Segnali TV a Ferrara

io alla sera do un occhiata su Premium anteprima, in chiaro. Ieri sera, che era una di quelle down, era sparito, come al solito.
Ovviamente spariti anche mediaset (iris ecc). Sport italia andava e veniva.
I problemi sorgono verso le 21.
Tutte cose che ormai sappiamo benissimo.
Pensavo potessero risolvere ma vedo che non c'è stato verso.

Tuzzo ha scritto:
(...)
Pensavo potessero risolvere ma vedo che non c'è stato verso.

c'è poco da risolvere: con la fisica della propagazione e la intrinseca vulnerabilità del segnale digitale, aggravata dall''isofrequenza (e non ce ne sarebbe stato bisogno) e dall'abbassamento delle potenze, non si può scherzare.
Sugli impianti si può anche avere qualcosa da ridire e giocare su qualche dB di margine decisivo nei giorni "buoni", ma è tutta acqua fresca in presenza di fenomeni di propagazione anomala tipici dell'estate.
Già le famiglie si vedono appioppare una indecente patrimoniale sui risparmi retroattiva, figuriamoci se hanno da spendere centinaia di euro per risultati comunque incerti, perché andare contro la fisica NON si può...
Se Mediaset non ha interesse ad essere vista, si arrangi.
E' una tv commerciale, e se vuole adottare pratiche suicide lo faccia pure.

Alex38 ha scritto:
Ti ospito a pranzo :D ormai io mi ero rassegnato che con l'estate avrei bestemmiato in cinese invece sto andando liscio, ciò non toglie che continui a sostenere che per come è stato programmato sfn e organizzazione dei ripetitori per aree fa veramente schifo sto dtt. Sono convinto si poteva e si potrebbe fare molto di meglio.

Tu infatti i problemi li avrai quest'inverno mentre ti starai guardando la Juve :D
Vorrà dire che a quel punto ti ospiterò io a cena (anzi, appena avrò finito i lavori in casa, dopo l'estate, ti invito in ogni caso! :D )

nbsoft ha scritto:
c'è poco da risolvere: con la fisica della propagazione e la intrinseca vulnerabilità del segnale digitale, aggravata dall''isofrequenza (e non ce ne sarebbe stato bisogno) e dall'abbassamento delle potenze, non si può scherzare.
Sugli impianti si può anche avere qualcosa da ridire e giocare su qualche dB di margine decisivo nei giorni "buoni", ma è tutta acqua fresca in presenza di fenomeni di propagazione anomala tipici dell'estate.
Già le famiglie si vedono appioppare una indecente patrimoniale sui risparmi retroattiva, figuriamoci se hanno da spendere centinaia di euro per risultati comunque incerti, perché andare contro la fisica NON si può...
Se Mediaset non ha interesse ad essere vista, si arrangi.
E' una tv commerciale, e se vuole adottare pratiche suicide lo faccia pure.
il barba sarà presto invitato allo show dei record . !La più distante trasmissione in iso frequenza del mondo, oltre i 100 km ! . Contro le stesse leggi della fisica . Chi vincerà ? Peccato che pochi a fe riusciranno a saperlo . Non si vede un . . . Tubo

morapcs ha scritto:
Vigarano 06/07/2011 ore 24 circa...
Per la prima volta dopo lo switch off (o per lo meno la prima volta notata da me mentre guardo la Tv...) sparito il segnale sui premium!
Stavo guardando "baciami ancora" e tutto ad un tratto... assenza segnale!!
Sto inorridendo!! Se si cominciano ad avere problemi anche nella mia zona che fino ad ora non ne ha mai avuti sui questi canali non oso pensare come sia la situazione a Fe o in zone più critiche!! Assurdo :crybaby2:
E pure da me ieri sera verso le 22:30 calo di segnale improvviso sul ch 36, stavo guardando ITALIA 1, visione impossibile e ho dovuto passare sull'altro italia 1 (ch 49) che fortunatamente era perfetto!! Era la prima volta dall S.O. :sad:

SamuRAI ha scritto:
E pure da me ieri sera verso le 22:30 calo di segnale improvviso sul ch 36, stavo guardando ITALIA 1, visione impossibile e ho dovuto passare sull'altro italia 1 (ch 49) che fortunatamente era perfetto!! Era la prima volta dall S.O. :sad:
Si cerca sempre di migliorare SAMU ;) Benvenuto tra i ferraresi ahahahah!!!

