• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

Fra Carro ha scritto:
un pannello come quelli usati dalle tv ha la capacità di trasmettere circa 1 KW in analogico (circa 300 W dig.); siccome utilizzano 4 pannelli e non penso proprio che sono accesi con tanta potenza, sono ben al di sotto della loro capacità totale
timb usa 50 watt dgt, mediaset credo idem , su timb ho letto la potenza sui trasmettitori quindi....
 
onirbs ha scritto:
Ciao ragazzi ... in attesa che il telecomando più veloce dell'ovest Bresciano ci informi dell'attivazione di mds vi comunico che oggi mi è tornato a pieno regime il 65 di Brescia.TV e, se non erro era Guibar anche il 54 mi risulta ancora attivo.
L'unica cosa che differenzia i 2 sono i canali all'interno, il 54 si limita a Brescia mentre l'altro ha ancora all'interno i canali di verona.

Io invece ho il 54 ancora off.. niente di niente...resto dell'idea che c'e sovrapposizione di emittenti (BS.tv e videostar),e che tu sia in qualche modo protetto dall'emissione di videostar.
Era perfetto prima,ora e' muto...mah,attendiamo..
 
guibar ha scritto:
Io invece ho il 54 ancora off.. niente di niente...resto dell'idea che c'e sovrapposizione di emittenti (BS.tv e videostar),e che tu sia in qualche modo protetto dall'emissione di videostar.
Era perfetto prima,ora e' muto...mah,attendiamo..

Mi autoquoto,
perche' ho appena controllato la posta,dove ho trovato una risposta di oggi della segreteria di BS.tv,i quali mi informano di essere in contatto con il ministero per risolvere il problema prima possibile.
Quindi un problema c'e'..
Che potra' fare il ministero? Cambargli frequenza con una di quelle libere? verificare il rispetto delle aree di copertura?
Attendo fiducioso.
 
guibar ha scritto:
Io invece ho il 54 ancora off.. niente di niente...resto dell'idea che c'e sovrapposizione di emittenti (BS.tv e videostar),e che tu sia in qualche modo protetto dall'emissione di videostar.
Era perfetto prima,ora e' muto...mah,attendiamo..
Beh in attesa di spiegazioni ufficiali penso anche io che sia così x' se videostar non potrebbe arrivare in prov. di BS sul 54 è facile che abbia una potenza limitata e che quindi arrivando da roncola bg non riesca ad oltrepassare la pendice del mio monte ... mentre verso chiari è più aperto.
Ricordi anche che io faceva un'enorme fatica a ricevere il mux di videostar da roncola quando trasmetteva TT.
Quello che mi incuriosisce è come mai invece Liriometeo a cologne lo riceva ancora ... dovrebbe avere campo aperto anche lui verso roncola, o magari è nel raggio in cui il 54 di BS.tv è al massimo della potenza.
Prima dello s.o. BS.tv dava per il 54 la copertura appunto nei paesi di palazzolo e limitrofi mentre mi diceva il tecnico che Adro era ai margini del segnale e quindi per la zona di Adro avevano attivato il 28, ora 65 dal Monte Orfano.
 
guibar ha scritto:
Mi autoquoto,
perche' ho appena controllato la posta,dove ho trovato una risposta di oggi della segreteria di BS.tv,i quali mi informano di essere in contatto con il ministero per risolvere il problema prima possibile.
Quindi un problema c'e'..
Che potra' fare il ministero? Cambargli frequenza con una di quelle libere? verificare il rispetto delle aree di copertura?
Attendo fiducioso.
Abbiamo scritto in contemporanea ... quale frequenza potrà mai dargli che sono quasi tutte occupate??
 
a quanto sembra oggi Mediaset ha fatto cilecca :crybaby2:
..e a quanto mi risulta nemmeno domani riusciranno ad attivare per via di parecchi problemi :crybaby2: :crybaby2:
speriamo lunedì :eusa_wall: :eusa_wall:
 
onirbs ha scritto:
Ciao ragazzi ... in attesa che il telecomando più veloce dell'ovest Bresciano ci informi dell'attivazione di mds vi comunico che oggi mi è tornato a pieno regime il 65 di Brescia.TV e, se non erro era Guibar anche il 54 mi risulta ancora attivo.
L'unica cosa che differenzia i 2 sono i canali all'interno, il 54 si limita a Brescia mentre l'altro ha ancora all'interno i canali di verona.
Io nel Ch 65 (qualità al 98%) ho dentro:
TeleArena, TeleMantova, Brescia Punto TV, TeleArena Sport, Brescia Tv Plus. ;)
Nel Ch 54 non ho dentro un Tubo (Livello 0, Qualità 0) :mad:
 
