Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

onirbs ha scritto:
Hey hey ... mica ti starai riferendo a me :badgrin:
Non credo che salirò in questi giorni ... spero di non farlo per molti giorni ancora ... altrimenti mi ritrovo tutti i vestiti sul tetto :badgrin:
vale per tutti... me compreso che volevo riposizionare la web cam sul tetto:mad:

liriometeo ha scritto:
vale per tutti... me compreso che volevo riposizionare la web cam sul tetto:mad:
Si ma qui dentro ... chi ci passa i pomeriggi sono io.
:D
Ma Wiz che fine ha fatto??
Adesso ho visto che pure il mio vicino ha nuovamente girato l'antenna ... ma possibile che io non veda mai nessuno sul suo tetto per chiedergli che cosa va cercando??!!
L'unica che si prende male qui è la rai ... prima quell'antenna era girata verso BS, poi verso Valcava, poi nord verso sulzano, ancora verso BS ed ora nuovamente valcava/roncola ...
Io comunque ora la rai la ricevo, mi piacerebbe sapere se Wiz ha notato miglioramenti di segnale qui in zona o se è la mia nuova antenna che fa miracoli :happy3:

Biguolter ha scritto:
Salve a tutti, prima di buttarmi dal tetto (su cui sono salito oggi pomeriggio) spero che qualcuno mi chiarisca un arcano: da alcuni giorni la Rai su Penice mi squadrettava dopo alcuni minuti di funzionamento del decoder, pertanto sono salito sul tetto ed ho casualmente girato l'antenna praticamente dalla parte opposta (abito a Provezze e l'ho girata verso Ome, per l'esattezza verso la ex-caserma della Nato) e miracolo, miracolo, segnale Rai all'86% senza squadrettamenti (almeno fino ad ora......vedremo se dura). Mi risulta che Ome non trasmette in UHF banda IV ma in VHF. Che Mux prendo allora?
Mistero!?!?
Ragazzi, nessuno che abbia letto il mio post di ieri e che possa aiutarmi a capire?

Biguolter ha scritto:
Ragazzi, nessuno che abbia letto il mio post di ieri e che possa aiutarmi a capire?
e ti da queil valore solo sul ch 23 o anche gli altri? le possibilità sono 2 o lo prendi di riflesso, cosa molto probabile oppure su a brione o quei posti li c'è un piccolo ripetitore, ma dubito...

beppe1989 ha scritto:
e ti da queil valore solo sul ch 23 o anche gli altri? le possibilità sono 2 o lo prendi di riflesso, cosa molto probabile oppure su a brione o quei posti li c'è un piccolo ripetitore, ma dubito...
Ho questo valore sul 23, 26, 30, 36 (praticamente prendo i Mux 1, 2 e 3 Rai),
cosa che prima non ricevevo in toto da Penice.
Ogtv nel file word "Le postazioni della provincia di Brescia" cita tra gli altri
i ripetitori di Ome (Cascina Costa, che - dice OGTV copre Ome) e Brione (Pizzo Cornacchia che però, sempre secondo OGTV dovrebbe coprire la Valtrompia, Lumezzane e parte di Brescia......quindi niente verso la via direzione). Rimane pertanto il mistero:eusa_think: :eusa_think:

Biguolter ha scritto:
Ogtv nel file word "Le postazioni della provincia di Brescia" cita tra gli altri
i ripetitori di Ome (Cascina Costa, che - dice OGTV copre Ome) e Brione (Pizzo Cornacchia che però, sempre secondo OGTV dovrebbe coprire la Valtrompia, Lumezzane e parte di Brescia......quindi niente verso la via direzione). Rimane pertanto il mistero:eusa_think: :eusa_think:

allora li prendi meglio di rifless che dirett, probabilmente hai qualche ostacolo, cmq da ome il mux 1 rai trasmette sul vhf 11, poi il 36 di mediaset ti entra da monticelli:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Biguolter ha scritto:
non prender per oro colato OGTV anche loro hanno delle pecche...

liriometeo ha scritto:
credo valcava , ma nei prossimi giorni dovrebbe esserci anche dal monte orfano
si il 58 è attivo solo da valcava, ma piu o meno quanto accenderano questo fottutissimo monte orfano?

hurricanebs ha scritto:
ciao lirio....dal mio nick capirai chi sono....
:badgrin:
comunque confermo che mandano da valcava infatti il segnale è piuttosto alto alla mia antenna.
un saluto a tutti!!!
mitticoooooooooo ahaha ciao simo... benvenuto tra i smanettoni dei decoder etc... qui troverai tutte le info che ti servono e non solo

beppe1989 ha scritto:
si il 58 è attivo solo da valcava, ma piu o meno quanto accenderano questo fottutissimo monte orfano?
ieri hanno fatto si che finalmente mediaset ha il suo contatore e quindi credo che da martedi sia possibile sia acceso , ricordo che hanno già operativo il 49... quindi per i puntamenti vedi col 49 insomma rete4 canale5 italia1

vi rendo nota la mia epopea. dal 26 novembre la RAI è stata un miraggio spesso alla mia antenna.vedo tutto con qualità buona(dei locali mi manca teletutto che mi interessa) ma i mux sul 23-26 e 30 della RAi sono spesso assenti o con qualità pessima(tranne che nelle giornate di forte maltempo)
IL 23 l'ho visto bene per 9 giorni prima del 31 gennaio poi è risparito.
nel frattempo anche il 36 di mediaset mi entrava con qualità assente.
Ho cambiato antenna 4 banda e cavi(posizionata non in maniera eccellente ma quando l'ho messa vedevo tutta la RAI:icon_rolleyes: ).
l'antenna è una semplice fracarro simile a quelle del vicinato.
Dopo varie prove con + decoder ieri ho provato un decoder zapper della irradio che mi ha prestato un amico.
La qualità generale è migliorata drasticamente ma soprattutto la RAI è ricomparsa con qualità accettabile.
Ieri sera era tutto visibile con qualità assestata sul 70%
oggi invece il segnale sui 3 mux rai della quarta banda è meno stabile e a volte devo sganciare il canale cambiare e ritornare per tornare a vedere.
la cosa assurda è che il 36 mi entra con qualità oltre il 90% quindi dopo mesi son tornato a vedere IRIS.
mi chiedo ma ci staranno lavorando oppure no.....
in ogni caso da decoder a decoder cambia radicalmente.
se non piove martedi ho qui antennista per verifiche sul segnale:icon_cool:

hurricanebs ha scritto:
vi rendo nota la mia epopea. dal 26 novembre la RAI è stata un miraggio spesso alla mia antenna.vedo tutto con qualità buona(dei locali mi manca teletutto che mi interessa) ma i mux sul 23-26 e 30 della RAi sono spesso assenti o con qualità pessima(tranne che nelle giornate di forte maltempo)
Ho cambiato antenna 4 banda e cavi(posizionata non in maniera eccellente ma quando l'ho messa vedevo tutta la RAI:icon_rolleyes: ).
Dopo varie prove con + decoder ieri ho provato un decoder zapper della irradio che mi ha prestato un amico.
La qualità generale è migliorata drasticamente ma soprattutto la RAI è ricomparsa con qualità accettabile.
oggi invece il segnale sui 3 mux rai della quarta banda è meno stabile e a volte devo sganciare il canale cambiare e ritornare per tornare a vedere.
la cosa assurda è che il 36 mi entra con qualità oltre il 90% quindi dopo mesi son tornato a vedere IRIS.
chi meglio di te dovrebbe sapere se martedi piove o no? ehehe ciao simo scappo e benvenuto ancora. PS per palazzolo sono in attesa della risposta alla email che ho inviato al tecnico di teletutto.

hurricanebs ha scritto:
Sono d'accordo con Hurricanebs (uragano a Brescia ???? Forse pioggia forte ma uragano......:lol: ) molte anzi moltissime volte la differenza di ricezione la fà il decoder e non solo il puntamento dell'antenna (io ho un Telesystem 6280 in una presa e riceve tutto OK, se al suo posto - quindi stessa presa e stesso TV - metto un Telesystem 7000 non ricevo alcuna Rai.....e sì che sono della stessa marca!!!!!!)

Biguolter ha scritto:
Sono d'accordo con Hurricanebs (uragano a Brescia ???? Forse pioggia forte ma uragano......:lol: ) molte anzi moltissime volte la differenza di ricezione la fà il decoder e non solo il puntamento dell'antenna (io ho un Telesystem 6280 in una presa e riceve tutto OK, se al suo posto - quindi stessa presa e stesso TV - metto un Telesystem 7000 non ricevo alcuna Rai.....e sì che sono della stessa marca!!!!!!)
ciao.
uragano meglio altrove:D

liriometeo ha scritto:
Ma come nessuno mi dice nulla? ho trovato boing sul ch 58 , boing test ma si vede per la gioia di mia figlia:D :D :D :D :D

beato te

io continuo a dire alle bimbe che manca poco ma ormai mi prendono per i fondelli ogni volta che lo ripeto :D :D :D

Indietro
Alto Basso