Segnali TV a Ferrara

...ora sono tornati....
...mmm prevedo un estate molto molto dura :sad:

fortuna ieri sera non ho invitato gli amici a vedere la partita...avrei fatto na figuraccia!!!

Tuzzo ha scritto:
ieri sera, in occasione del derby, crollo del segnale mediaset proveniente dal veneto. Magari il crollo è iniziato prima, ma me ne sono accorto ieri sera. Ho un antenna nuova (tv samsung). Sono corso a casa di mia madre dove ho un ricevitore piuttosto sensibile ed un banda uhf solo per il dtt, con filo diretto...li il segnale era un pelo più forte, ma sembre disturbato.
Stamattina segnale bassissimo (sensa visione quindi di tutti i mediaset amche canale 5,Premium,ecc)....deve essere cambiato qualcosa...

Sono di Codigoro, al confine col Veneto.

ps. nei giorni scorsi avevo notato un crollo del segnale Rai dal veneto (buono da Bologna), ed ora vedo che ha un buon segnale...
Quoto, questa mattina verso le 8 crollo della qualità dei Mds compreso il Dfree . verso le 9 è tornato tutto alla normalità . rai problemi sul Ch 40 ( rai Hd ecc) . il resto tutto ok . ha dato problemi il ch 44 che è sempre stato una roccia...Il caldo è appena cominciato....
Ps. il mio impianto è nuovo e di solito i segnali sono ottimi...

Da Bondeno centro (FE) sto monitorando da un paio di mesi e non rilevo alcun problema nè sui mux Rai nè su quelli Mediaset. Solo Timb (ch.48) ogni tanto squadretta, ma è tutto sommato sopportabile.

(Antenna FR 6 elementi can. 05 per VHF su Venda + ant. pannello PU4AF su Velo, amplificatore interstage Mitan 24 dB + derivatore 4 out su 4 prese con tv Samsung, tv LG, decoder dtt Philips e decoder DTT sconosciuto)

Ieri sera nessun problema di segnale durante la partita;
Questa mattina non ho controllato, e anche la Rai sul Ch 40 non mi da nessun problema. (Zona Vigili del Fuoco, Ferrara città).

Biscuo ha scritto:
Ieri sera nessun problema di segnale durante la partita;
Questa mattina non ho controllato, e anche la Rai sul Ch 40 non mi da nessun problema. (Zona Vigili del Fuoco, Ferrara città).
ciao Biscuo , questa mattina dalle 9 Mds era già perfetto
ieri sera ho guardato il Dfree senza problemi ( tv Samsung)anche se ho notato un aumento del livello errore bit . poi dipende anche dalla sensibilità della tv.
con la tv Lg invece ho avuto problemi (non gestisce al meglio Sfn ecc).
questi problemi sono a random e a macchia . puoi non vedere anche per soli 30 minuti poi ritorna tutto ok a volori ottimi.
questi problemi sono stati già preannunciati dai vari esperti del forum.
sono perdite del flusso dati dovuti alla propagazione.... causa umidità escursione termica ecc..
sono indipendenti dal tipo di impianto e colpiscono a macchia il territorio ..
vediamo se Mds riesce a mettere qualche pezza , ma serve secondo me una rete piu' capillare .

Ultima modifica:
Si, lo so che ci sono certi apparecchi che entrano in crisi con l'SFN;
Fortunatamente per quanto riguarda Mediaset e Rai , con Sfn (per adesso) non mi hanno dato problemi, a differenza di Timb.....

Quando ci sono problemi con i MDS 2 e 4 , compare buon segnale e qualita'
su MDS 6 (ch.58) !!.
Quando torna buon segnale e qualita' su MDS 2 e 4 , scompare MDS 6.
Tutto questo gia' verificato un paio di volte . E' un semplice caso ?
O monte Madonna "disturba" Velo Veronese ?
Provincia di FE , ai confini con il veneto .

nel pomeriggio tutto ok, stasera di nuovo KO!!!

non bastavano le zanzare, ci voleva anche la propagazione :mad:

ac bugà!!!

