Gianluca1990
Digital-Forum Junior Plus
Anche il 69 da Gandosso era off stamattina, adesso è tornato!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sul canale 43 di Italia8 (in rottamazione)beppe1989 ha scritto:ciao ragazzi nuvolari sul ddt sapete su che frequenza entra??
e per gli hd mediaset ecc nessuna novità?
La possibilità di rottamare la propria frequenza era stata estesa nei mesi scorsi anche alle tv che non occupano la banda da can 61 a 69 perciò qualche mese fa è stato ufficializzato che sono state accolte le richieste di restituzione della frequenza da parte di TeleColor ch 29 uhf, TeleLombardia ch 35 (oltre al noto obbligatorio spegnimento del canale 64) (dovrebbe restare solo sul ch 46) e appunto Italia8: ch 43. Lo spegnimento (a breve) del mux ora occupato da Italia8 non è una ipotesi, si tratta di una certezza...Gianluca1990 ha scritto:Perchè in rottamazione?
Non saprei, gli altri due mux del gruppo (telecity - telestar) mi sembrano già bei pieni, a meno che rimuovano qualche canale secondario (tipo canale78 o giocatv)...l' ideale sarebbe che Nuvolari entrasse in qualche mux della Rai visto che quell' editore ha già Arturo piazzato sul mux 2....Gianluca1990 ha scritto:Telecolor sul 29 è un disastro,se lo tolgono benvenga, tanto si riceve già sul 63 da Valcava e Telelombardia idem, resta sul 46, il 35 e 64 sono inutili (peccato però l'EPG era presente solo sui canali del ch35).
Nuvolari quindi che fine farà, verrà inserito in un altro mux?
beppe1989 ha scritto:allora qualcuno sa quando tolgono i canali provvisori???
a grazie!!!maomin ha scritto:fonti ufficiose dicono entro la fine del mese , insieme alla partenza degli HD nel mux di la3 ( ch 37 )
se non ho capito male dovrebbero essere canale5 e rete4 in HD , le postazioni dovrebbero essere le stesse che la3 aveva attivato l'anno scorso .beppe1989 ha scritto:a grazie!!!
e questi hd che canali sarebbero?postazioni di trasmissione?
al posto dei provvisori non si sa ancora se arriverà qualcosa , mentre nel mux H3g oltre gli HD dovrebbe esserci la3Gianluca1990 ha scritto:Ah, ottima notizia, ma se tolgono i provvisori, cosa ci mettono al loro posto?Quindi sul CH37 metteranno solo i 2 canali HD?
a cavolo io pensavo che mediaset i suoi hd li mettesse sul ch 36 quando eliminava i provvisori...ecco se è cosi gia a camignone monticelli ome non saranno visibili visto che il ch 37 non c'è sul ripetitore id monticelli e nemmeno sul monte orfano!!!!!maomin ha scritto:se non ho capito male dovrebbero essere canale5 e rete4 in HD , le postazioni dovrebbero essere le stesse che la3 aveva attivato l'anno scorso .
Se mi ricordo bene la copertura dovrebbe essere ottima , non ricordo che ci furono lamentele a riguardo , e poi la gestione dei ripetitori dovrebbe essere di elettronica industriale ( mediaset ) quindi più o meno la stessa copertura dei suoi mux