Io invece lamento sempre il problema del mux del DiscoveryWorld che va e viene... saprei anche come fare a sistemare ma ultimamente sono un po pigro, non ho voglia di andare su con sta luna e poi nemmeno di spendere baiocchi per un filtro.
Aspetto l'inverno!

Alex38 ha scritto:
Si cerca sempre di migliorare SAMU ;) Benvenuto tra i ferraresi ahahahah!!!......
Essendo nato a Ferrara, avendo abitato prima a Ferrara, poi nella provincia di Ferrara fino a 4 anni fa non posso che reputarmi un ferrarese.....(poi basta sentire l'accento ehehhhe) se poi ora vivo in provincia di Rovigo...puoi anche passarci su!! ;) Per quanto riguarda Mediaset io non ho mai lamentato problemi tranne due occasioni e una era proprio ieri sera.......e se ho problemi io che non ho ostacoli e ho l'argine del Po alle spalle che fa da "schermo" agli eventuali segnali provenienti dall'emilia...in bocca al lupo a tutti i ferraresi VERI :eusa_whistle: :eusa_whistle:

SamuRAI ha scritto:
Essendo nato a Ferrara, avendo abitato prima a Ferrara, poi nella provincia di Ferrara fino a 4 anni fa non posso che reputarmi un ferrarese.....(poi basta sentire l'accento ehehhhe) se poi ora vivo in provincia di Rovigo...puoi anche passarci su!! ;) Per quanto riguarda Mediaset io non ho mai lamentato problemi tranne due occasioni e una era proprio ieri sera.......e se ho problemi io che non ho ostacoli e ho l'argine del Po alle spalle che fa da "schermo" agli eventuali segnali provenienti dall'emilia...in bocca al lupo a tutti i ferraresi VERI :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Appunto... allora benvenuto tra i ferraresi che vedono male :happy3:
Ho un filtro da provare a ritarare chissà se mi può venire buono... o secondo te non si tarano?

Alex38 ha scritto:
......Ho un filtro da provare a ritarare chissà se mi può venire buono... o secondo te non si tarano?
Che filtro è? attivo, passivo, è quello che usavi per i due ch Mediaset che prendevi da Velo prima dello S.O.? In genere si ritarano previo utilizzo della corretta strumentazione e non a "muzzo"...

SamuRAI ha scritto:
Che filtro è? attivo, passivo, è quello che usavi per i due ch Mediaset che prendevi da Velo prima dello S.O.? In genere si ritarano previo utilizzo della corretta strumentazione e non a "muzzo"...
Nu saccio se l'è attivo o passivo a iera sol de pensar sals putea ritarar :)
ma nn ho strumentazione quindi a las perdar!

Ciao , cosa dite provo con la fr 920 ? Il mio antennista contattato ha problemi simili con una 67 elementi nel suo impianto di casa . Mi ha consigliato di aspettare . Aspettare cosa che mds trasmette a pieno regime

Ti ha consigliato di aspettare l'autunno, perchè se viene adesso e ti mette su la fr 920 non concludi niente e dopo 2 giorni lo richiami, se viene in autunno ti può montare qualunque cosa con maggiori possibilità di successo e quindi fino all'estate prossima non gli rompi le scatole.
Sta temporeggiando perchè, come tutti a fe, non ha la soluzione al problema.
Se non cambia idea il barba, d'estate solo sat, mettiamoci in testa che non esiste l'antenna anti-fading.
Il fading è un'autointerferenza, è una sfasatura tra il segnale diretto e quello riflesso dalle stratificazioni di umidità che si hanno in estate nelle serate calde e afose.
Anche un'antenna altamente direttiva li riceverebbe tutti e due perchè vengono dalla stessa direzione.
L'antenna direttiva ti protegge solo dalle interferenze di altri siti, ma quì a Ferrara mds arriva solo da Velo, attorno c'è il nulla assoluto.

