Segnali TV a Ferrara

son chi ! È venuto l'omino a farmi il lavoro . Questa volta l'antennista ha lavorato con calma. Ha usato il suo macchinino . Mi ha alzato due metri . Come i vicini e perché sono coperto da un pino alto. Ho mantenuto la offel 43 elementi perché a suo dire offre un buon guadagno. Finalmente ora dopo mesi ho visto la tv dopo le 8 di sera .visto che ora va ancora via ma la situazione è molto migliorà. Sa mont la dat 75 ha davvero queste super prestazioni sulla carta più della offel?. Passo da 15 a 19 di guadagno. Così risolvo e la vecchia vede la tv in pace.devo cercare di non farmi venire il nervoso . Grazie

Ultima modifica:
Ricordo che hanno attivato sul Timb 2 (Ch 60) i canali MTV HD e MTV Music HD.

umaz50 ha scritto:
......Sa mont la dat 75 ha davvero queste super prestazioni sulla carta più della offel?. Passo da 15 a 19 di guadagno. Così risolvo e la vecchia vede la tv in pace.devo cercare di non farmi venire il nervoso . Grazie
Se la vuoi provare ne ho una smontata in soffitta.....usata neanche un anno non credere faccia miracoli....è un'antenna dalla "coppia alta" ovvero da il meglio di se nelle alte frequenze, ma i 19db dichiarati forse ce li hai su 2-3 canali di quinta banda....:eusa_think: :eusa_think: piuttosto rimarrei su Offel.....o cercherei un'antenna con guadagno maggiore ma sulle frequenze che ti interessano, con questa rischi che sui canali che maggiormente ti danno dei problemi si comporti peggio della tua attuale Offel...

Ultima modifica:
Riscontrati qualche problema sui mux RAI .Sapete se stanno già trasmettendo in modo provvisorio ? Quando dovrebbero terminare i lavori ?

Possibile che di lavori o potenziamenti mediaset non si sappia mai niente ! Ci sono solo qualche sentito dire ma di concreto non si sa niente . Il bacino di utenza ferrarese è vasto . Complimenti invece a rai e telecom .con loro mi sento un'utente di serie a . Bravi

Ciao , quanto mi costerebbe montare una k95 o una fr 920? Quale di queste o altra antenna ha il maggior guadagno nei canali tra il 47 e il 52 . La mia offel in firma ha già un buon rendimento ma volevo se possibile migliorare . Queste info non si trova nel sito offel . Grazie

Ultima modifica:
davide1000 ha scritto:
Ciao , quanto mi costerebbe montare una k95 o una fr 920? Quale di queste o altra antenna ha il maggior guadagno nei canali tra il 47 e il 52 . La mia offel in firma ha già un buon rendimento ma volevo se possibile migliorare . Queste info non si trova nel sito offel . Grazie
Una K95 sui 70-75€ la BLU920 sui 60-65€ (iva inclusa). La BLU920 nell'intervallo di frequenze che hai specificato (678-726MHz) dovrebbe stare poco oltre i 17db di guadagno (dati dichiarati dal produttore) quindi 2 db in più del guadagno max della tua attuale speed+43d (che non si sa su quali frequenze lo raggiunga). Mi fermo qua perchè, anche come dici tu, Offel non mette a disposizione nè i diagrammi di guadagno nè quelli di direttività.....tra le due...meccanicamente Offel ha una marcia in più rispetto a FR ;)

davide1000 ha scritto:
Riscontrati qualche problema sui mux RAI .Sapete se stanno già trasmettendo in modo provvisorio ? Quando dovrebbero terminare i lavori ?

Oggi e domani testano la pannellatura provvisoria, quindi possibili cali di segnale che diventeranno definitivi durante i lavori veri e propri. Ovviamente parlo di Barbiano.

elettt ha scritto:
Oggi e domani testano la pannellatura provvisoria, quindi possibili cali di segnale che diventeranno definitivi durante i lavori veri e propri. Ovviamente parlo di Barbiano.

