Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

IPPOGRIFO ha scritto:
Scusa l'ignoranza, ma non sono quelli che mi hai "passato" tu? :icon_rolleyes:
Ah, sì. Ho capito adesso; avevi scritto anche:
"... e forse ... mds6 ch58 770mhz".
Sono andato a rivedere il post! ;)
(post N°1943 pag 195, nulla va perduto). :D
anvedi che a volte i miei appunti servono a qualcosa :D :icon_bounce:

LevelOne ha scritto:
Le "sincronie" degli apparati sono calcolate a tavolino secondo formule ben precise. Considerando l'estensione limitata della superficie della provincia di Brescia è ben difficile sbagliare e comunque vengono i ritardi vengono sempre verificati sul campo.
urca sei informatissimo scommetto che sei... :D ... ehehe ciao mitico

maomin ha scritto:
cavoli avrei scommesso che accendevano anche il mux mds6 per fortuna non ho trovato nessuno disposto a scommettere :D

il canale di mds 6 non è concesso dappertutto, iniziamo ad accontentarci degli altri mux .......dovrebbero già essere a sufficienza anche perchè, ad ora, il resto è solo per i doppioni .

LevelOne ha scritto:
Non credo che ci sia molto di ridicolo: l'impianto di Gandosso non è stato concepito per servire Palazzolo ma bensì la bassa bresciana.

La differenza di angolo tra Valcava e Palazzolo è di 35° / 40°.

Nonostante questo il segnale proveniente da un'antenna di un utente diretta verso valcava fornisce un segnale con un MER superiore a 30 dB e quindi fruibile dall'utenza.
Scusa ma allora se (non ho verificato in altre zone di Adro) gandosso è indirizzato verso la bassa come mai io da Adro lo prendo con la V indirizzata verso valcava??
Non è il M.O. x' sebbene il 69 dal M.O. mi entrava anche non avendo l'antenna esattamente puntata lì, comunque non mi copriva un angolo di 90°

Fra Carro ha scritto:
il canale di mds 6 non è concesso dappertutto, iniziamo ad accontentarci degli altri mux .......dovrebbero già essere a sufficienza anche perchè, ad ora, il resto è solo per i doppioni .
gia ha me basterebbe il 36 con boing per le bimbe :D
era solo che visto quanto ci hanno fatto aspettare magari un regalino potevano farcelo, comunque io personalmente mi ritengo fortunato anche con mediaet (il 49 da me non ha quasi mai avuto problemi )

certo che anche per loro spendere per una frequenza non ancora assegnata in via definitiva, non deve essere facile e lo capisco benissimo, come capisco tutte le problematiche di un nuovo impianto e sopratutto, capisco quei poveri lavoratori che si fanno il mazzo e poi trovano quelli ,come me, che li prendono un pò in giro :D

Fra Carro ha scritto:
MITICO !!!!! ..e dove l'hai preso quel file ???!!? :icon_twisted:

peccato che non è aggiornato sui programmi presenti nei mux ...
in effetti è un pò vecchio
lo ho trovato per caso mentre sbirciavo nel forum di meteopassione
(si si proprio quello di liriometeo) sai come è a me piace informarmi un pò su tutto e curiosa di qua e di la qualcosa salta sempre fuori :D

wiz71 ha scritto:
Vi posto il documento che avevo per le mani prima dello swich off...metto solo il link altrimenti mi sa che la foto è troppo grande

http://static.panoramio.com/photos/original/48483667.jpg

era propio questo documento che mi aveva fato andare a caccia di quello che ho postato prima, il tuo semiufficiale non ero riuscito a trovarlo cosi mi ero accontentato.
Ma adesso mi viene il dubbio che ce ne siano molti altri in rete ma chi ha voglia di cercarli :D

maomin ha scritto:
gia ha me basterebbe il 36 con boing per le bimbe :D
era solo che visto quanto ci hanno fatto aspettare magari un regalino potevano farcelo, comunque io personalmente mi ritengo fortunato anche con mediaet (il 49 da me non ha quasi mai avuto problemi )

