Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

IPPOGRIFO ha scritto:
SuperTv entra anche nella mia unica UHF 21/69, comunque sia orientata.:icon_rolleyes: Penso che SuperTv sia un caso a parte ...
si infatti entrava anche a me con una 21.69 senza ampli cmq si vede che essento una bassa frequenza si propaga molto meglio e poi useranno una potenza molto elevata....

maomin ha scritto:
ma tu non hai il centralino e quindi ti entra tutto io che ancora non ho spostato l'attacco in 3 non prendo niente (spero mi diano di nuovo le chiavi x salire nel sottotetto al piu presto)

be per forza non prendi niente il centralino te le bolocca se nn lo metti in III

visto che ci stiamo parlando di III banda qualcuno mi consiglia come e dove orientarla cosi quando mi danno le chiavi salgo e faccio tutto

maomin ha scritto:
visto che ci stiamo parlando di III banda qualcuno mi consiglia come e dove orientarla cosi quando mi danno le chiavi salgo e faccio tutto
secondo me la puoi lasciare verso penice se ti interessa che entri europa 7 (anche se ti serve un decoder apposta xke è un dvbt-2) altrimenti girala verso vedetta..ma tanto anche se la lasci verso penice ti entra cmq tutto

ma scusa un ultima domanda io non ho capito leggendo il brescia oggi sembra che mediaset ora sia attiva sopra cologne ma poi attiveranno sopra rovato o vice versa...insomma ora sono attivi nel punto piu alto cioè sopra cologne, poi quando attiveranno gli altri mux dove li attiveranno...e quali mux? grazie ancora

beppe1989 ha scritto:
ma scusa un ultima domanda io non ho capito leggendo il brescia oggi sembra che mediaset ora sia attiva sopra cologne ma poi attiveranno sopra rovato o vice versa...insomma ora sono attivi nel punto piu alto cioè sopra cologne, poi quando attiveranno gli altri mux dove li attiveranno...e quali mux? grazie ancora

la postazione dove attiveranno è la stessa dove sono ora cioè la torre telecom
(dove trasmette anche la7 ecc.) avranno semplicemente dei nuovi trasmettitori per poter attivre tutti i loro mux (ch 36-49-50-52-56) tranne il 6 che credo sia ancora sperimentale se non ho capito male

ma in III banda dal penice c'è solo europa7 o c'è dell'altro se si cosa e su che frequenza e da brescia e se non ricordo male c'è anche qualcosa da sarnico

a sto punto chiedo anche se serve come per la IV e la V che non ci sia niente in mezzo o la III soffre meno gli ostacoli?

maomin ha scritto:
ma in III banda dal penice c'è solo europa7 o c'è dell'altro se si cosa e su che frequenza e da brescia e se non ricordo male c'è anche qualcosa da sarnico

a sto punto chiedo anche se serve come per la IV e la V che non ci sia niente in mezzo o la III soffre meno gli ostacoli?
sofre meno gli osacoli perchè è una frequenza piu bassa quindi arriva a piu kilometri id distanza e in piu trasmettono a potenza piu alta...vedi ad esempio le onde medie che se sintonizzi la radio prendi stazioni francesi!!
cmq girala verso brescia che da sarnico o dintorni secondo me ti entra la rai in vhf 11..prova vedere sul loro sito...anche perchè forse è banda III verticale...

maomin ha scritto:
la postazione dove attiveranno è la stessa dove sono ora cioè la torre telecom
(dove trasmette anche la7 ecc.) avranno semplicemente dei nuovi trasmettitori per poter attivre tutti i loro mux (ch 36-49-50-52-56) tranne il 6 che credo sia ancora sperimentale se non ho capito male
ok grazie mille...tele tutto però trasmette da rovato non da cologne se nn sbaglio...

beppe1989 ha scritto:
ok grazie mille...tele tutto però trasmette da rovato non da cologne se nn sbaglio...

si teletutto e brescia.tv hanno siti diversi
liriometeo un pò di tempo fa aveva postato una foto del monte orfano con indicati i siti dei trasmettitori e anche se non lontano erano comunque almeno a qualche centinaio di metri cosi ad occhio

ecco il link http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2109743&postcount=573

Ultima modifica:
beppe1989 ha scritto:
sofre meno gli osacoli perchè è una frequenza piu bassa quindi arriva a piu kilometri id distanza e in piu trasmettono a potenza piu alta...vedi ad esempio le onde medie che se sintonizzi la radio prendi stazioni francesi!!
cmq girala verso brescia che da sarnico o dintorni secondo me ti entra la rai in vhf 11..prova vedere sul loro sito...anche perchè forse è banda III verticale...

Grazie userò il ch11 della rai come riferimento (tanto non posso peggiorare la situazione)

maomin ha scritto:
Grazie userò il ch11 della rai come riferimento (tanto non posso peggiorare la situazione)
non sono sicuro che sia la frequenza giusta guarda sul sito di rai way e metti come comune sarnico o dintorni

maomin ha scritto:
se c'è qualcuno che riceve dal creò mi puo dire come va il 47 ti timb sul lago non si vede (p.60% q.30%)
se non sbaglio verso darfo-esine va bene il sito è sempre il creò xo sono sicuramente pannelli e potenze diverse...domani chiedo al mio amico di sale se vede il 47 ciaoo

beppe1989 ha scritto:
se non sbaglio verso darfo-esine va bene il sito è sempre il creò xo sono sicuramente pannelli e potenze diverse...domani chiedo al mio amico di sale se vede il 47 ciaoo

sei sicuro di prendere dal creò e non da sulzano? xke un mio amico prende da sulzano e mi ha dtt ke dopo l'attivazione del monte orfano ha squadrettamenti frequenti

Indietro
Alto Basso