Segnali TV a Franciacorta e ovest bresciano

maomin ha scritto:
beh la LCN è una bella comodita :D
avere sempre i canali allo stesso posto senza dover perdere tempo
a no scelgo io dove metterli , per esempio io ho teletutto sul n° 8 , e sul 7 ho messo la7HD anche se ultimamente spesso salta , o meglio squadretta....

Ultima modifica:
liriometeo ha scritto:
a no scelgo io dove metterli , per esempio io ho teletutto sul n° 8 , e sul 7 ho messo la7HD anche se ultimamente spesso salta , o meglio squadretta....
Per vedere La7 senza problemi ricerca il canale uhf 60 dove trovi la versione hd.

si è vero anche la numerazione personale e comoda
l'ho usata i primi tempi ma poi mi sono rotto , sempre per colpa del famigerato decoder Digiquest che ad ogni ricerca mi scombussolava tutto ,
e visto che ancora non è finita la danza dei canali (vedi beauty contest e canali uhf 61\69) ho optato per la soluzione più facile :D

il mio decoder quello diciamo esterno i nuovi canali li mette in coda , sta a me poi decidere ove metterli , anche se ormai eseguo ricerca manuale in base a ciò che leggo qui

Qualcuno che conosco (non io), in centro al paese di Passirano, lamenta una cattiva ricezione di Teletutto in caso di maltempo (riferimento a ieri), ma penso sia una questione di un puntamento un po' impreciso verso il Monte Orfano (lavoro di antennista, non di bricolagista!).
Voi avete notato qualche problema in questi giorni di pioggia? :eusa_think: :eusa_think:
Grazie a chi risponderà. :D

IPPOGRIFO ha scritto:
Qualcuno che conosco (non io), in centro al paese di Passirano, lamenta una cattiva ricezione di Teletutto in caso di maltempo (riferimento a ieri), ma penso sia una questione di un puntamento un po' impreciso verso il Monte Orfano (lavoro di antennista, non di bricolagista!).
Voi avete notato qualche problema in questi giorni di pioggia? :eusa_think: :eusa_think:
Grazie a chi risponderà. :D

scusa per il ritardo
teletutto qui è sempre perfetta anche quando c'è pioggia :D

@Liriometeo
purtroppo il mio decoder hd è morto da tempo e non l'ho ancora sostituito ma fino a che a funzionato era tutto OK come gli altri canali del mux

maomin ha scritto:
scusa per il ritardo
teletutto qui è sempre perfetta anche quando c'è pioggia :D

Grazie del riscontro. ;)
Neanch'io ho avuto problemi. ;)
So di sicuro che in centro al paese più famiglie hanno avuto difficoltà di ricezione di Teletutto.
Mi viene il dubbio, però, che i miei informatori abbiano fatto un po' di confusione, nel senso che hanno avuto noie quelli che puntano Vedetta (Ch66), non quelli che puntano Monte Orfano (Ch69).
Devo verificare. ;)

Ho verificato.;)
Purtroppo hanno avuto problemi sul 69 dall'Orfano. :icon_rolleyes:
Probabilmente il puntamento è critico e "soffre" il maltempo.

Tuttavia, ripeto che io non ho riscontrato instabilità. ;)
(Un saluto al forum :))

Caput il ch 69 di Teletutto a Leno da ieri!
Il segnale e' sempre stato ok anche quando dalle "vostre parti", aveva qualche problema!

axel84 ha scritto:
Caput il ch 69 di Teletutto a Leno da ieri!
Il segnale e' sempre stato ok anche quando dalle "vostre parti", aveva qualche problema!

Prova a puntare sulla Vedetta.
66 834 o Teletutto Dvb dvb C. Vedetta Brescia BS

Ultima modifica:
digital man 2007 ha scritto:
dopo san zeno/bagnolo vedetta in digitale non è il massimo dell' affidabilità per alcuni segnali.

digital man 2007 ha scritto:
Il segnale di Teletutto e' tornato ok anche qui nella bassa Bresciana..
Se dovessi puntare Vedetta da qui, sarebbe quasi un suicidio..gia provato piu' volte a Ghedi e i risultati non sono confortanti..la qualita' dei segnali che ricevo da Valcava e' ottima, e puntando Vedetta ne perderei alcuni, ad esempio ReteCapri, Trs, PrimaRete.. e la potenza di quelli di TIMB e Mediaset e' nettamente inferiore da Brescia.

Scusate, ma ultimamente stò notando qui in zona molte installazioni di antenne di terza banda puntate in una via di mezzo tra Valcava e M.Penice (più verso Valcava)!
Verso quale postazione possono essere puntate?E soprattutto per ricevere quali mux?
Qualcun'altro le ha notate?

Gianluca1990 ha scritto:
Scusate, ma ultimamente stò notando qui in zona molte installazioni di antenne di terza banda puntate in una via di mezzo tra Valcava e M.Penice (più verso Valcava)!
Verso quale postazione possono essere puntate?E soprattutto per ricevere quali mux?
Qualcun'altro le ha notate?

Forse sará per il ch 10 di canale11 da Valcava , addirittura lo agganciavo a Biella due settimane fa adesso non so , comunque dal Penice é funzionante pure il ch 8 di Europa 7 puntando l´antenna in mezzo si prenderebbero tutti e due

Sul ch.10 dovrebbe esserci Super tv da Brescia, ma è dalla parte opposta!Non credo mettano un'antenna di terza banda per ricevere canale 11!
Io ho collegato l'antenna di prima banda, quella per ricevere rai1 dal Penice, nell'entrata di terza banda nel centralino, ma non becco niente!

Indietro
Alto Basso