Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

flateric ha scritto:
Quindi dovrei ri-orientare l'antenna?
Direi di si, da come hai scritto credo di aver capito che tu abbia un ostacolo verso ovest, che ti impedisce di ricevere da Valcava, quindi chi ha installato l'antenna ha optato per il Penice/Calenzone per la banda IV e V, o addirittura ha messo una sola UHF in quella direzione che per le vecchie postazioni poteva andate bene, ma ora mediaset sul calenzone è stato "spento".

Quindi se vuoi ricevere mediaset allo stato attuale ( e non credo ci saranno cambiamenti in vista) a naso hai 3 alternative, 1 Valcava( che mi pare sia da escludere visto gl'ostacoli, 2 Gandosso, 3 monte Orfano, bisogna valutare.

Ma scusa ma che in zona abiti di palazzolo??
48 canali mi sembrano veramente pochini e palazzolo non mi sembra una zona brutta anzi ...

onirbs ha scritto:
Ma scusa ma che in zona abiti di palazzolo??
48 canali mi sembrano veramente pochini e palazzolo non mi sembra una zona brutta anzi ...
Vicinissimo al condominio del sole, alto 8 piani, che fa da ostacolo verso ovest.
In altre zone di Palazzolo la ricezione è perfetta.

flateric ha scritto:
Vicinissimo al condominio del sole, alto 8 piani, che fa da ostacolo verso ovest.
In altre zone di Palazzolo la ricezione è perfetta.

Caspita allora io in questo momento sono quasi a casa tua :D

liriometeo ha scritto:
che io sappia il 40 arriva da roncola val cava, poi forse lo becchi da altrove...
Ma da dove hai letto che il 40 arriva da Valcava??
Io ovunque trovo che arriva da Brescia ...

vocesolitaria ha scritto:
Rettifico: questa mattina, per la prima volta dallo switch off, il 49 di mediaset da me è diventato pessimo.

:crybaby2: anche qui li 49 è inguardabile stasera:crybaby2:
ma cosa hanno fatto?

Goodbye mediaset.........

maomin ha scritto:
:crybaby2: anche qui li 49 è inguardabile stasera:crybaby2:
ma cosa hanno fatto?

Goodbye mediaset.........

Se ricevi da monte Orfano, stessi problemi in zona caxxago ( lo devo scriver con le x perchè mi viene censurato:D )che @@

onirbs ha scritto:
Ma da dove hai letto che il 40 arriva da Valcava??
Io ovunque trovo che arriva da Brescia ...
Io l'ho trovato sia su Valcava o Roncola sia su Brescia, però è vero che non è elencato in Valcava o dintorni.
I dati in rete sono comunque indicativi, non sempre attendibili o aggiornati

PS. A Bergamo danno copertura del 40 da Valtesse quindi ovest di Bergamo stessa direzione Valcava +o-

Ultima modifica:
wiz71 ha scritto:
Se ricevi da monte Orfano, stessi problemi in zona caxxago ( lo devo scriver con le x perchè mi viene censurato:D )che @@

Ricevevo il 49 da monte orfano !!!!!:crybaby2:

pure il nome del paese ti viene censurato
Ma che c.u.l.o:D :D :D :D

liriometeo ha scritto:
CLICCA QUI PAGINA 86 guarda roncola rai mux 4 ex canale 64 ora 40 !!!!
Mah .. mi fido di quello che mi dici ... però altri canali da roncola io non li ricevo, così come non ricevo retebrescia ed in genere quelle emittenti che trasmettono da pavia... il monte penice si, ma l'altro di cui non ricordo il nonme ma che è lo stesso di retebrescia io da lì non ricevo nulla.
Comunque anche io ho la V verso valcava ma ho messo messo quella in IV in uhf e il 66 lo ricevo molto bene.
Tu Liriometeo dovresti aggiungere una V in direzione di rovato secondo me non dovrebbe darti problemi.

mediaset dove sei?

Ma qualcuno riesce a vedere mediaset da penice e\o montorfano?

Ch 49 698mhz P.0 Q.0
fino a stamane P.80 Q.70

onirbs ha scritto:
Mah .. mi fido di quello che mi dici ... però altri canali da roncola io non li ricevo, così come non ricevo retebrescia ed in genere quelle emittenti che trasmettono da pavia... il monte penice si, ma l'altro di cui non ricordo il nonme ma che è lo stesso di retebrescia io da lì non ricevo nulla.
Comunque anche io ho la V verso valcava ma ho messo messo quella in IV in uhf e il 66 lo ricevo molto bene.
Tu Liriometeo dovresti aggiungere una V in direzione di rovato secondo me non dovrebbe darti problemi.

Ragazzi,ma avete conferme ufficiali che vi sia un 66 di TT sul traliccio di Rovato? Non e' che vista la direzione si riceva da Vedetta BS?
Ve lo chiedo perche' appena prima delle nevicate ho dato una girata alle antenne del mio impiantino di erbusco e il TT viene giu' bene,ma punto BS,non il monte orfano che e' in vista a circa 500 mt...
Se fosse li,gli punterei addosso una Va,ma mi servono conferme ufficiali...
Grazie a chi mi dara' risposta.

P.S.: il 40 da roncola e' tosto,meglio del vecchio 64,strano che non ti entri.Comunque anche quello da vedetta arriva bene a Erbusco,e da me a Chiari

guibar ha scritto:
Ragazzi,ma avete conferme ufficiali che vi sia un 66 di TT sul traliccio di Rovato? Non e' che vista la direzione si riceva da Vedetta BS?
Ve lo chiedo perche' appena prima delle nevicate ho dato una girata alle antenne del mio impiantino di erbusco e il TT viene giu' bene,ma punto BS,non il monte orfano che e' in vista a circa 500 mt...

P.S.: il 40 da roncola e' tosto,meglio del vecchio 64,strano che non ti entri.Comunque anche quello da vedetta arriva bene a Erbusco,e da me a Chiari
che io sappia da rovato serviva per fare la franciacorta... poi sinceramente non so se sia acceso ora o meno..

liriometeo ha scritto:
che io sappia da rovato serviva per fare la franciacorta... poi sinceramente non so se sia acceso ora o meno..

ok grazie lirio,io ho provato a scrivere a TT,ma non mi hanno manco risposto...va bene che saranno impegnati,ma due settimane per una mail...mannaggia a loro...meno male che c'e' il forum ed i miei amici bresa'...

guibar ha scritto:

ti confermo che a ****ago( caxxago....vedi come mi tocca scriverlo :D ) tt entra sia in direzione Montorfano sia in direzione Brescia, almeno una settimana fa era così

Indietro
Alto Basso