Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

maomin ha scritto:
pensa che fra qualche tempo potrai vantarti di essere stato fra i primi a girare l'antenna verso M.O. e ne hai le prove qui sul forum :D
Ti ringrazio, sei gentilissimo. ;)
Ma mi ricordo che ho passato due pomeriggi a cercare di cambiare lo "stato" (che poi non ho trovato) nelle impostazioni di installazione del decoder, perchè avevo letto che a volte si risolvevano i problemi impostando come stato la "Germania", anzichè l'"Italia". Ne ho combinate di ogni tipo e di ogni colore ... sono approdato a questo forum quasi per disperazione ... non è retorica, ma un ringraziamento lo devo fare a voi.

wiz71 ha scritto:
Ecco qui ti volevo :
Il segnale non è nei parametri per la corretta visualizzazione, poi ci sta che un decoder riesca fare il miracolo, ma non possiamo parlare di adeguata ricezione,
in quanto l'antenna non è correttamente puntata, e la qualità data dai decoder come sempre fa poco testo.
Assolutamente d'accordo con te e allora mi chiedo: qualcuno si aspetta veramente che a Palazzolo la gente installi un antenna dedicata solo a TT che punta Gandosso visto che credo proprio che nessuno abbia un'antenna che punta esattamente a NORD in questo momento?
Io non so se sia tecnicamente possibile, ma l'unica cosa ragionevole mi sembrerebbe quella di avere un ripetitore il cui segnale sia fruibile anche da antenne che puntano Valcava, visto che TUTTI ce l'hanno.

liriometeo ha scritto:
non solo sono sicuro, per i nuovi spiego due cose.. io ha avuto e ho tuttora accesso a questa torre ho visto le apparecchiature etc quindi non solo ne sono sicuro.. ripeto le ho viste e comunque mediaset sta già trasmettendo da li col 49...
a ok e quindi cosa spettano a accendere tutto a manetta???

IPPOGRIFO ha scritto:
Ti ringrazio, sei gentilissimo. ;)
Ma mi ricordo che ho passato due pomeriggi a cercare di cambiare lo "stato" (che poi non ho trovato) nelle impostazioni di installazione del decoder, perchè avevo letto che a volte si risolvevano i problemi impostando come stato la "Germania", anzichè l'"Italia". Ne ho combinate di ogni tipo e di ogni colore ... sono approdato a questo forum quasi per disperazione ... non è retorica, ma un ringraziamento lo devo fare a voi.
pensa che io ho impostato la germania x aggirare la lcn del tv altrimenti non disattivabile :D
comunque e vero qui sul forum ci sono molti che sanno molto e condividono la loro conoscenza anche con noi poveri mortali

beppe1989 ha scritto:
se non ho capito male ci sono dei problemi sulle nuove apparechiature che non sono risolvibili con il telecontrollo quindi devono risalire sul monte a sistemare

maomin ha scritto:
pensa che io ho impostato la germania x aggirare la lcn del tv altrimenti non disattivabile :D
comunque e vero qui sul forum ci sono molti che sanno molto e condividono la loro conoscenza anche con noi poveri mortali
I tre decoder che ho in casa si comportavano in modo "anarchico", quando il puntamento non era corretto ed il segnale era incerto. Uno sembrava funzionare quasi sempre bene, il secondo sembrava guasto, il terzo andava un giorno sì e un giorno no.
Quando l'antenna ha cominciato a guardare nella direzione giusta (Orfano), tutti e tre i decoder si sono messi perfettamente a "rigare dritto" in modo sorprendente, senza più fare storie.
Sarà anche che sono in un posto fortunato, ok, non dico di no, ma bisognava "sfruttare" la fortuna ;) :D
(Tutti scomparsi? San Remo vuole le sue "vittime" :) )

Ultima modifica:
flateric ha scritto:
Assolutamente d'accordo con te e allora mi chiedo: qualcuno si aspetta veramente che a Palazzolo la gente installi un antenna dedicata solo a TT che punta Gandosso visto che credo proprio che nessuno abbia un'antenna che punta esattamente a NORD in questo momento?
Io non so se sia tecnicamente possibile, ma l'unica cosa ragionevole mi sembrerebbe quella di avere un ripetitore il cui segnale sia fruibile anche da antenne che puntano Valcava, visto che TUTTI ce l'hanno.

