marce12
Digital-Forum Senior
una delle tre ditte per invogliarmi a fare l'impianto verso il veneto mi ha detto si. madottrossi46 ha scritto:ma il 58 da velo è in previsione o ci si attacca al cosiddetto ?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
una delle tre ditte per invogliarmi a fare l'impianto verso il veneto mi ha detto si. madottrossi46 ha scritto:ma il 58 da velo è in previsione o ci si attacca al cosiddetto ?
Biscuo ha scritto:Ciao, da quello che ho letto, sembra che i problemi per la Rai (da Barbiano), ci siano sui Ch 26-30 (IV banda), tu fortunatamente hai la V banda verso Bologna.
Si, girando perderesti il Ch 58 Mediaset.
Biscuo ha scritto:@elettt
Grazie come al solito per la spiegazione, allora da Ferrara non ci sono problemi.
@marce12
Dato quello che ha detto elettt, non essendoci problemi verso Bologna, e dato che vedi tutte le frequenze, vorresti girare l'antenna di V solo perché non ricevi il Ch 49?
Ciao
Biscuo ha scritto:Adesso ho capito, non prendete le tre generaliste Mediaset in SD sul Ch 49 e niente Premium calcio sul Ch 52 (verso Bologna);
Ma dall'antenna di IV banda (dov'è verso Velo o Venda), non ricevete il Ch 36? (O c'è il solito problema del taglio del centralino).
Confermo , in certe zone con la giusta angolazione il 58 entra bene , nella zona sud la ricezione è già piu' difficile, viene e va..CiaoMilcham ha scritto:Se non è messo male, il 58 da M. Madonna entra a palla.
Quindi anche se non c'è a Velo, a nord c'è comunque.
il mio impianto è il medesimo di prima dello SO,e per il momento non mi passa neanche per la capa di spendere un solo cent per modificarlo!Biscuo ha scritto:Cosa vuol dire fino a quando?
Finora Rai e Mediaset non hanno avuto mai problemi dai ripetitori del Veneto (a differenza di chi punta verso Bologna).
Timb è quella che è, ma con i lavori che dovrebbero partire a primavera, forse risolvono il grosso dei problemi.
Se i segnali non ti arrivano bene, forse è colpa dell'impianto, o hai ostacoli ecc.
Ah, non avevo capito, su questo sono d'accordo con te!il senso della mia battuta,era che ogni santo giorno,alcuni canali si spostano di quà e di la,timb sembra avere il ballo di s.vito....
Biscuo ha scritto:No niente amplificatore. (E' una Log Periodica della Fracarro, Vhf+Uhf)
L'antenna è nel sottotetto,
Ottimo! Questo conferma la bontà dei segnali presenti nella tua zonaBiscuo ha scritto:No niente amplificatore. (E' una Log Periodica della Fracarro, Vhf+Uhf)
L'antenna è nel sottotetto, poi ci saranno 30 metri di cavo per entrare nell'appartamento, niente presa Tv, il cavo è collegato direttamente ad un partitore ad 1 entrata e 3 uscite (due Televisori e la pennetta Usb);
Ovviamente ad ogni Tv mi arriva anche il cavo dell'impianto Centralizzato di cui avevo già parlato.
Ciao
Come ho detto in un vecchio post, funziona bene, la qualità dei segnali è la stessa dell'impianto centralizzato (Televes Avant HD). I canali ricevibili con l'antenna singola ovviamente sono di più, non essendo filtrata. (204 canali ricevibili)Cioè, tu hai un'antenna da esterni all'interno. E funziona tutto ok?