IPPOGRIFO ha scritto:
Io nel Ch 65 (qualità al 98%) ho dentro:
TeleArena, TeleMantova, Brescia Punto TV, TeleArena Sport, Brescia Tv Plus. ;)
Nel Ch 54 non ho dentro un Tubo (Livello 0, Qualità 0) :mad:
anche io sono nella tua situazione ma credo che sia giusto cosi se non ho capito male il 54 di BS.tv dovrebbe servire solo ad ovest del monte orfano

qualcuno può confermare ?

ma il ch 54 è solo provvisorio (come il 69 per TT) ?
 
guibar ha scritto:
Io invece ho il 54 ancora off.. niente di niente...resto dell'idea che c'e sovrapposizione di emittenti (BS.tv e videostar),e che tu sia in qualche modo protetto dall'emissione di videostar.
Era perfetto prima,ora e' muto...mah,attendiamo..
bo anche io il 54 lo vedo mai avuto problemi...
 
guibar ha scritto:
Mi autoquoto,
perche' ho appena controllato la posta,dove ho trovato una risposta di oggi della segreteria di BS.tv,i quali mi informano di essere in contatto con il ministero per risolvere il problema prima possibile.
Quindi un problema c'e'..
Che potra' fare il ministero? Cambargli frequenza con una di quelle libere? verificare il rispetto delle aree di copertura?
Attendo fiducioso.
provo a chiedere a kantrax di videostar... gli ho mandato un messaggio altrove vediamo se mi risponde l'ho invitato qui
 
onirbs ha scritto:
Beh in attesa di spiegazioni ufficiali penso anche io che sia così x' se videostar non potrebbe arrivare in prov. di BS sul 54 è facile che abbia una potenza limitata e che quindi arrivando da roncola bg non riesca ad oltrepassare la pendice del mio monte ... mentre verso chiari è più aperto.
Ricordi anche che io faceva un'enorme fatica a ricevere il mux di videostar da roncola quando trasmetteva TT.
Quello che mi incuriosisce è come mai invece Liriometeo a cologne lo riceva ancora ... dovrebbe avere campo aperto anche lui verso roncola, o magari è nel raggio in cui il 54 di BS.tv è al massimo della potenza.
Prima dello s.o. BS.tv dava per il 54 la copertura appunto nei paesi di palazzolo e limitrofi mentre mi diceva il tecnico che Adro era ai margini del segnale e quindi per la zona di Adro avevano attivato il 28, ora 65 dal Monte Orfano.
il 65 è sempre stato fatto per la franciacorta... mi sembra molto strana sta cosa in quanto io sono in vista ottica con entrabe le postazioni e per ottica intendo che dal tetto vedo sia valcava che roncola che costadimezzate quindi non saprei aspetto che kantrax ci dica qualcosa in merito
 
Fra Carro ha scritto:
a quanto sembra oggi Mediaset ha fatto cilecca :crybaby2:
..e a quanto mi risulta nemmeno domani riusciranno ad attivare per via di parecchi problemi :crybaby2: :crybaby2:
speriamo lunedì :eusa_wall: :eusa_wall:
usti problemi satellitari anche loro? a timb non funzionava la parabola , a loro? spero riescano a risolvere il tutto
 
liriometeo ha scritto:
ho controllato le frequenza di videostar l'unico 54 che hanno arriva da pianello ( piacenza ) ummmm

Buongiorno a tutti.
E' vero,sul loro sito non c'e' traccia di questo 54,ma pare l'abbiano acceso da poco e un utente di crema diceva di riceverlo a manetta nel 3d apposito,per questo credo che qualche traccia arrivi fino a noi.
Per me tu ricevi perche' piu' a ridosso delle alture,io ,piu' a sud,sono in campo aperto e forse ricevo entrambe le emissioni che si disturbano a vicenda in qualche modo.
Dubbi sull'impianto non ne ho di certo,fino a 10 gg fa era al 100%.
 
guibar ha scritto:
Buongiorno a tutti.
E' vero,sul loro sito non c'e' traccia di questo 54,ma pare l'abbiano acceso da poco e un utente di crema diceva di riceverlo a manetta nel 3d apposito,per questo credo che qualche traccia arrivi fino a noi.
Per me tu ricevi perche' piu' a ridosso delle alture,io ,piu' a sud,sono in campo aperto e forse ricevo entrambe le emissioni che si disturbano a vicenda in qualche modo.
Dubbi sull'impianto non ne ho di certo,fino a 10 gg fa era al 100%.
molto strana sta cosa...
 
hurricanebs ha scritto:
ma non è che quando accendono il monte orfano succede che uno come me che vede tutto perfettamente (compresa rai quando piove) poi non vede più nulla??? spero ardentemente di no....

Monte Orfano è già acceso devono solo aggiungere i mux mancanti di mds, inoltre il lobo d'irradiazione non interessa Palazzolo, visto che le antenne stanno già trasmettendo, quindi mi sentirei di escluderlo a priori quasi assolutamente.
 
Indietro
Alto Basso