La questione è semplice, nessuno credo si aspetti nulla da nessuno....se vuoi vedere TT ora puoi, o scegli un compromesso, trovando via di mezzo tra Valcava e Gandosso, oppure metti un'antenna dedicata,...se ti interessa TT ora lo puoi fare, prima non c'era possibilità, del resto, posso garantirti che l'impegno dei tecnici di TT è andato ben oltre quello della "amatissima" RAI.

wiz71 ha scritto:
La questione è semplice, nessuno credo si aspetti nulla da nessuno....se vuoi vedere TT ora puoi, o scegli un compromesso, trovando via di mezzo tra Valcava e Gandosso, oppure metti un'antenna dedicata,...se ti interessa TT ora lo puoi fare, prima non c'era possibilità, del resto, posso garantirti che l'impegno dei tecnici di TT è andato ben oltre quello della "amatissima" RAI.
Confermo ... "amatissima" e da chi??:badgrin:
Se non fosse per determinate partite o determinate trasmissioni "non mi ricordo nemmeno quali", e per il canale sat 2000 a me della rai non me può fregar di meno.
Quindi ... mentre TT, BS.Tv hanno fatto qualcosa, BS.Tv addirittura prima dello s.o. la rai non ha fatto assolutamente nulla se non far ammattire la gente.
Prima avevo sbagliato, volevo dire che non avevo mai visto antenne a palazzolo girate verso gandosso, anzi ne avevo vista solo una in passato e c'è ancora ad erbusco che puntava dritto gandosso, in orizzontale, non so per ricevere che cosa tanto è vero che io prima dello s.o. pensavo che da gandosso si prendeva TT, ed avevo provato a riceverlo anche io naturalmente senza successo.

Ma otg tv che ha lanciato il sasso ora dov'è finito??
Si è capito cosa attiveranno nel 55??!!
Io intanto oggi ho messo un'altra antenna per valcava risultato che non ho problemi con il 36 di mds ed il 54 ora l'ho portato a 60 di qualità.
MI mancano il 21 di RTB e videostar.

maomin ha scritto:
se non ho capito male ci sono dei problemi sulle nuove apparechiature che non sono risolvibili con il telecontrollo quindi devono risalire sul monte a sistemare

tranquilli, so che i problemi sono stati ormai risolti e l'accensione è tecnicamente possibile.

in settimana attiveranno i mezzi di controllo e (finalmente) daranno birra :hello2:

onirbs ha scritto:
Confermo ... "amatissima" e da chi??:badgrin:
Se non fosse per determinate partite o determinate trasmissioni "non mi ricordo nemmeno quali", e per il canale sat 2000 a me della rai non me può fregar di meno.
Quindi ... mentre TT, BS.Tv hanno fatto qualcosa, BS.Tv addirittura prima dello s.o. la rai non ha fatto assolutamente nulla se non far ammattire la gente.
Prima avevo sbagliato, volevo dire che non avevo mai visto antenne a palazzolo girate verso gandosso, anzi ne avevo vista solo una in passato e c'è ancora ad erbusco che puntava dritto gandosso, in orizzontale, non so per ricevere che cosa tanto è vero che io prima dello s.o. pensavo che da gandosso si prendeva TT, ed avevo provato a riceverlo anche io naturalmente senza successo.

Gandosso ha sempre trasmesso in verticale che io sappia, mi pare che ora sia solo TT che abbia dei pannelli in orizzontale, quindi escluderei che quell'antenna fosse stata installata per Gandosso, sarà stata una Valcava coi dadi poco serrati :D

