Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
carlo500 ha scritto:Ieri dalle 16 alle 17 e 30 circa . Sparizione mux rai da bologna e aranova . Probabili lavori di assestamento . La cosa è stata riscontrata da molti a ferrara . In generale non sento più lamentele su mds . Forse complice la stagione
Milcham ha scritto:No, non per la zona di Ferrara. Magari in altre zone dell'E.R. è così, ma per noi la notizia è vecchia di due settimane...:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2295593&postcount=11397
carlo500 ha scritto:Ci sono centralini che nella nostra zona vanno meglio di altri . Ho cercato nei post senza trovare . Questo può aiutare un pò tutti penso . Grazie
grazie ho capito . Ma qui lamentano il problema anche persone con impianti nuovi . Allora la cosa mi fa . . . Arr . . Do ragione a clay che qui da noi molti antenn lavorano con i piedi . Non tutti ma c'è ne sono .wgator ha scritto:Vorrei chiarire, poichè molti non hanno assimilato un concetto: qualsiasi centralino, miscelatore o amplificatore con ingressi separati di banda IV e V, danneggia alcuni canali in prossimità dell'incrocio.
La maggior parte dei centralini Fracarro, per esempio, permette il passaggio dei canali 21/35 sull'ingresso IV e 39/69 sull'ingresso V.
I canali 36, 37 e 38, subiscono un'attenuazione!
Negli anni, alcune aziende si sono sbizzarrite sugli "incroci", secondo necessità delle varie zone: alcuni fanno la banda IV da 21 a 32, altri da 21 a 40 e via discorrendo. La cartteristica comune a tutti però, è sempre quella di attenuare un paio di canali, anche tre, in corrispondenza dell'incrocio.
Un centralino che fa 21/40 in banda quarta, per esempio, avrà la quinta che inizia dal 43
Qual è quindi il problema? Che quasi tutti i centralini installati negli anni scorsi facevano 21/35 in banda quarta e 39/69 in banda quinta... e il 36? E' attenuato, ecco il problema!![]()
carlo500 ha scritto:grazie ho capito . Ma qui lamentano il problema anche persone con impianti nuovi . Allora la cosa mi fa . . . Arr . . Do ragione a clay che qui da noi molti antenn lavorano con i piedi . Non tutti ma c'è ne sono .
ciao , parlo dei rilevamenti fatti in antenna sul palo con filo diretto nello strumento . Il 36 risulta di 2 db più basso del 49 . Poi altri valori non li so come rumore ecc .wgator ha scritto:Vorrei chiarire, poichè molti non hanno assimilato un concetto: qualsiasi centralino, miscelatore o amplificatore con ingressi separati di banda IV e V, danneggia alcuni canali in prossimità dell'incrocio.
La maggior parte dei centralini Fracarro, per esempio, permette il passaggio dei canali 21/35 sull'ingresso IV e 39/69 sull'ingresso V.
I canali 36, 37 e 38, subiscono un'attenuazione!
Negli anni, alcune aziende si sono sbizzarrite sugli "incroci", secondo necessità delle varie zone: alcuni fanno la banda IV da 21 a 32, altri da 21 a 40 e via discorrendo. La cartteristica comune a tutti però, è sempre quella di attenuare un paio di canali, anche tre, in corrispondenza dell'incrocio.
Un centralino che fa 21/40 in banda quarta, per esempio, avrà la quinta che inizia dal 43
Qual è quindi il problema? Che quasi tutti i centralini installati negli anni scorsi facevano 21/35 in banda quarta e 39/69 in banda quinta... e il 36? E' attenuato, ecco il problema!![]()
chissene... tanto rai3ER dal venda serve solo per vedere il TgER tutto il resto lo quardiamo su rai3VEN, così adesso non serve più un'antenna per il 24 da Bologna o accrocchi e filtri relativi...henry63 ha scritto:1,5MBit/s........fufioooooo!
il festival del mega pixel!
Daniele1963 ha scritto:infatti per vedere un tg va bene anche in bassa risoluzione.
Il problema è che ci hanno già detto che è provvisorio, (...)
ciao vedo che sei nella mia zona . vedi bene mediaset ? ho chiesto chiarimenti senza risposta . mediaset ch 58 lo vedi ?dreampaolo ha scritto:chissene... tanto rai3ER dal venda serve solo per vedere il TgER tutto il resto lo quardiamo su rai3VEN, così adesso non serve più un'antenna per il 24 da Bologna o accrocchi e filtri relativi...
Trasmettessero il 24 dal Venda si potrebbe ricevere tutto con UNA sola antenna... troppo semplice
dreampaolo ha scritto:chissene... tanto rai3ER dal venda serve solo per vedere il TgER tutto il resto lo quardiamo su rai3VEN, così adesso non serve più un'antenna per il 24 da Bologna o accrocchi e filtri relativi...
Trasmettessero il 24 dal Venda si potrebbe ricevere tutto con UNA sola antenna... troppo semplice
elettt ha scritto:(...) Se poniamo tra 1 anno verrà spento, sai chi li tiene poi gli utenti? Giustamente, aggiungo..