Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

IPPOGRIFO ha scritto:
Io ho sempre fatto una fatica boia a prendere R4-Ch5-It1 da Vedetta (ma era il 49?). Dall'Orfano il 49 mi "sfonda" il decoder. ;)
si pero nel caso specifico se hai un antenna sul M.O. con filtro per il 49 ed un antenna su vedetta senza filtri il 49 da vedetta rompe quello del monte orfano quindi o metti 2 filtri o cambi impostazione dell'impianto
sempre se da vedetta scende anche il 49 che non sono sicuro che ci sia

maomin ha scritto:
si pero nel caso specifico se hai un antenna sul M.O. con filtro per il 49 ed un antenna su vedetta senza filtri il 49 da vedetta rompe quello del monte orfano quindi o metti 2 filtri o cambi impostazione dell'impianto
sempre se da vedetta scende anche il 49 che non sono sicuro che ci sia
Un filtro passacanale 49 su uno (Orfano in questo caso), un filtro attenua-canale 49 (trappola) sull'altro (Vedetta in questo caso), poi il mix. Non so se ho capito giusto. :eusa_think:

wiz71 ha scritto:
c'è il 36 ;-)
allora sono sbagliati i miei appunti (che novita ! :D )
puo darsi che io abbia invertito il 36 con il 49 da vedetta e il 49 con il 36 dalla maddalena .
forse è meglio se butto tutto tanto sono piu gli errori che le cose giuste :mad:

maomin ha scritto:
allora sono sbagliati i miei appunti (che novita ! :D )
puo darsi che io abbia invertito il 36 con il 49 da vedetta e il 49 con il 36 dalla maddalena .
forse è meglio se butto tutto tanto sono piu gli errori che le cose giuste :mad:
Dai, smettila ... io che devo fare? :D

IPPOGRIFO ha scritto:
Un filtro passacanale 49 su uno (Orfano in questo caso), un filtro attenua-canale 49 (trappola) sull'altro (Vedetta in questo caso), poi il mix. Non so se ho capito giusto. :eusa_think:
giusto era propio cio che intendevo prima che Wiz mi facesse notare che da vedetta scende il 36 e non il 49

:D azz non ci ho preso neanche stavolta :D

maomin ha scritto:
giusto era propio cio che intendevo prima che Wiz mi facesse notare che da vedetta scende il 36 e non il 49

:D azz non ci ho preso neanche stavolta :D
Comunque io il 36 lo prendo ugualmente. Lo prendo male per la verità (Qualità 15%). Mi entrebbe da ... (Orfano no, Penice no ... forse l'avete già detto, ma ho la memoria corta) comunque da Est/Sud-Est. La settimana prossima non ci sarà problema perchè verrà dall'Orfano anche il 36 (E spegneranno il 49?). ;)

IPPOGRIFO ha scritto:
Comunque io il 36 lo prendo ugualmente. Lo prendo male per la verità (Qualità 15%). Mi entrebbe da ... (Orfano no, Penice no ... forse l'avete già detto, ma ho la memoria corta) comunque da Est/Sud-Est. La settimana prossima non ci sarà problema perchè verrà dall'Orfano anche il 36 (E spegneranno il 49?). ;)

Est-SudEst ?
ma non avevi le anenne puntate a ovest\sudovest
ad ese\sudest dovrebbe essere brescia

maomin ha scritto:
allora dovrebbe arrivarti da vailate in provincia di cremona
(a volte i miei appunti servono :D )
Ti ringrazio fess. So che se n'era scritto qualche pagina fa, ma poi avevo dovuto abbandonare il forum e mi ero perso le conclusioni. Da Vailate, dunque. Ok. ;)

Scusa, ma che ne sarà del 49 dall'Orfano? R4-Ch5-It1 verranno trasmessi in duplice copia su canali diversi, il 36 ed il 49? :eusa_think:

Ultima modifica:
IPPOGRIFO ha scritto:
Ti ringrazio fess. So che se n'era scritto qualche pagina fa, ma poi avevo dovuto abbandonare il forum e mi ero perso le conclusioni. Da Vailate, dunque. Ok. ;)

Credo proprio di si!
Io abito a Leno, l'altra settimana ho provato a girare la banda IV su Bs invece che Penice appunto per il 36, il quale da Bs arriva ottimo.
Ma il 23 sclerotico di Rai non mi dava la possibilita' di fissare l'antenna in quella direzione.
Riportando la IV verso Penice mi son fermato un 45gradi prima della posizione originaria, praticamente piu' verso Valcava che Penice, in quella posizione perfetta la Rai sul 23,26 e 30 con ottima ricezione anche del 36 potenza 55 e qualita' 100.Per questo penso sia Vailate, se non addirittura Valcava.

Un'altra cosa, da quando acceso il nuovo ripetitore, mi arriva sul 69 Teletutto, anche se appena agganciato e poco fruibile, ma il problema penso sia quello di cui si parlava prima. il puntamento perfetto di Valcava che esclude parzialmente Gandosso.

IPPOGRIFO ha scritto:
Scusa, ma che ne sarà del 49 dall'Orfano? R4-Ch5-It1 verranno trasmessi in duplice copia su canali diversi, il 36 ed il 49? :eusa_think:

Si come gia succede, con la Lcn disattiva io ho spostato quelli del 49 sul 4-5-6 (anzi no..sul 4 ho messo Rai4..odio Rete4;) ), e quelli del 36 li ho messi su 104-105-106, anche perche' quelli del 49 si vedeno molto meglio.:D

IPPOGRIFO ha scritto:
assolutamente no il 49 rimane

liriometeo ha scritto:
pessimo segnale oggi di teletutto , come se gandosso fosse spento....:mad: :mad: :mad:

Io lo vedo perfettamente,.... giusto per riagganciarmi al discorso di ieri ;)

Senza sfoderare altri parametri P 78 Q 91 dal decoder scart da 20 €

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso