Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

IPPOGRIFO ha scritto:
Potresti coinvolgere anche le bimbe, così imparano a pigiare i tasti del PC. :eusa_think:
:D :icon_bounce: si stanno litigando il telecomando con la moglie :D :icon_bounce:

io una birretta me la sono stappata alla salute di tutti i tecnici di tutte le emittenti
GRAZIE

guibar ha scritto:
Boh,non capisco proprio dove stia la differenza tra cologne e chiari.
D'accordo,sul 54 era interferito da videostar (che tra l'altro da ieri arriva molto bene sul 54 appunto..),ma il 55?
Era vuoto,non dovrebbe esserci nulla a rompere..
mi vine un dubbio
non è che puntavi ''videostar'' ed era puntotv a romperti?

ammesso che abbiano cambiato tutti i siti sul 55 chi non riceveva niente sul 54 per colpa delle interferenze non sa chi era ad intreferire chi o sbaglio ?
spero di essermi spiegato bene

IMHO dal M.O. se non ricordo male punto-tv ha un solo pannello verso nord quindi a sud del monte bisogna trovare un altro sito di trasmissione

ammesso che la mia memoria sia giusta

maomin ha scritto:
mi vine un dubbio

ammesso che abbiano cambiato tutti i siti sul 55 chi non riceveva niente sul 54 per colpa delle interferenze non sa chi era ad intreferire chi o sbaglio ?

IMHO dal M.O. se non ricordo male punto-tv ha un solo pannello verso nord quindi a sud del monte bisogna trovare un altro sito di trasmissione

confermo niente a sud.. comunque dubbio legittimo anche se credo che da roncola forse avevano puntamento più stretto lui da chiari credo riesca prender valcava quello diciamo che serve per coprire meglio milanese e la bergamasca, come ormai sappiamo i valcava sono due

maomin ha scritto:
mi vine un dubbio

No,da me dallo switch off punto tv e' sempre stata forte e chiara sul 54,anche se non come quandoera qpsk sul 47,ma sempre segnale e qualia' a manetta.
A un crto punto 10-15gg fa e' sparita di botto e in altri 3d ho scoperto dell'attivazione del 54 di videostar.
Ho scritto a punto ipotizzando una sovrapposizione di coperture isofrequenza tra le due emittenti: mi hanno risposto di essere in attesa di indicazioni dal ministero.
Con lo spostamento sul 55 (da novembre vuoto a chiari),e' divenuto visibile il mux videostar (per me un doppione perche' da sempre ho una IVa dedicata su roncola,prima per il 22 ,ora per il 24).
Il 55 di punto tv invece e' sempre invisibile,e sono a 3-4 km a sud di liriometeo che invece lo riceve bene.
Con uno dei miei dec piu' sensibili noto la presenza di un segnale,non sufficiente pero'.
E' come se fossi ai margini del fascio del 55,rientato in direzione ovest-est con poca copertura a sud,con un segnale non sufficiente ad essere discriminato,visto che altri 55 non ce ne sono da me..
Provero' a scrivere ancora a punto tv,attendendo che si sistemi la cosa.
Del resto se non prendo io da Costa di mezzate,significa che tanti piu' a sud di me non ricevono,e la provincia e ancora parecchio estesa a sud...

guibar ha scritto:
No,da me dallo switch off punto tv e' sempre stata forte e chiara sul 54,anche se non come quandoera qpsk sul 47,ma sempre segnale e qualia' a manetta.
A un crto punto 10-15gg fa e' sparita di botto e in altri 3d ho scoperto dell'attivazione del 54 di videostar.
Ho scritto a punto ipotizzando una sovrapposizione di coperture isofrequenza tra le due emittenti: mi hanno risposto di essere in attesa di indicazioni dal ministero.
Con lo spostamento sul 55 (da novembre vuoto a chiari),e' divenuto visibile il mux videostar (per me un doppione perche' da sempre ho una IVa dedicata su roncola,prima per il 22 ,ora per il 24).
Il 55 di punto tv invece e' sempre invisibile,e sono a 3-4 km a sud di liriometeo che invece lo riceve bene.
Con uno dei miei dec piu' sensibili noto la presenza di un segnale,non sufficiente pero'.
E' come se fossi ai margini del fascio del 55,rientato in direzione ovest-est con poca copertura a sud,con un segnale non sufficiente ad essere discriminato,visto che altri 55 non ce ne sono da me..
Provero' a scrivere ancora a punto tv,attendendo che si sistemi la cosa.
Del resto se non prendo io da Costa di mezzate,significa che tanti piu' a sud di me non ricevono,e la provincia e ancora parecchio estesa a sud...