Daniele1963 ha scritto:
Il fading è un'autointerferenza, è una sfasatura tra il segnale diretto e quello riflesso dalle stratificazioni di umidità che si hanno in estate nelle serate calde e afose.

Lo scorso campionato l'apice l'ho toccato la sera di Milan-Inter :D la partita dell'anno, premium mi ha lasciato a piedi dopo poco l'inizio. Sono andato a vedere che giorno-mese era: 3 APRILE!!!!
Come a dire che anche prima dell'estate non vè garanzia. Probabilmente fu una giornata calda.
Io getto la spugna.
Passo a tv sat per il free e sky per il pay.

Tuzzo ha scritto:
Lo scorso campionato l'apice l'ho toccato la sera di Milan-Inter :D la partita dell'anno, premium mi ha lasciato a piedi dopo poco l'inizio. Sono andato a vedere che giorno-mese era: 3 APRILE!!!!
Come a dire che anche prima dell'estate non vè garanzia. Probabilmente fu una giornata calda.
Io getto la spugna.
Passo a tv sat per il free e sky per il pay.
Non credo fosse molto caldo: 23°/15°, i problemi a Ferrara non sono imputabili solo a una causa. Bisognerebbe fare qualcosa e punto.

Da un amico con centralizzato in condominio fatto da antennista dopo SO alla sera verso le 22 non c'è verso... si inizia a vedere male poi vuoto.

Alex38 ha scritto:
Non credo fosse molto caldo: 23°/15°, i problemi a Ferrara non sono imputabili solo a una causa. Bisognerebbe fare qualcosa e punto.

Da un amico con centralizzato in condominio fatto da antennista dopo SO alla sera verso le 22 non c'è verso... si inizia a vedere male poi vuoto.
queste 2 ultime serate dalle 22 in poi , non si vede un tubo. si vede solo la rai è la 7 hd .
tutto il resto è instabile e inguardabile.
io sono uscito con la famiglia ma gli anziani che fanno ?
si è il caldo favorito dall'escursione termica e forte umidità !
ma esiste qualcuno a Fe che vede ?
Mah

Ultima modifica:
azzz...tradito anche da rai Sport, 3° set di Russia-Brasile finale mondiale di volley, zac!!!
trombato sul più bello ehehehe
:evil5: ormai siamo alle comiche

Più che alle comiche a me farebbe venire da piangere. Non scrivo esattamente ciò che penso perchè ho ormai in mente la suscettibilità che vige qui, ma propagazione fading e via discorrendo nn sono elementi giustificabili per questa cosa e ovviamente sono a conferma di tutti i miei discorsi. Qui nn si tratta di chiamare antennista o di puntare bene o di verificare mer ber e chissà che... il problema sta a monte!

Giusto! propagazione e fading non c'entrano...Qui deliberatamente qualcuno ogni sera abbassa il segnale per fare dispetto ai ferraresi! MA guarda che gufi suscettibili quelli che avevano previsto cosa sarebbe successo all'arrivo dell'estate!

Ultima modifica:
Confermo che anche a Bondeno, dove si è sempre visto perfettamente, (mi riferisco a MDS da Velo) nelle ultime due serate i canali principali di Mediaset sono crollati intorno alle ore 23

Una curriosità...anzi più di una.
a casa di mia madre, l'antenna è puntata a Bologna, tra l'altro impianto vecchio. Il problema canale 5 ecc, viene mitigato dal fatto che riesco a captare Canale 5 Italia 1 HD!!!
Rete 4 arriva il +1.
Dio Mediaset Premium niente.
Un altra curriosità, l'altra sera ho confrontato due segnali uguali; Rai 3 Veneto e Rai 3 Emilia. L'ho fatto da casa mia dove sono puntato sul veneto. Ho un buon televisore, i segnali erano puliti entrambi, ma vi posso assicirare che quello dall'Emilia era meno definito, più compresso per intenderci. Era in programmazione Platoon e ci sono rimasto perchè ho sempre considerato che il segnale digitale o arriva o non arriva, non pensavo potessero esserci differenze.

Indietro
Alto Basso