Segnali TV a Ferrara

Milcham ha ragione, se si ottimizza tutto, non si perde niente.
Il 58 da M. Madonna, irradia solo verso una parte della città, bisogna vedere se a S. Martino arriva bene.

Biscuo ha scritto:
Ciao, da quello che ho letto, sembra che i problemi per la Rai (da Barbiano), ci siano sui Ch 26-30 (IV banda), tu fortunatamente hai la V banda verso Bologna.
Si, girando perderesti il Ch 58 Mediaset.

I problemi non sono di trasmissione, ma per chi si trova a sud di Bologna ed è fuori dall'intervallo di guardia, se ha grossomodo allineati Barbiano e Venda. Se hai Venda a nord e Barbiano a sud impossibile avere problemi. A Ferrara poi sei ampiamente dentro l'intervallo di guardia.

Mux ricevuti

Ecco i Mux che ricevo (modificato da quello di IvyMike) dopo l'intervento dell'antennista(ricerca segnali con misuratore Clarke-Tech DDT)
F: 177.5 E5 100% MUX: 1 RAI
Rai1 - Rai2 - Rai3 TgR VENETO - RaiNews - RadioRai1 - RadioRai2 - RadioRai 3
F:490.0 23
A3News, Freevision, Nordest Magazine, Askme; Infotv, Televeneta, A3Digital, A3Nordest
F: 498.0 24 100% MUX: 1 RAI
Rai1 - Rai2 - Rai3 TgR EMILIA ROMAGNA - RaiNews - RadioRai1 - RadioRai2 - RadioRai 3
F: 514.0 26 100% MUX: 3 RAI
RaiPremium - Rai yoyo - Rai 4 - Rai Gulp - Rai Movie
F: 530.0 28 96% MUX: La 9 (Dividendo Digitale)
La11 - 10 - La 12 - La 8 - La 9 - Orler TV - Radio Kolbe
F: 538.0 29 68% MUX: 7 Gold Sestarete
7 GOLD EMILIA ROMAGNA - PLAY.ME - SUPERTENNIS - TELEMARKET - TELEMARKET 2
F: 546.0 30 100% MUX: 2 RAI
RaiSport1 - RaiSport2 - TV2000 - OTA Auriga - OTA Telesystem - OTA ADB - OTA Samsung - FD Auditorium - FD Leggera - Notturno Italiano
F: 3554 31
Studio1, Studiostore, Studio1Test, Italia TV, Studio1HD
F: 562.0 32 99% MUX: 7 GOLD
7 GOLD EMILIA ROMAGNA - PLAY.ME - RETE 8 VGA - SUPERTENNIS - TELEMARKET - TELEMARKET 2
F: 570.0 33 73% MUX: RETE A2
DEEJAY TV+2 - RepubblicaTV - Radio DeeJay - Radio Capital - Radio m2o - RadioMaria - RadioITalia SMI - Test
F: 586.0 34 100% MUX: Telesanterno
Canale24 - Comuni alla ribalta - LepidaTV - Puntosat - Telestense - Telesanterno - Telecentro E.R. - Rete Alfa
F: 586 35
Telesanterno, Telecentro, Telestense; Lepida; Puntosat, Canale24
F: 594.0 36 72% MUX: MDS2
CANALE 5 - ITALIA 1 - RETE 4 - Boing - Iris - MediShopping - ClassNews - ComingSoonTV DV - Srv.Vari