Anche se a me non interessa come quasi tutta la tv, ;) ti confermo che anche dalle mie parti il 55 fa pietà dovrei risalire sul tetto per verificare il puntamento, ma così com'è il 54 andava bene, ed ora squadretta abbastanza vivacemente

wiz71 ha scritto:
Anche se a me non interessa come quasi tutta la tv, ;) ti confermo che anche dalle mie parti il 55 fa pietà dovrei risalire sul tetto per verificare il puntamento, ma così com'è il 54 andava bene, ed ora squadretta abbastanza vivacemente

Forse in questa fase iniziale non spingono sul segnale ,e si rende fruibile solo al centro del fascio.
Attendo qualche giorno,poi chiedero' lumi ai loro tecnici.
Mi spiace,da bresciano mi interessano le tv locali,anche se poi,come tutti,chi ha il tempo di guardarle?

maomin ha scritto:
:D :icon_bounce: si stanno litigando il telecomando con la moglie :D :icon_bounce:

io una birretta me la sono stappata alla salute di tutti i tecnici di tutte le emittenti
GRAZIE

Mi fa piacere che siate tutti felici per i MUX mediaset da monte orfano, ma non capisco una cosa.... :eusa_think: ora dovrei puntare la BV verso monteorfano e non piu' valcava? e il mux rai (dove c'e' raiHD) me lo gioco? e la7/la7d?

Da stasera, ad Erbusco "centro", con BV su valcava, non vedo piu' rete4, italia1 e canale5... i giorni scorsi era calato il livello, ora zero (non ho altri riferimenti di vicini di casa, non mi sembra il caso girare ora a suonare campanelli :icon_rolleyes: )! Potrebbe essere solo un problema mio?

Il sito mediaset credo sia in aggiornamento, selezionando provincia brescia dice che non c'e' il digitale...

Aiuto....:eusa_wall:

guibar ha scritto:
Forse in questa fase iniziale non spingono sul segnale ,e si rende fruibile solo al centro del fascio.
Attendo qualche giorno,poi chiedero' lumi ai loro tecnici.
Mi spiace,da bresciano mi interessano le tv locali,anche se poi,come tutti,chi ha il tempo di guardarle?

:doubt: A che pro dovrebbero fare una cosa del genere?

wiz71 ha scritto:
:doubt: A che pro dovrebbero fare una cosa del genere?

Non saprei,e' solo un ipotesi.
Magari il sistema radiante non e' lo stesso del 54 e devono sperimentarne la copertura prima di spingere sull'acceleratore.
Sono solo seghe mentali mie,perche' non mi spiego davvero perche' un segnale fruibilissimo sia diventato di colpo irraggiungibile.
Non che sia una emittente nazionale,ma se qualcosa mi manca ,mi rodo fino a quando torna....
Un po' come l'utlima figurina che ti manca per completare l'album dei calciatori...

lisca ha scritto:
Mi fa piacere che siate tutti felici per i MUX mediaset da monte orfano, ma non capisco una cosa.... :eusa_think: ora dovrei puntare la BV verso monteorfano e non piu' valcava? e il mux rai (dove c'e' raiHD) me lo gioco? e la7/la7d?