wiz71 ha scritto:
Gandosso ha sempre trasmesso in verticale che io sappia, mi pare che ora sia solo TT che abbia dei pannelli in orizzontale, quindi escluderei che quell'antenna fosse stata installata per Gandosso, sarà stata una Valcava coi dadi poco serrati :D
Ma no :D ti assicuro che è puntata verso gandosso ... ma tu sai quante volte l'ho osservata?? Sapevo che lì dentro prendevano TT (probabilmente lo prendevano da roncola mux di videostar) ed ero convinto che fosse quall'antenna che punta dritto verso le antenne di gandosso.
Comunque io ora ho quasi la convinzione che non importa se siamo noi ad occhio a vedere le antenne ... possiamo essere coperti da una collina (come lo sono io che ad occhio non vedo né valcava e nemmeno gandosso) ma se i pannelli guardano nella ns direzione siamo a cavallo :icon_cool:
Ed allora mi chiedo il 21 dove guarda?? :D

beppe1989 ha scritto:
non è semplice caro beppe anche timb ha avuto dei intoppi se potessi mettere le foto che ho fatto capiresti cosa vuol dire installare le apparecchiature , purtroppo per vari motivi non posso... comunque porta pazienza non capisco tutta sta fretta ormai siamo agli sgoccioli

wiz71 ha scritto:
conoscendo gli aspetti tecnici di teletutto non posso che confermare... loro hanno cercato a discapito delle numerose problematiche che ha comportato il 66 di risolvere i vari problemi e devo ammettere che hanno veramente fatto cose grandi , vedi i ponti accesi per portare il segnale di teletutto nelle nostre zone , le postazioni sono quelle se non ricevi tt così devi adeguarti punto. pensate alla rai invece che se ne frega... onore e merito a teletutto e credo non sia finita qui, vedremo vedremo

onirbs ha scritto:
... :icon_cool:
Ed allora mi chiedo il 21 dove guarda?? :D
il 21 di retebrescia guarda proprio verso la citta e noi dovremmo riceverlo perfettamente tanto che mi è stato detto che strumenti alla mano la potenza dl segnale è sempre ottima ma la qualita ha dei problemi anche da chi si trova in linea che molte volte si risolvono con la famosa antenna x la rai almeno cosi mi è stato deto dall'amico antennista. a questo punto mi viene il dubbio che anche rtb trasmetta in 5/6 ma come si fa a saperlo? se sento l'amico provo a chiedere

onirbs ha scritto:
Ma otg tv che ha lanciato il sasso ora dov'è finito??
Si è capito cosa attiveranno nel 55??!!
Io intanto oggi ho messo un'altra antenna per valcava risultato che non ho problemi con il 36 di mds ed il 54 ora l'ho portato a 60 di qualità.
MI mancano il 21 di RTB e videostar.
Avrà da fare con il suo sito non dev'essere facile stare dietro a tutta l'Italia
e visto che ci sono vorrei anche ringraziarlo x il lavoro che ha fatto personalmente mi ha aiutato diverse volte :D

Fra Carro ha scritto:
tranquilli, so che i problemi sono stati ormai risolti e l'accensione è tecnicamente possibile.

in settimana attiveranno i mezzi di controllo e (finalmente) daranno birra :hello2:
ottimo
stavolta però, me lo tengo x me e non lo dico alle bimbe, altrimenti mi stressano tutta la settimana (un'altra) :eusa_wall:

anche se fuori zona vorrei segnalare che ieri sera il 47 dal monte creò era off e mi è stato detto che è da qualche giorno che non vedono i canali (real time, qvc, ecc.) in zona Sale Marasino e Sulzano.

maomin ha scritto:
il 21 di retebrescia guarda proprio verso la citta ...
Che mattiniero. Buon giorno.
Il "mio" Ch 21 non ha una qualità straodinaria, ma sembra fruibile. D'altra parte non si può avere tutto dalla vita ... cioè dall'antenna, almeno per il momento ... ;)

IPPOGRIFO ha scritto:
Che mattiniero. Buon giorno.
Il "mio" Ch 21 non ha una qualità straodinaria, ma sembra fruibile. D'altra parte non si può avere tutto dalla vita ... cioè dall'antenna, almeno per il momento ... ;)
Buon giorno anche a te
purtroppo quando la piccola si sveglia ci si deve svegliare tutti

dici che il 21 non ha una buona qualità (come anche da me) ma la potenza come è messa, da me segna un buon 90% mentre la qualita oscilla fra il 40% e il 60%

Indietro
Alto Basso