Segnali TV a Ferrara

davide1000 ha scritto:
ritornando al discorso antenne sto vedendo montare sempre piu' k95 della offel.

A mio modestissimo e sommesso parere: quelle antenne Offel, sono tra le migliori che io abbia provato, e con questo, non voglio sbilanciarmi troppo, non vorrei fare la figura del "Fanboy" :lol:

Siccome nel thread apposito non mi ha risposto nessuno:

qualcuno qui vede le partite tramite Net tv sul pc?

Alex38 ha scritto:
Finalmente pare abbia risolto i problemi MDS...

Il freddo....aspetta torni caldo e vedrai...
Se può servire a rinfrancare, la mia esperienza mi ha fatto notare in passato che la propagazione è più attiva ai primi caldi che non a luglio e agosto, lo spero almeno;)

Non credo Elett... prima caldo o freddo non avevo proprio segnale sul 36, massimo arrivavo a un 36% in qualità, adesso ho segnale pieno su entrambi.
D'altra parte barbiano è stato abbassato a una decina di km a nord di bologna ma montegrande dovrebbe arrivare proprio a metà tra bo e fe.

certo mi vuoi proprio portare rogna eh :D

wgator ha scritto:
A mio modestissimo e sommesso parere: quelle antenne Offel, sono tra le migliori che io abbia provato, e con questo, non voglio sbilanciarmi troppo, non vorrei fare la figura del "Fanboy" :lol:
lo so, comunque anche se non paragonabili nei giorni caldi di Aprile si sono comportate bene anche le Offel k47 d . almeno nella mia zona . sono sicuro delle info . poi se si puo' meglio prendere la k95. ciao

elettt ha scritto:
Il freddo....aspetta torni caldo e vedrai...
Già ;) l'aumento di propagazione serale da Verona, entra nel retro dell'antenna e distrugge tutto!! Mi ricordo i macelli in analogico certe sere, ma anche pomeriggi d'estate...e le bestemmie in certi bagni per vedere bene la motogp in spiaggia...

Ricordo che da mercoledì è consigliato aggiornare-controllare il Tv o Decoder per quanto riguarda la frequenza Ch 5 (VHF) della Rai trasmessa dal M. Venda; Infatti sarà attivato il canale Rai 3 Emilia Romagna (seppur con qualche limitazione: avrà una qualità video bassa e resterà attivo fino a quando la Rai in futuro non avrà bisogno anche di quel po' di banda).
News sul Portale....

BillyClay ha scritto:
Già ;) l'aumento di propagazione serale da Verona, entra nel retro dell'antenna e distrugge tutto!! Mi ricordo i macelli in analogico certe sere, ma anche pomeriggi d'estate...e le bestemmie in certi bagni per vedere bene la motogp in spiaggia...

mica solo la MotoGP su Italia 1 e mica solo Verona... il compianto Canale 5 sul 39 veniva fatto a pezzettini dalla HRT croata!

Biscuo ha scritto:
Ricordo che da mercoledì è consigliato aggiornare-controllare il Tv o Decoder per quanto riguarda la frequenza Ch 5 (VHF) della Rai trasmessa dal M. Venda; Infatti sarà attivato il canale Rai 3 Emilia Romagna (seppur con qualche limitazione: avrà una qualità video bassa e resterà attivo fino a quando la Rai in futuro non avrà bisogno anche di quel po' di banda).
News sul Portale....

checché se ne possa dire o pensare, questa è l'unica scelta intelligente dallo switch off in poi. Ovviamente, come tutte le scelte logiche, non è destinata a durare per sempre...

nbsoft ha scritto:
checché se ne possa dire o pensare, questa è l'unica scelta intelligente dallo switch off in poi. Ovviamente, come tutte le scelte logiche, non è destinata a durare per sempre...
timb e la rai sono state le uniche a venire incontro ai cittadini ferraresi . Oltre alle critiche è giusto sottolineare comportamenti positivi . . . Se ora mds vuole calare velo e trasmettere dal Cero . . .dimenticavo è troppo vicino!!

Ultima modifica:
Alex38 ha scritto:
Finalmente pare abbia risolto i problemi MDS, ma lasciamo il condizionale...

non mi pare proprio abbiano risolto, come dicevo i due canali hd si vedono a singhiozzo, mentre le versioni "classiche", quelle +1 e Iris restano miraggi.

johnnyb ha scritto:
non mi pare proprio abbiano risolto, come dicevo i due canali hd si vedono a singhiozzo, mentre le versioni "classiche", quelle +1 e Iris restano miraggi.
Ma io sono puntato su montegrande (BO)... e dall'altro giorno infatti non ho più avuto i problemi di prima, anche oggi tutto perfetto!

a Billy Clay.
grazie per il consiglio .
premesso che mi duole ancora il capo :eusa_wall: .
ho ordinato :
5 banda su Velo offel k95
4 su venda cero offel k47 b
3 su " " offel 4 elementi classica
offel k 47 d su Bologna Aranova con passacanale per il mux rai E. R
il tutto montato dall'antennista con materiali offel.
prese e cavi vengono interamente cambiati vista l'età .
spero in parte di contenere il fading e che il tutto mi duri parecchi anni visto anche la spesa.
ciao

In questo momento segnava 4650 Kbit (Rai 3 E.R. da Aranova).

Ciao

Alex38 ha scritto:
Samu era un pezzo non ti vedevo :) come va dalle tue parti?
Ciao, se ti riferisci al DTT, qua, risolti i problemi iniziali di TIMB, tutto il resto è PERFETTO e SEMPRE!!! Manca sempre il 58 (MDS6), e la cosa che + mi fa inca..are è che a nemmeno un km da casa mia in direzione N-O il 58 è bello presente eppure forte; la separazione delle zone dove il segnale c'è oppure non c'è avviene con un taglio quasi "chirurgico"

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso