Ippogrifo
Digital-Forum Gold Master
Potresti coinvolgere anche le bimbe, così imparano a pigiare i tasti del PC.maomin ha scritto:iniziamo i festeggiamenti![]()
![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Potresti coinvolgere anche le bimbe, così imparano a pigiare i tasti del PC.maomin ha scritto:iniziamo i festeggiamenti![]()
![]()
ottimissimo chi fa la testa del trenino???maomin ha scritto:iniziamo i festeggiamenti![]()
![]()
IPPOGRIFO ha scritto:Potresti coinvolgere anche le bimbe, così imparano a pigiare i tasti del PC.![]()
:5badair: la faccio io :5badair:liriometeo ha scritto:ottimissimo chi fa la testa del trenino???
maomin ha scritto::5badair: la faccio io :5badair:
però ho mangiato pasta e fagioli![]()
mi vine un dubbioguibar ha scritto:Boh,non capisco proprio dove stia la differenza tra cologne e chiari.
D'accordo,sul 54 era interferito da videostar (che tra l'altro da ieri arriva molto bene sul 54 appunto..),ma il 55?
Era vuoto,non dovrebbe esserci nulla a rompere..
confermo niente a sud.. comunque dubbio legittimo anche se credo che da roncola forse avevano puntamento più stretto lui da chiari credo riesca prender valcava quello diciamo che serve per coprire meglio milanese e la bergamasca, come ormai sappiamo i valcava sono duemaomin ha scritto:mi vine un dubbio
non è che puntavi ''videostar'' ed era puntotv a romperti?
ammesso che abbiano cambiato tutti i siti sul 55 chi non riceveva niente sul 54 per colpa delle interferenze non sa chi era ad intreferire chi o sbaglio ?
spero di essermi spiegato bene
IMHO dal M.O. se non ricordo male punto-tv ha un solo pannello verso nord quindi a sud del monte bisogna trovare un altro sito di trasmissione
ammesso che la mia memoria sia giusta
maomin ha scritto:mi vine un dubbio
non è che puntavi ''videostar'' ed era puntotv a romperti?
ammesso che abbiano cambiato tutti i siti sul 55 chi non riceveva niente sul 54 per colpa delle interferenze non sa chi era ad intreferire chi o sbaglio ?
spero di essermi spiegato bene
IMHO dal M.O. se non ricordo male punto-tv ha un solo pannello verso nord quindi a sud del monte bisogna trovare un altro sito di trasmissione
ammesso che la mia memoria sia giusta
guibar ha scritto:No,da me dallo switch off punto tv e' sempre stata forte e chiara sul 54,anche se non come quandoera qpsk sul 47,ma sempre segnale e qualia' a manetta.
A un crto punto 10-15gg fa e' sparita di botto e in altri 3d ho scoperto dell'attivazione del 54 di videostar.
Ho scritto a punto ipotizzando una sovrapposizione di coperture isofrequenza tra le due emittenti: mi hanno risposto di essere in attesa di indicazioni dal ministero.
Con lo spostamento sul 55 (da novembre vuoto a chiari),e' divenuto visibile il mux videostar (per me un doppione perche' da sempre ho una IVa dedicata su roncola,prima per il 22 ,ora per il 24).
Il 55 di punto tv invece e' sempre invisibile,e sono a 3-4 km a sud di liriometeo che invece lo riceve bene.
Con uno dei miei dec piu' sensibili noto la presenza di un segnale,non sufficiente pero'.
E' come se fossi ai margini del fascio del 55,rientato in direzione ovest-est con poca copertura a sud,con un segnale non sufficiente ad essere discriminato,visto che altri 55 non ce ne sono da me..
Provero' a scrivere ancora a punto tv,attendendo che si sistemi la cosa.
Del resto se non prendo io da Costa di mezzate,significa che tanti piu' a sud di me non ricevono,e la provincia e ancora parecchio estesa a sud...
wiz71 ha scritto:Anche se a me non interessa come quasi tutta la tv,ti confermo che anche dalle mie parti il 55 fa pietà dovrei risalire sul tetto per verificare il puntamento, ma così com'è il 54 andava bene, ed ora squadretta abbastanza vivacemente
maomin ha scritto:![]()
si stanno litigando il telecomando con la moglie
![]()
![]()
io una birretta me la sono stappata alla salute di tutti i tecnici di tutte le emittenti
GRAZIE
guibar ha scritto:Forse in questa fase iniziale non spingono sul segnale ,e si rende fruibile solo al centro del fascio.
Attendo qualche giorno,poi chiedero' lumi ai loro tecnici.
Mi spiace,da bresciano mi interessano le tv locali,anche se poi,come tutti,chi ha il tempo di guardarle?
wiz71 ha scritto:A che pro dovrebbero fare una cosa del genere?
no no se ricevi bene da valcava resta come sei e se proprio non si risolve il problema con i canali mds un antenna con filtro solo x quelli e sei a postolisca ha scritto:Mi fa piacere che siate tutti felici per i MUX mediaset da monte orfano, ma non capisco una cosa....ora dovrei puntare la BV verso monteorfano e non piu' valcava? e il mux rai (dove c'e' raiHD) me lo gioco? e la7/la7d?
Da stasera, ad Erbusco "centro", con BV su valcava, non vedo piu' rete4, italia1 e canale5... i giorni scorsi era calato il livello, ora zero (non ho altri riferimenti di vicini di casa, non mi sembra il caso girare ora a suonare campanelli)! Potrebbe essere solo un problema mio?
maomin ha scritto:no no se ricevi bene da valcava resta come sei e se proprio non si risolve il problema con i canali mds un antenna con filtro solo x quelli e sei a posto
comunque dal monte orfano arrivano anche tutti i canali telecom (la7/la7d real time ecc..) cio che perderesti a puntare li è il ch40 della rai con rai 5/storia/hd e i canali reteA (cielo repubblica deejay ecc...)
3750... ha scritto:Vi ricordate quando vi avevo detto che TIMB aveva studiato una soluzione di compromesso tra Valcava e Monte Orfano, proprio per cercare di preservare cmq alcuni puntamenti (vedi Valcava/Vedetta/Maddalena) ?![]()
E' possibile che ora per Mediaset su alcune aree sia invece richiesto il puntamento solo verso M. Orfano e non più verso Valcava ...
La cosa andrebbe cmq verificata.![]()
piu che un esorcista mi sa che ti serve un antennista (se fa anche esorcismi è meglio) che possa misurare accuratamente cosa arriva e da dove poi farai le tue sceltelisca ha scritto:Il problema e' che non ricevo piu' bene il ch49, che prima si e' ammosciato e poi sparito... mi sa che tra un po' dovro' chiamare un esorcista![]()
Quindi valcava continua a trasmettere tutti gli MDS?