Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

lisca ha scritto:
Aiuto! io il 49 non lo vedo praticamente piu'... Erbusco, banda V su valcava, da alcuni giorni non si vede piu', livello segnale pessimo, ber 10-2. E' monteorfano che si infila? Da dove???? Sto' iniziando a perdere fiducia...

grazie a tutti
:5eek: :5eek:

Ma scusate ... io a questo punto mi chiedo .. ma sono i pannelli che hanno diverse angolature di trasmissione o è dovuto alla potenza di trasmissione??
Liriometeo .. io TT lo prendo sempre perfettamente oltre gli 80 di qualità; e da quanto ho capito dovrei essere sulla stessa linea di Wiz, quello che non capisco è come mai alcuni canali entrano lo stesso anche se l'antenna non è esattamente puntata ed altri no.
Certo che se gandosso è stato fatto per palazzolo, probabilmente TT pretende che i palazzolesi puntino un'antenna su gandosso; altrimenti così come sono messe le cose ...

lisca ha scritto:
Aiuto! io il 49 non lo vedo praticamente piu'... Erbusco, banda V su valcava, da alcuni giorni non si vede piu', livello segnale pessimo, ber 10-2. E' monteorfano che si infila? Da dove???? Sto' iniziando a perdere fiducia...

grazie a tutti
Erbusco dove??
Il 49 dal M.O. è da molto che trasmette ... mentre il 49 da valcava funziona sempre perfettamente ...

è successo qualche cosa di nuovo al 23 della rai?
Da ieri è perfettamente stabile quando consultato..(qualità fra il 70 e il 75%)
anche oggi visto per una mezz'oretta tutto ok. il 26 soffre ancora del medesimo problema ogni tot tenta di sganciare

lisca ha scritto:

grazie a tutti
dubito possa esser il monte orfano in quanto il 49 è acceso da maggio e dovrebbe essere sincronizzato con valcava (come i timb)
non vorrei che mediaset abbia modificato qualcosa su valcava in vista dell'accensione da monte ma è solo un ipotesi altrimenti non saprei

liriometeo ha scritto:
questa sera ho problemi anche col decoder telesystem per teletutto deduco che il maltempo possa influire sui segnali, questa sera teleutto va e viene bha....
Gandosso è appena stato acceso magari devono ancora ottimizzare le sincronie e la potenza capita che se si fanno le regolazioni con il bel tempo possano non funzionare bene quando piove o nevica

:D altrimenti te l'hanno mandata quelli che non amano la neve :D
(vedi previsioni per la settimana)

Buongiorno a tutti ragazzi .... spero che oggi per voi dal M.O. sia il grande giorno.
Io messo come sono messo ora, aspetto il 36 dal M.O. che anche se ricevo con buona qualità questa mattina squadretta ....

maomin ha scritto:
Gandosso è appena stato acceso magari devono ancora ottimizzare le sincronie e la potenza capita che se si fanno le regolazioni con il bel tempo possano non funzionare bene quando piove o nevica

:D altrimenti te l'hanno mandata quelli che non amano la neve :D
(vedi previsioni per la settimana)
in settimana dubito che possa nevicare a parte qualcosa fra la sera e la notte sulle nostre prealpi(quindi valcava):D

per il prossimo weekend sembra invece possa nascere qualcosa di interessante...
e comunque il mio problema è il bel tempo. col brutto tempo vedo tutto(ma proprio tutto):eusa_whistle:

maomin ha scritto:
anche se fuori zona vorrei segnalare che ieri sera il 47 dal monte creò era off e mi è stato detto che è da qualche giorno che non vedono i canali (real time, qvc, ecc.) in zona Sale Marasino e Sulzano.
Creò e Sulzano mi risultano ok. Puoi verificare ? ;)

hurricanebs ha scritto:
riguardo all'eventuale 55 mi confermano che può essere solo un canale o regionale o provinciale

Sul monte Goi nel comasco se non erro il 55 trasmette il mux 1 rai

qualcuno sa se prima o poi da monticelli trasmetterà anche teletutto?
visto che nella mia zona è l'unica alternativa per vedere qualcosa
vedetta coperta da s. fausino-camignone
MO coperto da S.giorgio-monterotondo

axel84 ha scritto:
Si come gia succede, con la Lcn disattiva io ho spostato quelli del 49 sul 4-5-6 (anzi no..sul 4 ho messo Rai4..odio Rete4;) ), e quelli del 36 li ho messi su 104-105-106, anche perche' quelli del 49 si vedeno molto meglio.:D

bravo AXEL , bisogna proprio fare così; dare sempre priorità al 49!!

maomin ha scritto:
dubito possa esser il monte orfano in quanto il 49 è acceso da maggio e dovrebbe essere sincronizzato con valcava (come i timb)
non vorrei che mediaset abbia modificato qualcosa su valcava in vista dell'accensione da monte ma è solo un ipotesi altrimenti non saprei

i parametri non vengono mai toccati, e tutti i canali sono sempre seincronizzati; se il segnale è calato ci possono essere mille altre cose

onirbs ha scritto:
Liriometeo .. io TT lo prendo sempre perfettamente oltre gli 80 di qualità; e da quanto ho capito dovrei essere sulla stessa linea di Wiz, quello che non capisco è come mai alcuni canali entrano lo stesso anche se l'antenna non è esattamente puntata ed altri no.
Certo che se gandosso è stato fatto per palazzolo, probabilmente TT pretende che i palazzolesi puntino un'antenna su gandosso; altrimenti così come sono messe le cose ...

E' questo l'aspetto secondo me ridicolo del trasmettere TT da Gandosso per servire Palazzolo: che quelli di Palazzolo sano così vicini a Gandosso (ci saranno almeno 50 gradi di differenza tra Valcava e Gandosso da Palazzolo) che non lo possono sfruttare a meno di avere un'antenna dedicata!
Alla fine Gandosso viene comodo a quelli che abitano più ad est di Palazzolo e che quindi beccano Gandosso puntando Valcava, ovvero quelli che possono già ricevere TT anche da MO.
Sarei curioso di sapere quante persone saranno disposte a aggiungere un'antenna dedicata SOLO per ricevere TT.
Con questo non dico che TT abbia fatto male a trasmettere anche da Gandosso, ma sicuramente non per servire Palazzolo.

flateric ha scritto:
E' questo l'aspetto secondo me ridicolo del trasmettere TT da Gandosso per servire Palazzolo: che quelli di Palazzolo sano così vicini a Gandosso (ci saranno almeno 50 gradi di differenza tra Valcava e Gandosso da Palazzolo) che non lo possono sfruttare a meno di avere un'antenna dedicata!
Alla fine Gandosso viene comodo a quelli che abitano più ad est di Palazzolo e che quindi beccano Gandosso puntando Valcava, ovvero quelli che possono già ricevere TT anche da MO.
Sarei curioso di sapere quante persone saranno disposte a aggiungere un'antenna dedicata SOLO per ricevere TT.
Con questo non dico che TT abbia fatto male a trasmettere anche da Gandosso, ma sicuramente non per servire Palazzolo.
io abito in zona centrale del paese ad est del fiume quindi in teoria dovrei essere svantaggiato però lo ricevo stabile.ovviamente più ci spostiamo ad est è più la divergenza fra linea valcava e gandosso aumenta

hurricanebs ha scritto:
.......CUT .....ovviamente più ci spostiamo ad est è più la divergenza fra linea valcava e gandosso aumenta

Secondo me è il contrario, più vai verso est piu la divergenza diminuisce.Oppure aumenta la convergenza ;)

Indietro
Alto Basso