Ma i lavori sono solo su Barbiano o anche sul Venda? Perchè io i problemi ce li ho sul venda. Ho una sigma su velo ed il canale 40 è praticamente scomparso da tempo e quello di rai4 ogni tanto alla sera squadretta (cosa mai successa dallo switch off fino a poco tempo fa)!!

morapcs ha scritto:
Ma i lavori sono solo su Barbiano o anche sul Venda? Perchè io i problemi ce li ho sul venda. Ho una sigma su velo ed il canale 40 è praticamente scomparso da tempo e quello di rai4 ogni tanto alla sera squadretta (cosa mai successa dallo switch off fino a poco tempo fa)!!
Anche sul Venda

Ultima modifica:
non fatevi dolere il capo :eusa_wall: sul Venda i lavori termineranno a luglio . Ora la Rai trasmette a potenza ridotta . Vado che il capo duole.

Al momento io ho notato che solo il canale di ReteA1 sul 658 sarebbe meglio prenderlo da nord che da sud sia come livello di qualità che come stabilità, ogni tanto mi sparisce proprio per poco poi torna.

Alex38 ha scritto:
Al momento io ho notato che solo il canale di ReteA1 sul 658 sarebbe meglio prenderlo da nord che da sud sia come livello di qualità che come stabilità, ogni tanto mi sparisce proprio per poco poi torna.
Dipende da dove abiti . Nella mia zona ricevo da bologna ma il segnale non è stabile . Velo per ora è l'unica scelta per ferrara per tutti i mux principali . Logico che chi abita più vicino a bo il segnale lo prende a sud . Usare un'antenna dedicata per rete a Con filtro ti peggiora un pò tutti i canali di V ciao

davide1000 ha scritto:
Dipende da dove abiti . Nella mia zona ricevo da bologna ma il segnale non è stabile . Velo per ora è l'unica scelta per ferrara per tutti i mux principali . Logico che chi abita più vicino a bo il segnale lo prende a sud . Usare un'antenna dedicata per rete a Con filtro ti peggiora un pò tutti i canali di V ciao
Si si anche io lo prendo da Bologna, ho un antenna uhf che ogni tanto faccio prove da dentro la camera e infatti puntando verso ferrara vedo che il segnale sul 658 è molto più forte e stabile, mi scocciava però pensare di dover mettere un'altra antenna e filtrarla solo per un canale anche se mi interessa molto il Discovery World

Alex38 ha scritto:
Si si anche io lo prendo da Bologna, ho un antenna uhf che ogni tanto faccio prove da dentro la camera e infatti puntando verso ferrara vedo che il segnale sul 658 è molto più forte e stabile, mi scocciava però pensare di dover mettere un'altra antenna e filtrarla solo per un canale anche se mi interessa molto il Discovery World
io come scritto in firma ricevo da velo . Dalle prove fatte però il segnale arriva anche da bologna ma è instabile . Vista la situazione generale mediaset lascia perdere assolutamente i filtri passacanale . Attenuano i canali adiacenti e un pò tutta la banda .Ora come ora i db sono preziosi... Anzi valuterò come scritto qualche post fa la k95 e la fr 920 . Devo solo scoprire quale rende meglio sui canali dal 47 al 52 . Già ora con la mia ho ottimi risultati . Ciao

sono qua. ringrazio tutti quelli del forum digitale internet.
allora ho alzato di ancora 1 metro il palo la mia offel 43 d , finalmente ora sono abbastanza contento.
visto che la tv da me è vista 24 ore su 24(ho anziani invalidi in casa) ho ancora il problema che da circa 1 di notte alle 5o 6 del mattino mediaset va e viene, considerate che ho stipulato il premium digitale.
perchè questo orario ?. ho sentito che molti hanno problemi dalle 22.... pensate che la situazioni si risolve o devo intervenire ancora ?
grazie

Ultima modifica:
MrRoby ha scritto:
Io abito a Tresigallo,ho una k47 su velo e il problema di propagazione succede verso le 22.Mentre al mattino il segnale e buono.
a me invece mds regge bene fino 0 e 30 di notte . Poi molto instabile fino al mattino. A volte verso l'ora che dici tu registro qualche interferenza ma dura pochi secondi . Non so se dipende dalla zona o va a fortuna. Ho praticamente la tua antenna. Quella che vedi in firma , penso a segnali interferenti che sconfinano . Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso