Segnali TV a Ferrara

La Fracarro costa sui 19 Euro, l'altro giorno invece al BRI.., c'è ne era una uguale ma di altra marca a 12,80 Euro.
Comunque è una classica Logaritmica che copre III-IV-V banda; Ma avendo un guadagno basso, devi essere in un posto dove i segnali arrivano bene.

Ciao

Sono in centro (Via Cairoli).
Comunque per 20 euro più un'altra decina per il cavo è un tentativo che posso fare.

Biscuo ha scritto:
Il programma è ProgDVB 6, permette di registrare nel formato .ts o .mpg, ho dovuto installare un programma "alternativo" per la chiavetta Hauppauge, perché il software a corredo (WinTV) mi faceva andare in crash windows 7.
Con ProgDVB mi trovo bene, le immagini che scorrono sono fluide, e non ho dovuto installare codec strani per farlo andare (come richiesto invece da altri programmi simili);
L'unica cosa è che la versione Free non fa vedere i canali in HD (ad es. Rai HD), ma ci serve la versione PRO che è a pagamento.

Ciao
Io ho la versione PRO ma non si sente l'audio orca zozza...

Biscuo ha scritto:
Non c'è stato nessun cambiamento, si riceve come prima.

rai3er.png

Forse WMasetti riceve rai3 emilia da Barbiano. Anche mio padre lo riceve da Barbiano e mi ha detto di aver avuto momenti di "buio" in questi giorni. Oggi ad esempio mentre ero a pranzo da lui squadrettava un po'.

Mi sono giunte voci che a Fe in questi giorni c'è un sacco di gente che ha problemi con Mediaset e Premium anche con antenna verso Verona. Vi risulta? Io da Vigarano non ho avuto problemi fino ad ora...

Dal centro città, per quanto riguarda i nazionali, non è cambiato nulla:
Mediaset e Rai segnale forte e qualità 100%, Timb sempre al limite del decente.
Le locali vanno e vengono con qualità altalenante.

fino ad oggi non ho mai avuto problemi con m7 premium.la rai 3 em non mi interessa giacchè non parla quasi mai di ferrara. per il notiziario locale vedo tranquillamente telestense senza problemi. sono al cisol

Forse WMasetti riceve rai3 emilia da Barbiano.
Può essere, mi sembra però che avesse detto che per Rai3 E.R. avessero un'antenna rivolta Grattacielo-Aranova.

Come ha detto Daniele1963 non mi sembra ci siano problemi per Mediaset dal Veneto.

@Alex38
Io ho la versione PRO ma non si sente l'audio orca zozza...
Quasi sicuramente ti manca un determinato codec audio nel sistema.

Biscuo ha scritto:
Può essere, mi sembra però che avesse detto che per Rai3 E.R. avessero un'antenna rivolta Grattacielo-Aranova.

Come ha detto Daniele1963 non mi sembra ci siano problemi per Mediaset dal Veneto.

@Alex38

Quasi sicuramente ti manca un determinato codec audio nel sistema.
Sicuramente... ma ci sto impazzendo. L'installazione procede da sola e nn mi dice di mettere altri codec, ma quando vado sui canali hd si vede benissimo ma audio muto, boh!

@morapcs: da barbiano nessun calo del 24 ma molte interferenze temporanee durante tutto il giorno su altri mux che nn ci si sta dietro. Stamattina zero mds4, ieri sera quello di rai4 e sportitalia, vabbè!

Hai provato a cambiare impostazioni in questo Menu: Audio - Codificatore

opzioniaudio.png

Si certo ma mi va in crash!

Ecco dopo aver usato i miei metodi sono riuscito a risolvere per benino, erano 2 mesi che cercavo la soluzione :eusa_whistle:

Per la cronaca stasera i mediaset 2 e 4 fanno ******!

Ultima modifica:
Rai3 E-R

Io ricevo la RaiE-R sul canale 24, credo da Aranova, perchè non ho antenne verso Barbiano; mia suocera invece anche dopo orientamento antenna verso Velo, ha problemi a ricevere Mediaset, sia sul 49 (che da due giorni squadretta), che sul 36, che invece ora riceve meglio, ma solo su prese al primo piano, nelle tre prese a piano terra non li memorzza la TV (Mivar, sarà il tuner?, ma anche il decoder fa fatica a memorizzarli), è una casa singola in Via Ripagrande, l'antenna non ha palazzi alti davanti, l'antennista è lo stesso che ha fatto ottimo lavoro da me (zona Palazzo Diamanti), ieri ho misurato potenza e qualità segnale non oltre il 49% per entrambe e per i due canali suddetti.

Alex38 ha scritto:
Si certo ma mi va in crash!

Ecco dopo aver usato i miei metodi sono riuscito a risolvere per benino, erano 2 mesi che cercavo la soluzione :eusa_whistle:

Per la cronaca stasera i mediaset 2 e 4 fanno ******!
Per Mediaset :
Registrato calo della qualità del segnale sul ch36 e 56.
il 49-50-52 sono perfetti.
non so se complice le condizioni atmosferiche.
comunque la visione è rimasta perfetta. poi dipende dalla sensibilità del decoder rilevare queste differenze.
Ciao

Effettivamente, dopo che l'avete fatto notare, ho controllato i Mediaset e i segnali sono sempre forti, ma la qualità del 36 è passata da 100% a 89%, mentre sul 49 ho ancora 100%.
La qualità rimane comunque alta e non ho riscontrato problemi di squadrettamento in nessun decoder di casa.

Nemmeno io ho come dicevo ho avuto problemi con Mediaset però un mio collega che abita a Barco e a cui l'antennista ha appena posizionato l'antenna su Velo, dice che non riesce a vedere nè premium e nè mediaset 2.
Il problema non ce l'ha solo lui ma tutti gli inquilini del palazzo (non hanno impianto condominiale, ognuno ha la propria antenna).
Ha telefonato all'antennista e questo gli avrebbe risposto che molti altri a Ferrara hanno questo problema... per questo chiedevo se qualcuno aveva notizie in merito
A quanto pare però o l'antennista dovrebbe darsi alla pesca sportiva, oppure sopra quel palazzo (che non ha ostacoli visibili davanti) c'è un cono d'ombra!

Milcham ha scritto:
TIMB di nuovo a qualità indegna (35%) qua da me.
Su alcuni decoder squadretta e si vede comunque, su altri manco memorizza il mux: durante la scansione vede tutti i canali del mux col nome di "Unknown" e non li memorizza.
Un nuovo round del match Velo vs. Grattacielo? :eusa_think:
Timb continua ad essere inguardabile , va e viene ... dopo un periodo di quasi .. (dico una parola grossa) normalità.
diciamo che squadretta , poi si vede bene per un po' e cosi via.
confermo quando il grattacielo era spento avevo meno problemi con Timb .. chiamalo caso , mah.
Per Mediaset prima il 36 era perfetto , ora a volte la qualità è ballerina da 70 a 100%.
il 49-50-52-56 sono perfetti . ciao

Ancora qualche giorno e grattacielo Timb non darà più fastidio a nessuno ... :D ;)

Ultima modifica:
Viene spento di nuovo?
A parte che non ho neanche capito perché e stato riacceso per un mesetto dal grattacielo.
A cosa è servito?
Solo a ritardare ancora di più quelle persone che dovevano spostare l'antenna rivolta al grattacielo verso Velo.

3750... ha scritto:
Ancora qualche giorno e grattacielo Timb non darà più fastidio a nessuno ... :D ;)
Sai di qualche novità ? dai che siamo curiosi !!!!
aggiornamento Mediaset 2 ch 36:
ora tutto normale ...

Biscuo ha scritto:
Viene spento di nuovo?
A parte che non ho neanche capito perché e stato riacceso per un mesetto dal grattacielo.
A cosa è servito?
Solo a ritardare ancora di più quelle persone che dovevano spostare l'antenna rivolta al grattacielo verso Velo.
A rompere ..... a me dal grattacielo entra di lato anche il ch 41 , naturalmente qualità scarsa... mi rompe LCn dei canali, poi li devo spostare a mano , come Telestense del ch 29

Indietro
Alto Basso