Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

maomin ha scritto:
Buon giorno anche a te
purtroppo quando la piccola si sveglia ci si deve svegliare tutti

dici che il 21 non ha una buona qualità (come anche da me) ma la potenza come è messa, da me segna un buon 90% mentre la qualita oscilla fra il 40% e il 60%
Esatto. La potenza (il mio decoder-software sul pc la chiama "livello") è sempre vicina al 95/100% e non la tengo più in considerazione, perchè non mi sembra significativa ai fini della possibilità di fruizione delle immagini. A dirti la verità la qualità del 21 in questo momento s'è ulteriormente abbassata al 20%,15% (e si hanno squadrettamenti). Ieri sera sembrava viaggiare meglio.

é strano sembra quasi che ci sia un altro 21 oltre quello dal calenzone, che vada a sommarsi come potenza ma, purtoppo, a sottrarsi come qualita

che sia vedetta a rompere?

maomin ha scritto:
é strano sembra quasi che ci sia un altro 21 oltre quello dal calenzone, che vada a sommarsi come potenza ma, purtoppo, a sottrarsi come qualita

che sia vedetta a rompere?
E' la vendetta di Vedetta.
Io la "puntavo" un po' di tempo fa, ma, in più di un'occasione, s'è dimostrata poco conveniente ... (oltre che, stranamente, piuttosto "sensibile" agli errori di puntamento su certi canali, Rai per esempio)
(Adesso il Ch 21 è migliorato ... insomma ... presenta alti e bassi).

maomin ha scritto:
Buon giorno anche a te
purtroppo quando la piccola si sveglia ci si deve svegliare tutti

dici che il 21 non ha una buona qualità (come anche da me) ma la potenza come è messa, da me segna un buon 90% mentre la qualita oscilla fra il 40% e il 60%
Buongiorno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanto ti capisco ... questa mattina il mio teppista ha deciso di svegliarsi alle 4.30 ... ma non avevo la forza di accendere la tv ed il pc per scrivere.
Mi sono preso pure le botte stamattina, graffi, sberle, tirate di capelli ...
Comunque .. tornando al discorso del 21 come mai il mux di studio 1 lo ricevo ed RTB no??
Non trasmettono dallo stesso sito??
E' sicuramente l'angolo di trasmissione di rtb che fino a qui non arriva ...
Ma Otg tv ... che ha lanciato il sasso e nascosto la manina è il gestore del sito otg tv??

onirbs ha scritto:
Buongiorno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanto ti capisco ... questa mattina il mio teppista ha deciso di svegliarsi alle 4.30 ... ma non avevo la forza di accendere la tv ed il pc per scrivere.
Mi sono preso pure le botte stamattina, graffi, sberle, tirate di capelli ...
Comunque .. tornando al discorso del 21 come mai il mux di studio 1 lo ricevo ed RTB no??
Non trasmettono dallo stesso sito??
E' sicuramente l'angolo di trasmissione di rtb che fino a qui non arriva ...
Ma Otg tv ... che ha lanciato il sasso e nascosto la manina è il gestore del sito otg tv??
si studio1 e rtb trasmettono dallo stesso sito , ma non ricevi niente sul 21 o non riesci ad agganciarlo per colpa della qualita ?
dopo l'angolo di trasmissione sembra un segreto di stato ma non vorrei che pensino che noi si possa ricevere da vedetta

otg-tv se non ho capito male è lo stesso del sito anche se credo che per il sito si faccia aiutare :D

Io sul 21 non ho nulla, nessun segnale ... e non vorrei che magari si annullasse con videobergamo che se non ricordo male pure lui trasmette sul 21 x' mi ricordo che quando facevo le prove videobergamo ogni tanto mi entrava ma ora non mi entra nulla di nulla.
Ma .. se Otg è quello del sito lui dove le va a prendere le informazioni??
Otg ... dai, ormai hai lanciato il sassolino e ci hai centrati tutti ... ora dicci ..;)

maomin ha scritto:
il 21 di retebrescia guarda proprio verso la citta e noi dovremmo riceverlo perfettamente tanto che mi è stato detto che strumenti alla mano la potenza dl segnale è sempre ottima ma la qualita ha dei problemi anche da chi si trova in linea che molte volte si risolvono con la famosa antenna x la rai almeno cosi mi è stato deto dall'amico antennista. a questo punto mi viene il dubbio che anche rtb trasmetta in 5/6 ma come si fa a saperlo? se sento l'amico provo a chiedere
io la sto guardando ora sul 21 dal calenzone , col decoder da 20 euro mi dice:
livello segnale 80% quailtà segnale 97% FEC 3/4

liriometeo ha scritto:

Io sono riuscito ad agganciarlo da Calenzone( credo ) , stranamente ha un rapporto segnale rumore pessimo tipo 17/18dBuV, non ha mai dato segni di instabilità, anche se per riceverlo ho dovuto puntare l'antenna piu ad est di qualche grado rispetto alla direzione reale, da dove invece non me lo aggancia, quasi in direzione Canate

liriometeo ha scritto:
cavoli siamo a pochi chilometri di distanza ma da me squadretta di brutto
potenza 90%
qualita 40%

maomin ha scritto:
cavoli siamo a pochi chilometri di distanza ma da me squadretta di brutto
potenza 90%
qualita 40%