F: 602.0 37 100% MUX: La 3 DVB-H
Int Table - noname 2564 - noname 2562 - noname 2563
F: 610.0 38 100% MUX: DVB-H
Canale5 - La7 - MTV - SKYmeteo24 - SKYtg24 - Italia1 - SKYsport24 - EMM - ESG TI - ESG TIMB - Servizi Test vari
F: 626.0 40 100% MUX: 4 RAI
Rai HD - Rai Storia - Rai 5
F: 634.0 41 25% MUX: Telestense
Canale24 - Comuni alla ribalta - LepidaTV - Puntosat - Telestense - Telesanterno - Telecentro E.R. - Rete Alfa
F: 642.0 42 100% MUX: E'TV
ANTENNA 1 - ANTENNA 1 NEWS - E'TV - E'TV BOLOGNA - E'TV EMILIA ROMAGNA - E'TV SPORT - RETE 7 NEWS - TELETRICOLORE
F: 658.0 44 98% MUX: RETE A1
DEEJAY TV - cielo - POKERItalia24 - Radio Deejay - Radio Capital - Radio m2o - Radio Maria R Italia SMI - Mya+1 - TG MEDIASET - Test
F: 682.0 47 96% MUX: TIMB 1
SportItalia - SportItalia2 - SportItalia24 - Mediaset Extra - RealTime - QVC - La5
F: 690.0 48 100% MUX: TIMB 3
FRISBEE - K2 - La7 - LA7- LA7D - La7ondemand - MTV - MTV+ - CUBOVISION - La7 News ondemand - La7 ondemand - MTV MUSIC ondemand - MTV MUSIC ondemand - MTV ondemand - MTV+ ondemand - PIU Servizi - Srv.Telecom
F: 698.0 49 100% MUX: MDS 4
Canale5 - Italia1 - Rete4 - La5 - Mediaset Extra - Srv.OTA - Srv.Vari
F: 706.0 50 100% MUX: D-Free
Joi - Mya - Steel - Joi+1 - Disney - PremiumCinema - StudioUniversal - PremiumEmotion - PremiumEnergy - PremiumTest - HUMAX Download - ServOTA11 - ServOTA12 - Srv.Vari
F: 514 51
TelenuovoPD (3), TelenuovoShopping
F: 722.0 52 100% MUX: MDS 1
Prem.Calcio - Calcio1 - PCalcio2 - PCalcio3 - PCalcio4 - PCalcio5 - PCalcio6 - PCalcio HD1 - PremiumMenù - Hiro - CartoonNetwork - PlayHouse - DisneyChannel+1 - Steel+1 - P.Extra1 P.Extra2 - ServOTA1 - ServOTA2 - Srv.vari
F: 730.0 53 16% MUX: CANALE ITALIA
CANALE ITALIA 3 - CANALE ITALIA 83 - CANALE ITALIA 84 - CANALE ITALIA MUSICA - CANALE ITALIA UNO - FRANCE 24 - RTL 102,5
F: 754.0 56 100% MUX: MDS 5
Disney Channel+1 - PremumCalcio HD2 - PremiumCinema HD - Servizio OTA1 - Srv.OTA2 - Srv.Vari
F: 786.0 60 85% MUX: TIMB 2
PalermoChannel TV - dahlia - dahlia 1 calcio - dahlia 2 adult - dahlia 2 calcio - dahlia 2
sport - dahlia 3 adult - dahlia 3 calcio - dahlia 4 calcio - dahlia 5 calcio - dahlia adult gay -
dahlia explorer - dahlia extra - dahlia sport - dahlia extreme - ROVI
F: 858.0 69 98% MUX:
7 GOLD - LA 10 - RETE VENETA