Da stasera, ad Erbusco "centro", con BV su valcava, non vedo piu' rete4, italia1 e canale5... i giorni scorsi era calato il livello, ora zero (non ho altri riferimenti di vicini di casa, non mi sembra il caso girare ora a suonare campanelli :icon_rolleyes: )! Potrebbe essere solo un problema mio?
no no se ricevi bene da valcava resta come sei e se proprio non si risolve il problema con i canali mds un antenna con filtro solo x quelli e sei a posto

comunque dal monte orfano arrivano anche tutti i canali telecom (la7/la7d real time ecc..) cio che perderesti a puntare li è il ch40 della rai con rai 5/storia/hd e i canali reteA (cielo repubblica deejay ecc...)

Ultima modifica:
maomin ha scritto:
no no se ricevi bene da valcava resta come sei e se proprio non si risolve il problema con i canali mds un antenna con filtro solo x quelli e sei a posto

comunque dal monte orfano arrivano anche tutti i canali telecom (la7/la7d real time ecc..) cio che perderesti a puntare li è il ch40 della rai con rai 5/storia/hd e i canali reteA (cielo repubblica deejay ecc...)

Il problema e' che non ricevo piu' bene il ch49, che prima si e' ammosciato e poi sparito... mi sa che tra un po' dovro' chiamare un esorcista :eusa_think:
Quindi valcava continua a trasmettere tutti gli MDS?

Vi ricordate quando vi avevo detto che TIMB aveva studiato una soluzione di compromesso tra Valcava e Monte Orfano, proprio per cercare di preservare cmq alcuni puntamenti (vedi Valcava/Vedetta/Maddalena) ? :icon_rolleyes:

E' possibile che ora per Mediaset su alcune aree sia invece richiesto il puntamento solo verso M. Orfano e non più verso Valcava ... ;)

La cosa andrebbe cmq verificata. ;)

3750... ha scritto:
Vi ricordate quando vi avevo detto che TIMB aveva studiato una soluzione di compromesso tra Valcava e Monte Orfano, proprio per cercare di preservare cmq alcuni puntamenti (vedi Valcava/Vedetta/Maddalena) ? :icon_rolleyes:

E' possibile che ora per Mediaset su alcune aree sia invece richiesto il puntamento solo verso M. Orfano e non più verso Valcava ... ;)

La cosa andrebbe cmq verificata. ;)

ora che (finalmente) è arrivato anche monte orfano, può darsi che in alcune zone ci sia bisogno di riorientare le antenne.

in ogni caso valcava resterà con le diffusioni attuali, che sono poi replicarte (tranne mds6) da montorfano.

ricevi pure da dove ti arriva meglio :lol:

Da qualche giorno il sito OTGTV dichiara che esiste un trasmettitore in orizzontale di Brescia punto tv dalla Stella di Gussago. Io (Gussago-Casaglio) non ho una antenna in quella direzione e non riesco a riscontrarlo. Con l'antenna sul tetto ho sempre ricevuto un segnale molto forte ma senza riuscire ad agganciarlo.
Con l'antennino da interni prendevo bene il segnale in verticale dalla santissima, ora non so più da dove lo ricevo.
Tutto ciò sul vecchio 65. Qualcuno ne sa qualcosa?

OTG-TV, se ci sei batti un colpo. La tua è una informazione sicura?

lisca ha scritto:
Il problema e' che non ricevo piu' bene il ch49, che prima si e' ammosciato e poi sparito... mi sa che tra un po' dovro' chiamare un esorcista :eusa_think:
Quindi valcava continua a trasmettere tutti gli MDS?
piu che un esorcista mi sa che ti serve un antennista (se fa anche esorcismi è meglio) che possa misurare accuratamente cosa arriva e da dove poi farai le tue scelte

secondo me sarebbe un peccato perdere alcuni mux che dal monte orfano non arrivano ma se a te non interessano
comunque dei nazionali in V banda perderesti
mux 4 rai ch40 626mhz
mux retea1 ch44 658mhz
mux mds6 ch58 770mhz

altrimenti se ricevi bene il ch36 (594mhz) per ora potresti usare i canali di questo mux ed aspettare l'evolversi della situazione

Indietro
Alto Basso