certo che anche per loro spendere per una frequenza non ancora assegnata in via definitiva, non deve essere facile e lo capisco benissimo, come capisco tutte le problematiche di un nuovo impianto e sopratutto, capisco quei poveri lavoratori che si fanno il mazzo e poi trovano quelli ,come me, che li prendono un pò in giro :D

non è questione di regalino o meno, so per certo che è stato fatto il possibile per attivare quanto prima; ti posso assicurarare che se non fosse stato per mediaset la postazione di MO non sarebbe stata attivata.
..prova ne è che il 49 è stato acceso in forma provvisoria da subito.
......e vedrai che anche le tue bimbe riusciranno a vedere boing, ce la fai ad aspettare ancora un paio di giorni? ;)

Fra Carro ha scritto:
non è questione di regalino o meno, so per certo che è stato fatto il possibile per attivare quanto prima; ti posso assicurarare che se non fosse stato per mediaset la postazione di MO non sarebbe stata attivata.
..prova ne è che il 49 è stato acceso in forma provvisoria da subito.
......e vedrai che anche le tue bimbe riusciranno a vedere boing, ce la fai ad aspettare ancora un paio di giorni? ;)
un paio di giorni non sono un problema
è che adesso mi prendono in giro (le bimbe) ogni volta che parlo di boing
:D e quando arriverà mi voglio vendicare :D

maomin ha scritto:
un paio di giorni non sono un problema
è che adesso mi prendono in giro (le bimbe) ogni volta che parlo di boing
:D e quando arriverà mi voglio vendicare :D

Pensa che col Boing test sul canale 58 poi gliene farai vedere 2 ! :D

wiz71 ha scritto:
Pensa che col Boing test sul canale 58 poi gliene farai vedere 2 ! :D
azz è vero che l'hanno messo pure li :5eek:
me lo ero scordato le mie scartofie non sono aggiornate

per fortune Fra Carro ha detto che non ce lo attivano il 58 :badgrin:

IPPOGRIFO ha scritto:
no no niente sviolinate
pensa che bello tutto il giorno a smadonnare e poi trovi sui forum gente che si lamenta del tuo lavoro come se tutto il giorno non avessi fatto niente :crybaby2:
e poi arrivo io che li prendo anche per il cuculo :D
chissa quante ce ne hanno dette :mad: dopo aver letto certi post
speriamo abbiano un po di spirito

maomin ha scritto:
no no niente sviolinate
pensa che bello tutto il giorno a smadonnare e poi trovi sui forum gente che si lamenta del tuo lavoro come se tutto il giorno non avessi fatto niente :crybaby2:
e poi arrivo io che li prendo anche per il cuculo :D
chissa quante ce ne hanno dette :mad: dopo aver letto certi post
speriamo abbiano un po di spirito
L'altro giorno, infatti, ho spezzato anch'io una lancia. ;)

Ultima modifica:
onirbs ha scritto:
Scusa ma allora se (non ho verificato in altre zone di Adro) gandosso è indirizzato verso la bassa come mai io da Adro lo prendo con la V indirizzata verso valcava??
Non è il M.O. x' sebbene il 69 dal M.O. mi entrava anche non avendo l'antenna esattamente puntata lì, comunque non mi copriva un angolo di 90°
faccio un ipotesi\domanda
non è che la somma di Gandosso piu il Monta Orfano rendano il segnale tanto buono da essere usufruibile anche da te?

Fra Carro ha scritto:
Bravo!!! .....così gli tocca comprare due tv !!! :lol: :lol:
guarda per tenere buone lebimbe ne compre anche 3 l'importante è che non mi tocchino il PC (cosa che accad sempre pi spesso)

ma nessuno è riuscito a trovare info sul ch55 di cui aveva parlato otg-tv
io ci ho provato ma nulla di nulla ho provato anche a fare un confronto fa cio che riceviamo e le tv bresciane ma sembra tutto a posto

Indietro
Alto Basso