Considera che hai il monte Orfano di striscio in quella direzione quindi:
1-Potrebbe essere che ti schermi....già la RAI fa il "filo" del monte ad est
2-Non è da escludere qualche eco di riflesso su MO da BS

wiz71 ha scritto:
Considera che hai il monte Orfano di striscio in quella direzione quindi:
1-Potrebbe essere che ti schermi....già la RAI fa il "filo" del monte ad est
2-Non è da escludere qualche eco di riflesso su MO da BS
si in effetti è tutto giusto
però il 27 di tivuitalia lo ricevo bene e sopratutto stabile, come anche il 31 di studio1, è solo rtb che mi da problemi è per questo che mi semra strano

maomin ha scritto:
si in effetti è tutto giusto
però il 27 di tivuitalia lo ricevo bene e sopratutto stabile, come anche il 31 di studio1, è solo rtb che mi da problemi è per questo che mi semra strano

Non vuol dire nulla, non conosciamo la potenza di irradiazione, non conosciamo il diagramma ovvero l'orientamento dei lobi, inoltre considera che ogni frequenza ha delle piccole peculiarità di propagazione, e sulle lunghe distanze fa la differenza, può starci benissimo che arrivi meglio un ch 27 che un canale 21...siamo ben oltre i 100 km...insomma non e chi siamo sf...i se non arriva il 21,.....siamo fortunati che arrivi il 27 :D

:D No ... anche x' io lo vedo boing; e poi il mio teppista ha 15 mesi, non guarda la tv :lol: mi ha menato x' io volevo dormire e lui non voleva che io dormissi :crybaby2: quindi quando si accorgeva che appoggiavo la testa sul cuscino e chiudevo gli occhi si in****ava e veniva a menarmi :D

wiz71 ha scritto:
Non vuol dire nulla, non conosciamo la potenza di irradiazione, non conosciamo il diagramma ovvero l'orientamento dei lobi, inoltre considera che ogni frequenza ha delle piccole peculiarità di propagazione, e sulle lunghe distanze fa la differenza, può starci benissimo che arrivi meglio un ch 27 che un canale 21...siamo ben oltre i 100 km...insomma non e chi siamo sf...i se non arriva il 21,.....siamo fortunati che arrivi il 27 :D
se le cose stanno cosi allora bene ed in effetti il 27 mi interessa molto spero solo che prima o poi mi arrivi bene anche RTB

ragazzi piu di una colta mi è capitato di dover mettere un filtro epr prendere il 49 da MO e tutto il resto da vedetta, solo che nell'attaccare l'antenna id vedetta la qualita del 49 andava a zero, ho quindi messo un attennuatore sul ingresso della vedetta e ho in parte risolto il rpblema, ma come mai fa cosi? esiste un modo per far si che non dia questi problemi? ho anche pensato di disorientare un pò l'antenna ma cosi facendo il ber si alza

onirbs ha scritto:
:D No ... anche x' io lo vedo boing; e poi il mio teppista ha 15 mesi, non guarda la tv :lol: mi ha menato x' io volevo dormire e lui non voleva che io dormissi :crybaby2: quindi quando si accorgeva che appoggiavo la testa sul cuscino e chiudevo gli occhi si in****ava e veniva a menarmi :D
FORTUNATO le mie mi obbligano a gurdare cartoni animati da mattina a sera, per fortuna mi tengo il portatile vicino e seguo il forum mentre non se ne accorgono :D

:D comunque fra un paio di anni saluta la tv che non la rivedi per un bel pò :D

maomin ha scritto:
FORTUNATO le mie mi obbligano a gurdare cartoni animati da mattina a sera, per fortuna mi tengo il portatile vicino e seguo il forum mentre non se ne accorgono :D

:D comunque fra un paio di anni saluta la tv che non la rivedi per un bel pò :D
Non sto qui a dire il x', magari non tutto il giorno, ma sarei felice se un giorno mi dicesse che vuole vedere i cartoni alla tv, e sarò felice di cedergliela tanto ne ho altre :D

beppe1989 ha scritto:
ragazzi piu di una colta mi è capitato di dover mettere un filtro epr prendere il 49 da MO e tutto il resto da vedetta, solo che nell'attaccare l'antenna id vedetta la qualita del 49 andava a zero, ho quindi messo un attennuatore sul ingresso della vedetta e ho in parte risolto il rpblema, ma come mai fa cosi? esiste un modo per far si che non dia questi problemi? ho anche pensato di disorientare un pò l'antenna ma cosi facendo il ber si alza

Sinceramente da quelle parti ho utilizzato una V su MO e la IV su Penice, dovresti riuscire a capire qual'è il canale che ti dà problemi.
Con una UHF unica su BS cosa perderesti?oppure hai valutato una sola IV su BS e una V su MO?
Insomma senza stare ad impazzire non riesci ad aggirare il problema?

Indietro
Alto Basso