Segnali TV a Ferrara

maiale d'acqua dolce ha scritto:
Non ne ho la più pallida idea.. so che un giorno si e il giorno dopo pure mi trovo telestense che si sposta in continuazione dal canale 16 al 889. I canali di quel mux sono diventati 2 e pure il mux ha cambiato nome, da TELESANTERNO ad IDqualcosa... Staranno lavorando sui ripetitori!
Comuqnue Lepida Tv telesanterno e canale 24 dovevano rimanere cavolo!!!

Caos digitale, summit con i big delle reti Tv

Lunedì 7 Febbraio, nella sala conferenze di via Caldirolo, ci sarà un "summit" indetto dal CNA e il consorzio installatori Cir, a cui parteciperanno i dirigenti di Mediaset (Leopoldo Bottero, responsabile per l'area Nord-Est), e di Raiway, oltre ai referenti di La7.
A Ferrara arrivano segnali da varie postazioni, e tuttavia non è stata garantita la qualità ottimale del segnale.
I dirigenti dei Network dovranno dirci, perciò, cosa intendono fare.
Nei giorni scorsi sono stati riaccesi alcuni impianti sul Grattacielo, ma invece di migliorare la situazione, ha generato un'ulteriore involuzione.
Per Mediaset il servizio dal Veronese forse non basta, La7 che è "ballerina" avrà bisogno ancora di mesi per migliorare la situazione dei propri impianti, per la Rai ci sono ancora problemi e conflitti in merito alle frequenze.
Tra i punti da chiarire, la situazione del Grattacielo: gli assessori devono dirci se il progetto del traliccio di via Aranova è morto prima di nascere.....

Parte dell'articolo de il Resto del Carlino

Biscuo ha scritto:
Se le frequenze Rai le ricevi con una semplice antennina da interno, che razza di intervento ha fatto l'antennista che avete chiamato?
Dove hai puntato le antenne, si dovrebbero ricevere benissimo le Nazionali (Rai, Mediaset e Timb).
Non riesci a scoprire se l'impianto centralizzato è a larga banda o a filtri di canale?

Ciao

Era la conferma che cercavo: evidentemente il lavoro dell'antennista non è stato fatto bene.
Per quanto riguarda la domanda non so che dirti, dovrei sentire lo stesso antennista che ha fatto il pessimo lavoro :eusa_wall:

Comunque aspetto qualche tempo ché si decongestioni la situazione e poi avvertirò l'amministratore di condominio.

Vorrei però sapere se eliminare questo centralino che taglia il 36 sia molto costoso o meno. Per non farci fregare un'altra volta.

Senza sapere che tipo di impianto centralizzato hai, non possiamo suggerirti più di tanto;
Non è detto che devi eliminare il centralino, chi ha avuto i problemi (tagliava la frequenza 36), ha risolto puntando una sola antenna verso il Veneto (o su Velo o a metà strada fra Velo e Venda), collegando il cavo all'entrata UHF del centralino. Oltre naturalmente alla III banda sul Venda.
Rinunciando a Rai 3 E.R. che trasmette da un'altra parte.

Abitando in centro, non è che hai ostacoli davanti, come palazzi o altre cose?

Biscuo ha scritto:
Caos digitale, summit con i big delle reti Tv

Lunedì 7 Febbraio, nella sala conferenze di via Caldirolo, ci sarà un "summit" indetto dal CNA e il consorzio installatori Cir, a cui parteciperanno i dirigenti di Mediaset (Leopoldo Bottero, responsabile per l'area Nord-Est), e di Raiway, oltre ai referenti di La7.
A Ferrara arrivano segnali da varie postazioni, e tuttavia non è stata garantita la qualità ottimale del segnale.
I dirigenti dei Network dovranno dirci, perciò, cosa intendono fare.
Nei giorni scorsi sono stati riaccesi alcuni impianti sul Grattacielo, ma invece di migliorare la situazione, ha generato un'ulteriore involuzione.
Per Mediaset il servizio dal Veronese forse non basta, La7 che è "ballerina" avrà bisogno ancora di mesi per migliorare la situazione dei propri impianti, per la Rai ci sono ancora problemi e conflitti in merito alle frequenze.
Tra i punti da chiarire, la situazione del Grattacielo: gli assessori devono dirci se il progetto del traliccio di via Aranova è morto prima di nascere.....

Parte dell'articolo de il Resto del Carlino

bottero per la seconda volta mi ha risposto cosi

ma lo Switch-off lo abbiamo dovuto fare nella data prevista dall'Autorità e il servizio per Ferrara arriva da Velo Veronese, quindi non ci sono alternative: bisognerà modificare l'antenna di ricezione per poter aderire alle condizioni tecniche esistenti.
Resto comunque a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Saluti

Leopoldo Bottero

Direttore Area Nord Est
Via S.Orsato, 3/d
30175 Venezia Marghera
Tel. 0412589111
Fax 0415380777
e-mail : leopoldo.bottero@mediaset.it

Ciao, io non ho problemi a ricevere da Velo, e vedo bene;
Però per le persone che non ricevono bene Mediaset, non si sa mai che accendano un Gap filler da qualche parte in zona.

Non so se sorridere o incavolarmi nel leggere di problematiche di canali come Telemare o simili: qui in centro città e dopo un primo intervento dell'antennista la scorsa settimana il totale dei canali ricevibili sono 109 con qualità variabile tra 8 e 2: con qualità 8 rai 1/2/3 Telestense ecc, con qualità tra 5 e 2 Rai 4/5/hd/ La 5, Med extra e La 7. Tempo permettendo l'antenista farà altre prove per verificare se basta potenziare la ricezione oppure occorre smontare e riposizionare non si sa dove l'antenna esistente....

Ricezione in Ferrara Centro

Ieri finalmente gli antennisti hanno sistemato l'impianto nel mio condominio,(6 appartamenti) togliendo il vecchio canalizzato ed inserendo una centralina Fracarro a banda larga (per III-IV-V); abbiamo antenne verso Venda e Velo Veronese, una V su Modena (forse non più collegata), ed una in Vert. su Grattacielo-Aranova, risultato: da 64 canali ora ne ricevo 193 TV, tutta RAI, sia Emilia che Veneto, tutti i Mediaset, sia 36 che 49. anche gli HD Premium, anche il47 e 48, tutti con pot. e qualità sopra il 90%, addirittura segnala il 58 con pot.80 ma qualità 11 su dec.Telesystem 7900, ma non riesce a memorizzarlo perchè scompare e riappare il segnale; il dec.integrato della TV Samsung ne ha trovati addirittura 22. Spero di essere stato utile a qualcuno, saluti a tutti del Forum

Ricezione in Ferrara Centro bis.

Naturalmente Il TV SAmsung ne riceve 220 di canali, non 22, scusate l'errorew

wmasetti ha scritto:
Ieri finalmente gli antennisti hanno sistemato l'impianto nel mio condominio,(6 appartamenti) togliendo il vecchio canalizzato ed inserendo una centralina Fracarro a banda larga (per III-IV-V); abbiamo antenne verso Venda e Velo Veronese, una V su Modena (forse non più collegata), ed una in Vert. su Grattacielo-Aranova, risultato: da 64 canali ora ne ricevo 193 TV, tutta RAI, sia Emilia che Veneto, tutti i Mediaset, sia 36 che 49. anche gli HD Premium, anche il47 e 48, tutti con pot. e qualità sopra il 90%, addirittura segnala il 58 con pot.80 ma qualità 11 su dec.Telesystem 7900, ma non riesce a memorizzarlo perchè scompare e riappare il segnale; il dec.integrato della TV Samsung ne ha trovati addirittura 22. Spero di essere stato utile a qualcuno, saluti a tutti del Forum
io solo sul Veneto ne prendo 190 circa , il lavoro del tuo antennista è stato perfetto .
Ottimo direi , a conferma che Mediaset da Velo arriva bene . Ciao

Finalmente un Utente che conferma che, se l'impianto è fatto bene (puntamento ottimale e materiale buono), le frequenze si ricevono benissimo anche da noi!
Io con una sola antenna Log Periodica ne ricevo 204. (Sempre verso il Veneto).

Ciao

Biscuo ha scritto:
Finalmente un Utente che conferma che, se l'impianto è fatto bene (puntamento ottimale e materiale buono), le frequenze si ricevono benissimo anche da noi!
Io con una sola antenna Log Periodica ne ricevo 204. (Sempre verso il Veneto).

Ciao
si......ma fino a quando?

Cosa vuol dire fino a quando?
Finora Rai e Mediaset non hanno avuto mai problemi dai ripetitori del Veneto (a differenza di chi punta verso Bologna).
Timb è quella che è, ma con i lavori che dovrebbero partire a primavera, forse risolvono il grosso dei problemi.
Se i segnali non ti arrivano bene, forse è colpa dell'impianto, o hai ostacoli ecc.

ciao biscuo,
io sono uno dei temerari ancora girato verso bologna con la v banda(3 ditte e nessuna vuole solo girare l'antenna ma cambiare radicalmente l'impianto)quindi visto che entra parecchio e anche il 58 vedo can 5 e ita6 in hd,entrano i premium(solo 1 dei 6 condomini ha l'abbonamento)ma niente 49 ma ti assicuro che timb sono i migliori come qualita' di segnale,

ricapitolando vedo ottimamente rai tutte ,timb tutte, mux6 mediaset,i premium li vede(qullo che abita sopra di me) rai 3 emilia ,che dici aspetto?

Ciao, da quello che ho letto, sembra che i problemi per la Rai (da Barbiano), ci siano sui Ch 26-30 (IV banda), tu fortunatamente hai la V banda verso Bologna.
Si, girando perderesti il Ch 58 Mediaset.

si tutto vero,rai emilia la prendo da aranova,segnale fondoscala,

domanda:se metto la iv a mezza strada tra velo e venda mi entra il 36?

e se si perdo potenza nei segnali rai?

Indietro
Alto Basso