( oltre 37 e 58, a tratti, non memorizzabile)
Affidatevi ad antennisti competenti, non dovreste avere più problemi! Saluti

@elettt
Grazie come al solito per la spiegazione, allora da Ferrara non ci sono problemi.

@marce12
Dato quello che ha detto elettt, non essendoci problemi verso Bologna, e dato che vedi tutte le frequenze, vorresti girare l'antenna di V solo perché non ricevi il Ch 49?

Ciao

Biscuo ha scritto:
@elettt
Grazie come al solito per la spiegazione, allora da Ferrara non ci sono problemi.

@marce12
Dato quello che ha detto elettt, non essendoci problemi verso Bologna, e dato che vedi tutte le frequenze, vorresti girare l'antenna di V solo perché non ricevi il Ch 49?

Ciao

gli altri condomini non hanno ricevitore hd quindi no canale5 ecc

pero strano ok58 da calderaro , ok 50,e 56 niente 49 e 50

Adesso ho capito, non prendete le tre generaliste Mediaset in SD sul Ch 49 e niente Premium calcio sul Ch 52 (verso Bologna);
Ma dall'antenna di IV banda (dov'è verso Velo o Venda), non ricevete il Ch 36? (O c'è il solito problema del taglio del centralino).

Biscuo ha scritto:
Adesso ho capito, non prendete le tre generaliste Mediaset in SD sul Ch 49 e niente Premium calcio sul Ch 52 (verso Bologna);
Ma dall'antenna di IV banda (dov'è verso Velo o Venda), non ricevete il Ch 36? (O c'è il solito problema del taglio del centralino).

iv verso venda ,taglio centralina non credonperche tempo fa per 2 giorni si vedeva 36

Milcham ha scritto:
Se non è messo male, il 58 da M. Madonna entra a palla.
Quindi anche se non c'è a Velo, a nord c'è comunque.
Confermo , in certe zone con la giusta angolazione il 58 entra bene , nella zona sud la ricezione è già piu' difficile, viene e va..Ciao

Biscuo ha scritto:
Cosa vuol dire fino a quando?
Finora Rai e Mediaset non hanno avuto mai problemi dai ripetitori del Veneto (a differenza di chi punta verso Bologna).
Timb è quella che è, ma con i lavori che dovrebbero partire a primavera, forse risolvono il grosso dei problemi.
Se i segnali non ti arrivano bene, forse è colpa dell'impianto, o hai ostacoli ecc.
il mio impianto è il medesimo di prima dello SO,e per il momento non mi passa neanche per la capa di spendere un solo cent per modificarlo!
ho girato in orizzontale l'antenna che avevo puntato sul grattacielo e l'ho diretta tra velo e venda,vedo bene rai e mds ma ho problemi con timb!
il senso della mia battuta,era che ogni santo giorno,alcuni canali si spostano di quà e di la,timb sembra avere il ballo di s.vito,per cui ritengo prematuro parlare di soluzioni definitive,comunque ognuno spende i sui denari come meglio crede!
intanto il nuovo tv che sto acquistando,causa pensionamento del vecchio crt,avrà il ricevitore satellitare hd incorporato,al quale aggiungerò la cam tivusat con relativa scheda!non si sa mai!
ciao a tutti!

il senso della mia battuta,era che ogni santo giorno,alcuni canali si spostano di quà e di la,timb sembra avere il ballo di s.vito....
Ah, non avevo capito, su questo sono d'accordo con te!

Canale 24?

Buonasera, da stamane non ricevo più il canale 24 (Rai3 Em-Romagna), che vedevo benissimo da sabato, forse hanno spento da Aranova, da dove presumo ricevessi? Grazie a chi mi potrà dare informazioni, saluti

Non c'è stato nessun cambiamento, si riceve come prima.

rai3er.png

Il programma è ProgDVB 6, permette di registrare nel formato .ts o .mpg, ho dovuto installare un programma "alternativo" per la chiavetta Hauppauge, perché il software a corredo (WinTV) mi faceva andare in crash windows 7.
Con ProgDVB mi trovo bene, le immagini che scorrono sono fluide, e non ho dovuto installare codec strani per farlo andare (come richiesto invece da altri programmi simili);
L'unica cosa è che la versione Free non fa vedere i canali in HD (ad es. Rai HD), ma ci serve la versione PRO che è a pagamento.

Ciao

No niente amplificatore. (E' una Log Periodica della Fracarro, Vhf+Uhf)
L'antenna è nel sottotetto, poi ci saranno 30 metri di cavo per entrare nell'appartamento, niente presa Tv, il cavo è collegato direttamente ad un partitore ad 1 entrata e 3 uscite (due Televisori e la pennetta Usb);
Ovviamente ad ogni Tv mi arriva anche il cavo dell'impianto Centralizzato di cui avevo già parlato.

Ciao

Biscuo ha scritto:
L'antenna è nel sottotetto,

Cioè, tu hai un'antenna da esterni all'interno. E funziona tutto ok?
Io non me ne intendo, ma anche io vivo in un sottotetto e non mi dispiacerebbe staccarmi dal centralizzato che filtra il 36 e non mi permette di vedere il TIMB 2.
Con la mia Cobra Sigma adesso prendo come già detto i MUX Rai, ma non riesco ad agganciare i Mediaset, se passassi ad un'antenna come la tua montata nel sottotetto potrei migliorare la situazione?

Verso nord ho campo libero.

Biscuo ha scritto:
L'antenna è nel sottotetto, poi ci saranno 30 metri di cavo per entrare nell'appartamento, niente presa Tv, il cavo è collegato direttamente ad un partitore ad 1 entrata e 3 uscite (due Televisori e la pennetta Usb);
Ovviamente ad ogni Tv mi arriva anche il cavo dell'impianto Centralizzato di cui avevo già parlato.

Ciao
Ottimo! Questo conferma la bontà dei segnali presenti nella tua zona :D

Cioè, tu hai un'antenna da esterni all'interno. E funziona tutto ok?
Come ho detto in un vecchio post, funziona bene, la qualità dei segnali è la stessa dell'impianto centralizzato (Televes Avant HD). I canali ricevibili con l'antenna singola ovviamente sono di più, non essendo filtrata. (204 canali ricevibili)

foto2d.png

Da considerare che Via Aranova (Rai 3 E.R.) è alla sinistra dell'antenna, dove ci sono solamente muri.

Indietro
Alto Basso