problemi MDS, ma lasciamo il condizionale... qua le cose cambiano di ora in ora.

Ma i filtri MEF Fracarro si tarano su qualsiasi frequenza? E si è capaci da soli?

Alex38 ha scritto:
Finalmente pare abbia risolto i problemi MDS, ma lasciamo il condizionale... qua le cose cambiano di ora in ora.
se hai un'antenna meteo come la mia si . Passati i giorni caldi sui 30 gradi i segnali sono ottimi anche di notte . Poi se hai un'antenna a tre bracci o anche l'originale dat 45 . È ancora peggio . Almeno dalle info che ho raccolto .

carlo500 ha scritto:
pero' mi duole ancora il capo :eusa_wall:

Premetto che non sono ne antennista ne un tecnico, ma solo uno che se la cavicchia un pò nel fai da te, ma se quel che segue può essere utile...
Circa un mese fa ho montato a casa dei miei e dei vicini (un condominio in viale Boldrini, zona ippodromo), due antenne identiche che servono ognuna due prese, così composte:

1 Uhf BLU420F Fracarro orientata sul Velo
1 Vhf 4BLVF fracarro sul Venda
1 Amplificatore Mitan MK222 (2 ingr. III - UHF)
1 Alimentatore Fracarro AM100N
1 Palo telescopico 2+2
Accessori vari, connettori, cavo sat 7mm, cavallotto e cavi x controventature. Spesa totale del materiale 170euro.

Ad oggi non risultano problemi su nessun canale. Devo dire che i miei sono sintonizzati su programmi MDS dalla mattina alla sera e quindi MDS è sicuramente testato.
Appena mi capiterà di fare un salto dai miei farò delle foto e stilerò un elenco aggiornato dei canali sintonizzati (circa 210).

davide1000 ha scritto:
se hai un'antenna meteo come la mia si . Passati i giorni caldi sui 30 gradi i segnali sono ottimi anche di notte . Poi se hai un'antenna a tre bracci o anche l'originale dat 45 . È ancora peggio . Almeno dalle info che ho raccolto .
Diciamo che ho solo preferito MonteGrande a Barbiano e sia il 36 che il 49 sono pressochè perfetti... ho perso qualche canalino locale e ho sempre il problema del 44 che si prende a quanto sembra solo da Ferrara, per questo chiedevo dei MEF se si riusciva a tararli in fai da te.

@carlo500 leggo solo ora post precedenti:
Fra le antenne Offel abbiamo sempre consigliato K95D e B (ma anche k47B per quarta), ho provato per curiosità (e prezzo...) altre serie Offel più economiche e direi che c'è un abisso...Eviterei...

Poi a proposito del MEF, è già di per sè troppo "largo", figuriamoci se (s)tarato a occhio!...siamo al masochismo puro....:D
Per es zona Nord Bologna verso Ferrara c'è da miscelare RAI da Barbiano o Venda, Mediaset (-58) da Velo e TIMB (in attesa di Velo) e altre da Calderaro...Mica semplice...
Ma ogni esperienza è utile, tutti abbiamo imparato sbagliando a 15 anni e senza strumenti, spendendo i soldi della paghetta per improbabili preamplificatori miracolosi per "migliorare il segnale e prendere TUTTO"! ...ma presto capimmo che "l'occhio" non bastava...e all'epoca non c'erano i forum...

Piuttosto che miscelare male meglio non miscelare..vedi per es soluzione di standreg che ha privilegiato verona a discapito di rai che prob però gli arrivava già suff forte e non ne ha sofferto molto. Ma ripeto: non possiamo essere a casa vostra e leggere i margini che avete sui canali all'uscita dell'antenna: propagazione del segnale è un fenomeno aleatorio, e quindi col digitale più si ha margine meno si hanno probabilità di errori/blocchi ma nessuno ha bacchetta magica o vi può dare sicurezze al 100%...installatore bravo e onesto proporrà sistema per ridurre al minimo le probabilità di fuori servizio in una det zona mettendo a frutto esperienze raccolte negli anni

Ultima modifica:
ritornando al discorso antenne sto vedendo montare sempre piu' k95 della offel. penso di orientarmi su questa da già che viene l'antennista. poi chiudo bottega. basta . non sono la Nasa.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso