Segnali TV a Ferrara

ieri sera, a Codigoro (al confine col veneto) un calvario. Già prima delle 21 tutta mds sparita, come anche la 7 e compagnia, sport italia...
Solo la Rai reggeva.

Confermo , dopo tanto tempo anche mds 4 mi è sparito intorno alle 23. Situazione disastrosa in generale con quadretti su tutti i mux mediaset . Ora sono sempre più convinto di provare la fraccaro 920 . Penso sia l'ultima spiaggia , più noi utenti non possiamo fare. Ciao

Ultima modifica:
Ieri sera problemi sul ch. 24 Rai di Via Aranova, ho avuto 3 o 4 interruzioni di alcuni minuti.
E' la prima volta che mi succede su questo mux, è un problema mio ho lo ha notato anche qualcun altro?
Sempre ieri sera su MDS qualche blocco ogni tanto.
Serataccia!

Italia2

Qualcuno sa su quale canale verrà trasmesso il nuovo imminente Italia 2 di Mediaset?

...non è difficile immaginare che stasera sarà ancora peggio, viste le previsioni meteo.

Per montare una fr 920 servono più di 100 euro . Manodopera inclusa . Ora valuto , anche perché tra amici e conoscenti con le più diverse tipologia di impianto . Tutti dico tutti hanno problemi con i segnali mediaset . Ciao

info ch 55

ricomincia... mi duole nuovamente il capo.:eusa_wall:
inizio con il dire che con la k95 lunedi' sera ho avuto qualche squadrettamento solo verso le 23.30 al contrario del vicinato che ha visto il buio gia' dalle 21.
veniamo al 55 timb da Velo
siete sicuri che questa frequenza non ha gli stessi problemi del 47 -48.?
nella mia zona arriva tanto fiacco e instabile
qualcuno ha fatto qualche prova strumentale ?

carlo500 ha scritto:
E perchè mai il 55 dovrebbe essere diverso ? :icon_rolleyes:
Abbiamo detto tante volte che esce dalle stesse antenne (critiche), con gli stessi parametri radioelettrici degli altri TIMB ...
Piuttosto ... a differenza degli altri TIMB ... il 55 non è attivo su FE Grattacielo (causa diniego amm. comunale). ;)

carlo500 ha scritto:
Serve un cachet ? ;)

carlo500 ha scritto:
inizio con il dire che con la k95 lunedi' sera ho avuto qualche squadrettamento solo verso le 23.30 al contrario del vicinato che ha visto il buio gia' dalle 21.
veniamo al 55 timb da Velo
nella mia zona arriva tanto fiacco e instabile
qualcuno ha fatto qualche prova strumentale ?
Ma parli dei mds nelle prime 2 righe?
Prova a puntare verso i siti consigliati, o forse hai il mer con valori al limite.

3750... ha scritto:
E perchè mai il 55 dovrebbe essere diverso ? :icon_rolleyes:
Abbiamo detto tante volte che esce dalle stesse antenne (critiche), con gli stessi parametri radioelettrici degli altri TIMB ...
Piuttosto ... a differenza degli altri TIMB ... il 55 non è attivo su FE Grattacielo (causa diniego amm. comunale). ;)

Serve un cachet ? ;)
almeno trasmettendo solo da Velo non da problemi di SFN con tv critiche.
avevo capito male scusa.
apettiamo allora la nuova antenna . ciao

A parte la rai che è una garanzia dal venda , ieri sera ha retto bene solo il 49 e il 44 . Il resto un disastro . Oggi inizio con la disdetta di premium calcio . Nel mio piccolo cerco di dare una scossa ! Alcuni vicini anche con antenne da 67 elementi hanno avuto gli stessi problemi in questi giorni . Ciao

Ultima modifica:
E' qualche giorno che se voglio la garanzia di potermi vedere integralmente un film da MDS senza blocchi passo immediatamente al vecchio e affidabile Goldbox Philips 6071; fortunatamente i programmi sat criptati sono pochi, solo qualche partita che non mi interessa.
D'estate potete mettere antenne a 90 o 100 elementi, spenderete un sacco di soldi e potrete solo limitare i danni, con il fading c'è poco da fare, la colpa è la distanza eccessiva del trasmettitore.
Per noi la distanza massima per un segnale stabile è quella dei Colli Euganei o di Bologna attorno ai 50 km, se quel barbone, che pensa che con un unico punto si può diffondere per tutta la pianura Padana non lo capisce, d'estate è meglio uscire a prender un gelato, che incavolarsi davanti alla tv che squadretta.
Quello che non comprendo è come mai un'azienda privata, che dovrebbe essere attenta al profitto, tenga ancora un responsabile tecnico con un comportamento contrario agli interessi aziendali, io se fossi in sua 'Emittenza' lo avrei già cacciato a calci nel sedere.

Daniele1963 ha scritto:
(...)
Quello che non comprendo è come mai un'azienda privata, che dovrebbe essere attenta al profitto, tenga ancora un responsabile tecnico con un comportamento contrario agli interessi aziendali, io se fossi in sua 'Emittenza' lo avrei già cacciato a calci nel sedere.

è la stessa cosa che mi chiedo io, anche se ormai credo di avere capito di dover rinunciare a capire: i comportamenti da Tafazzi sono ormai la regola anche in bassa frequenza :sad:

E' qualche giorno che se voglio la garanzia di potermi vedere integralmente un film da MDS senza blocchi passo immediatamente al vecchio e affidabile Goldbox Philips 6071; fortunatamente i programmi sat criptati sono pochi, solo qualche partita che non mi interessa.

Mitico 6071!! Qualche soddisfazione la da ancora :D
Io gli ho prolungato l'età pensionabile anche se sono un paio d'anni che non lo metto più "sotto i ferri" causa mancanza aggiornamenti :D
Almeno è rimasto buono per vedere canale 5 ah ah ah

nbsoft ha scritto:
è la stessa cosa che mi chiedo io, anche se ormai credo di avere capito di dover rinunciare a capire: i comportamenti da Tafazzi sono ormai la regola anche in bassa frequenza :sad:
Un'azienda che fa adesso promo dove enuncia puoi vedere canale 5, italia 1 e rete 4 anche in HD quando rete 4 HD non c'è più da mesi la dice tutta.
Io pensavo volesse dire che la rimettevano ma in altro thread hanno confermato trattasi di errore... Bah!

Trattasi di errore perché anche le altre due (Canale 5 HD e Italia 1 HD), finora non hanno mai trasmesso nulla in HD Nativo, e dato che il Mux gli era stato offerto solo per sperimentare le nuove tecnologie (HD, 3D ecc.), è come una presa per il :pottytrain2:

Indietro
Alto Basso