Tuzzo ha scritto:
nel pomeriggio tutto ok, stasera di nuovo KO!!!

non bastavano le zanzare, ci voleva anche la propagazione :mad:

ac bugà!!!
confermo Mds Ko :mad:
dopo mesi di segnale quasi perfetto .
L' unico che mi entra perfetto è la roccia Ch 44 mux Rete A sempre da Velo . (registro un calo di potenza ma la qualità è al 100%)
questo a significare che se si vuole si puo' trasmettere in modo decente.
esortiamo Mds a potenziare il segnale anche se penso che i problemi sono altri , sincronizzazione ecc..
stasera da Velo mi entra il 47-48 timb bene ... dai Mds !!!!

Ultima modifica:
enr1 ha scritto:
Quando ci sono problemi con i MDS 2 e 4 , compare buon segnale e qualita'
su MDS 6 (ch.58) !!.
Quando torna buon segnale e qualita' su MDS 2 e 4 , scompare MDS 6.
Tutto questo gia' verificato un paio di volte . E' un semplice caso ?
O monte Madonna "disturba" Velo Veronese ?
Provincia di FE , ai confini con il veneto .
il madonna in teoria limitatamente al Veneto trasmette tutti i mux Mds che sempre in teoria sono in SFn con Velo . a causa di questi problemi di propagazione dovuti a temperatura ecc perdono sincronia e questo potrebbe creare ulteriori problemi anche per i pochi gradi di differenza tra Velo e Madonna , per chi riceve da Fe (un po' come avviene per Timb)
comunque passo la palla .... ci sono esperti sul Forum

Ultima modifica:
ora mi sono tornati i mds 49-50-52 . questo a dimostrare che il fenomeno puo' durare anche pochi minuti.... a questo punto bisogna individuare se il problema è di potenza del segnale o Sfn. se di potenza perchè cala di sera ? solo di sera ?

Ultima modifica:
Non è questione di potenza perché quella è restata invariata, era la qualità che oscillava (almeno da me), ma solo sulla Centralizzata, mentre con l'antenna singola la qualità era al 100%.
Bho! Va a capire.

Biscuo ha scritto:
Non è questione di potenza perché quella è restata invariata, era la qualità che oscillava (almeno da me), ma solo sulla Centralizzata, mentre con l'antenna singola la qualità era al 100%.
Bho! Va a capire.
infatti non ci si capisce un tubo . in teoria da te se ricordo bene la tua antenna singola è nel sotto tetto , puntata diciamo a naso e va meglio della centralizzata montata sul tetto con strumentazione adeguata.:D davvero pazzo questo DDt .. oppure sei un'antennista mancato. scherzo
ora da me è tutto perfetto ma c'è stato un calo di segnale. chiedero' spiegazioni al mio antennista su questo comportamento .

Ultima modifica:
infatti non ci si capisce un tubo . in teoria da te se ricordo bene la tua antenna singola è nel sotto tetto , puntata diciamo a naso e va meglio della centralizzata montata sul tetto con strumentazione adeguata.
Esatto, forse avendo la finestra (dove è puntata l'antenna singola) rivolta proprio verso i ripetitori del Veneto, le interferenze che possono arrivare dai lati o da dietro, sono bloccate dalle pareti del palazzo; In linea d'aria fra l'antenna singola e la Centralizzata ci saranno si o no 5 metri (ma ovviamente l'antenna singola è all'interno mentre l'altra è all'esterno).
Almeno se i canali non si vedono su una, guardo sull'altra! :D

Ciao

Alex38 ha scritto:
Si cerca sempre di migliorare no? :D

confermo i problemi di mds di ieri sera anche in zona Quartesana, Cona , Codigoro ,Baura perfino vicino Fiesso Umbertiano nel Veneto Mds era KO. a macchia ha colpito un territorio molto vasto .
se questo non si chiama migliorare ?
:eusa_naughty:
dimenticavo... in compenso prendevo Brescia Tv .....

Ultima modifica:
Infatti era ironico. Io ho perso il canale che mi interessava quasi di più (Discovery World) e lo prendo solo se metto un'antenna puntata verso Ferrara, poi dovrei miscelarla o filtrarla per 1 canale solo.
Bah!

davide1000 ha scritto:
dimenticavo... in compenso prendevo Brescia Tv .....
gran propagazione forse...
ripetiamo: nessuno è contento della scelta operata da mediaset ma tant'è...quindi o così o pomì...loro è da 1 anno che ci dicono che non cambieranno le loro decisioni...poi se perderanno clienti vedremmo...

Indietro
Alto Basso