liebherr ha scritto:
Poi il numero delle prese etc non conta un fico secco perchè l'impianto è già fatto
Sbagliato, perché hanno ritoccato anche l'amplificazione su uno degli ingressi per cui andava controllato che i livelli fossero in range in tutte le prese.
liebherr ha scritto:
dipende da come è ol miscelatore se fuori sul palo tutto arrugginito da 2 minuti diventano 20 minuti
Non c'era niente di arrugginito, hanno alzato il coperchio dell'amplificatore Fracarro, sotto era lindo come un angioletto...
liebherr ha scritto:
E poi torno a ripetere bisogna vedere per cosa sono stati chiamati e cosa gli è stato chiesto
Esattamente quello che ti hanno detto: adeguamento dell'impianto, e gli era stato pure spiegato preventivamente al telefono qual'era la situazione antenne e puntamenti (com'è che ho sentito dire? ...ah già: criterio, organizzazione e metodicità), compreso il desiderio di riattivare il SAT etc. Quando sono arrivati (senza strumenti) e non hanno chiesto nulla di cosa vedessi, dei problemi, etc. già lì ho capito che avrebbero fatto solo 'na ziradina e 'na vultadina... cambio di polarizzazione e puntamento a och su Velo...
liebherr ha scritto:
ma se i cavi sono del 2000 e pure le antenne iniziano ad avere molti anni se non è escluso che le antenne siano quelle col morsetto solito e le viti saranno ovviamente arrugginite e il cavo dopo 10 anni è sicuramente duro e poco adatto a rimaneggiamenti
Evidentemente non hai letto un fico secco (per citarti)... solo la III e la IV sono del 2000. Le due UHF sono del 2006, quindi molti anni e arrugginite un fico secco... i morsetti per girare la Offel li hanno aperti e richiusi a mani nude...... I cavi sono stati sostituiti tutti nel 2006.
liebherr ha scritto:
non per difendere gli antennisti ma se vai a casa di uno alle 5 di pomeriggio adesso con sto tempo e devi lavorare sul tetto e devi mettere mano all'antenna è meglio stare accorti
Idem come sopra (il fico secco)... sono venuti alle 13:30......
E' chiaro che la tua è una difesa corporativa, e fai male a prendere le difese di personaggi simili...
BillyClay ha scritto:
per loro è lavoro devono pagarci tasse
Ehm... non so quelli visti da Alex38. Quelli venuti da me... no relazione tecnica... no...
davide1000 ha scritto:
ragazzi voi prendete dahlia tv ? io la prendo sul 60. livello segnale 50% qualità 30-40% instabile. perchè ho sentito che molti a Fe non la ricevono. il segnale arriva da Velo
Controllato ora sul 60: segnale 70%, qualità 74-78% oscillante, da Velo. Ma evidentemente è molto instabile (qua) perché alla prima scansione ieri dopo il
lavoro degli antennisti, dahlia non era nemmeno entrato...
Poi, come ho scritto stamattina, il mux di Canale Italia sul 53 a me continua a non entrare. In compenso ora mi entra un inutile mux Telenuovo Padova sul 51 che spara fortissimo. EDIT: vedo ora che lo nomina anche davide1000. E' praticamente la stessa direzione del Venda.