Segnali TV a Ferrara

henry63 ha scritto:
la parabola ce l'ho già,dovevo comunque comprare un decoder HD,lo compro di tivusat e mi risparmio di andare sul tetto!se tutti facessero come me sarebbe mediaset a preoccuparsi di darci segnale e non noi ad impazzire ad andare sul tetto ogni due anni!sono stato un pioniere del digitale terrestre,è già due anni che ho eliminato l'analogico,ma sono stanco di continui cambiamenti!se poi uno lo fa per passione,lo capisco,io lo facevo per vedere un po di TV!
una cosa simpatica,ho l'antenna puntata verso il grattacielo,da malborghetto di boara è la stessa direzione di via aranova,riesco a vedere nel tv in sala rai tre emilia romagna e in quella in camera da letto solo quella del veneto!mah!
 
henry63 ha scritto:
beh!io volevo abbonarmi a mediaset premium!ma fortunatamente(o saggiamente!) ho deciso di aspettare,e ho fatto benissimo,visto che mi sono spariti tutti i canali del berlusca!quindi,visto che non ho voglia di impazzire con puntamenti continui,penso che mi farò Tivusat,giusto per accontentare la "vecchia" che vuole vedere centovetrine e gerri scotti e io mi accontenterò dei canali rai fra cui già uno arriva in HD!se poi mediaset metterà dei ripetitori in via aranova come promesso bene,se no che si f*****o!
Beh...il suo è un discorso.... sopratutto prendendo la parte finale, un po strano....Non so quanta saggezza ci si nella decisione di premium....,io come altri lo vedono da tanto senza problemi....si è un periodo burrascoso per il passaggio totale al digitale, ma è anche comprensibile....io vedo mediaset premium da 6 anni.

Poi se per Tivusat intende sky io sono abbonato da quando...ancora si chiamava D+...ma non pensi che rai 1 rai 2 rai 3 e mediaset si vedano sempre....spesso il segnale è criptato o raggiungibile da digitale terrestre e non vede niente.

Poi a prescindere da chi detiene mediaset che sinceramente a me non interessa la loro politica non è male....contrario di sky che devi essere per forza abbonato.....vuoi vedere?ricarichi....non ti interessa piu vedere?...non ricarichi....come il mio telefonino.

Ma chiaramente tutti non la pensano come me è rispetto la sua idea.
 
Ultima modifica:
henry63 ha scritto:
una cosa simpatica,ho l'antenna puntata verso il grattacielo,da malborghetto di boara è la stessa direzione di via aranova,riesco a vedere nel tv in sala rai tre emilia romagna e in quella in camera da letto solo quella del veneto!mah!

Io abitavo a Malborghetto di Boara fino 4 anni fa... Non devi puntare Grattacielo o Aranova, mi preoccuperei di puntare verso VeloVeronese e Venda.
 
Ironandrew ha scritto:
Finalmente a casa dopo 13 ore...ed eccomi all'agognata risintonizzazione!!!!

Tutto ok...ma niente MEDIASET Rete4 Can5 Ita1!!!!!!!!!!!!! è normale??? intendo per chi non ha i super impianti di Ivymike (beato lui)

Io non ho un super impianto anzi ho solo 1 antenna adesso, questa per la precisione.

8443224.jpg
 
Ivymike ha scritto:
Io non ho un super impianto anzi ho solo 1 antenna adesso.

Hi hi che invidia Mike!!!

A me mancano RaiGulp, Iris, Rai4, Ita1, Can5, Rete4, MTV, Deejay e non ricordo quanti altri.... solo 40..che tristezza...
 
Inatno Mike grazie del tuo sito perchè ho appena trovato in manuale leggendo la lista delle tue frequenze Rai3 Emilia Romagna!!!! basta con sto veneto!!!! :D
 
Entrati altri doppioni, forse c'è un nuovo mux in arrivo con tanti Servizi ma ultimo aggiornamento mi da 271 canali!
 
Quoto in pieno Ivymike , che per vedere il digitale terrestre non occorre nessun super impianto. Dico solo che molti a Ferrara ultimamente col grattacielo che trasmetteva quasi tutto il possibile si erano abituati molto bene ; malgrado però siano circa 6 mesi che si ripete che gli impianti del grattacielo sarebbero stati dismessi in fase di S.O. molti non hanno voluto farsene una ragione.
Ribadisco io a Vigarano con uno dei classici impianti come molti hanno VHF+UHF (Venda+VeloVer.) senza fare giochi di magia questa sera ricevo circa 190 canali. Entra pure , che non ho ancora capito come : il Mux1 Rai sul Ch 24 quello con Rai3E.R. Al momento unica pecca l'assenza con questa configurazione del mux 6 di mediaset (vedremo il da farsi).
Che dire di più , ERA ORA
 
Ma raga come mai in ricerca manuale su frequenza 610, sotto la barra mi da intensità 60% e qualità 96%, poi faccio ricerca, ma non trova nessuna stazione sul ch 38!!!! ma come mai?? nei canali dove non riceve nulla di solito mi da intensità minore di 55% e qualità 0%!!!!
 
mazzo69 ha scritto:
Sul Ch 38 c'è il mux Mediaset 3 DVBH quello per videofonini , il decoder lo aggancia ma non lo memorizza giustamente.

Ma Ivymike nella sua lista dava in quel MUX anche Canale 5 Iatalia 1 e MTV..quelli che cercavo...
 
mazzo69 ha scritto:
Appunto quali canali pensi di vedere col videofonino? Quelli che hai scritto solo che sono per il formato DVBH.

Ah scusa, non avevo pensato al videofonino...ne ho già abbastanza di casino col digitale...
 
@IvyMike:

la riga seguente sul tuo sito non dovrebbe iniziare con 26?


24: (RIPET: Barbiano/Calderaro, POL: O) FREQ: 514.0 Q.: |IIII|IIII|IIII| mux: 3 RAI
RaiPremium - Rai yoyo - Rai 4 - Rai Gulp - Rai Movie
 
Segnalo l'ultimo baluardo analogico per chi ha la bIII verso nord...
Rai1 ch. H/E10, probabilmente da c. Visentin (BL).
 
Ciao a tutti, per adesso va più che bene, con l'impianto canalizzato ricevo quasi tutto, puntamento Venda + Velo:
Tutti i Rai (a parte il Mux 6), buona qualità.
Tutti i Mediaset con D-Free (meno Mux Mediaset 6) buona qualità.
Timb 1 e 2 buona qualità, Timb 3 media qualità, timb 4 assente.
Alcune frequenze locali (Telestense, Canale Italia, A3-Nordest, La 9).
L'unico neo è che non ricevo il Mux di Rete A (qualcuno da Ferrara città lo riceve, e da dove? Da Serramazzoni arriva con abbastanza segnale?
Mi manca anche il Mux 7Gold, da dove si prende?
------------------
Attento Ivymike che con tutti quei canali ti scoppia la chiavetta!
 
Indietro
Alto Basso