Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
taotre ha scritto:Si si, confermo anche io, continui aggancia/sgancia sul mux 1 Rai da Penice.![]()
Teoteit ha scritto:Io stavo per essere lapidato ieri sera xè non si vedevano i canali RAI.. "tu che vai sempre a toccare l'antenna.. ecco adesso non si vede più nulla"![]()
Mi hanno fatto una maronata ieri!!![]()
![]()
![]()
beppe1989 ha scritto:a ome il mux uno della rai è trasmesso dali ripetitore locale in bIII mentre mediaset da monticelli per il resto arriva qualcosa da penice..
cmq nessuno mi sa dire se il mux di super tennis cioè il ch 45 da vedetta ha qualche problema nell'ultimo periodo??
IPPOGRIFO ha scritto:@ Vocesolitaria
Francamente, non so se il problema ha interessato altre frequenze.
La probabilità che un fenomeno di disturbi elettromagnetici così grosso interessi una sola frequenza mi sembrerebbe bassa; però, sai, a questo mondo può succedere di tutto.![]()
a ome per il mux 1 c'è un ripetitore in banda III posto a metà montagna (quello sopra la rotonda vicino alla clinica cioè quella in fondo al paese dove a dx vai giu a rodengo) li sopra il monte c'è appunto questo ripetitore per ome e dintorni dove ora trasmette solo il mux 1 sul ch vhf 9 o 11 non ricordo. comunque devi verificare prima cosa se hai installata una BII (ha pochi elementi e distanti circa 40 cm tra loro) sicuramente se la hai su sarebbe già puntata li perchè con l'analogico entrava rai 1sasha80 ha scritto:Scusa l'ignoranza ma che vuol dire che è trasmesso da un ripetitore locale in bIII?
Cosa devo fare per vedere se riesco a sintonizzarlo?
L'antenna è condominiale e i vicini vedo che hanno tutti la parabola![]()
beppe1989 ha scritto:a ome per il mux 1 c'è un ripetitore in banda III posto a metà montagna (quello sopra la rotonda vicino alla clinica cioè quella in fondo al paese dove a dx vai giu a rodengo) li sopra il monte c'è appunto questo ripetitore per ome e dintorni dove ora trasmette solo il mux 1 sul ch vhf 9 o 11 non ricordo. comunque devi verificare prima cosa se hai installata una BII (ha pochi elementi e distanti circa 40 cm tra loro) sicuramente se la hai su sarebbe già puntata li perchè con l'analogico entrava rai 1
sasha80 ha scritto:La tv nemmeno arriva a 9 o 11 parte dal 21 come canali su cui fare la scansione.
E da oggi non vedo più nemmeno il 27 coi canali di sportitalia, su una tv mi sono comparse radio 2 e radio 3 sull'altra mi da nessun segnale dal 27, qualcuno ne sa nulla?
Bisogna impostare il paese su Germania, non su Italia altrimenti salte le frequenze vhf.wiz71 ha scritto:Mi pare molto strano che la tv abbia solo i canali dal 21 in poi...hai verificato l'impostazione della nazione su italia? ( NB non linguaggio italiano ma proprio nazione italia).
digital man 2007 ha scritto:Bisogna impostare il paese su Germania, non su Italia altrimenti salte le frequenze vhf.
Marca e modello del tv please.
Niente di più sbagliato, io ho tre decoder e tv lcd con paese germania e ricevono tutto con lcn giusta.wiz71 ha scritto:I modelli obsoleti hanno la vecchia canalizzazione VHF non salta le frequenze VHF!!! Quindi se parte dal 21 non è sicuramente su italia!
a meno che come dice Maomin lo faccia dopo la UHF
Quelli nuovi hanno la canalizzazione Europea, inoltre se imposti Germania non funziona LCN.