Segnali TV a Viterbo e provincia

Pensa tu che considerazione che hanno per Poggio Nibbio. :eusa_wall:
Il bello è che poi loro dicono di coprire perfettamente tutta la prov. di Viterbo. :lol:

Vabbé dai, non sarà il sito più importante d'Italia, però è l'unico situato nel territorio della prov. di Viterbo (a parte piccoli ripetitori molto locali). Gli altri sono tutti in altre regioni e da lì non possono trasmettere tv locali romane (eccezione fatta per Teleroma 56 da M.Argentario). Comunque il punto era che se una emittente incomincia a trasmettere da una postazione, si spera che lo faccia bene e che se c'è un guasto prima o poi lo risolva. Capisco che quelli di Ies Tv sono in crisi, ma c'è un limite a tutto...

Comunque il nostro era solo un discorso pour parler; d'altronde si vive anche senza Ies TV. ;)

Ultima modifica:
Dai, scherzavo, era solo per ironizzare sulla perplessità che giustamente esprimevi per Poggio Nibbio... ;)

Gli altri sono tutti in altre regioni e da lì non possono trasmettere tv locali romane (eccezione fatta per Teleroma 56 da M.Argentario).
Aggiungici in questo caso anche Reteoro CH 51 UHF da M.Amiata. ;)
Comunque ribadendo il discorso, ho l'impressione che non solo nelle postazioni che servono Viterbo ma un po dappertutto in Italia specie nelle postazioni secondarie e non principali e cioè in quelle che servono una densità di popolazione non elevata un po tutte le locali si impegnano a fare tutto il contrario della norma (causa secondo me proprio la crisi economica ed il loro scarso interesse ormai) e cioè a non riparare i guasti o a ripararli in tempi di attesa che si dimostrano lunghissimi.

@apollo

Scusa, ma è spento Teleroma 56 da Monte dell'Oro? Perché quello dell'Argentario è senza portante (non si sintonizza alcun canale) ma la qualità è al massimo.
Mi sa che ci risiamo di nuovo. :D

Si, ho ricontrollato stamattina e funzionava di nuovo regolarmente. Si vede che ieri sera c'è stato un off temporaneo di Teleroma 56 da Monte dell'Oro.

Non preoccuparti. Comunque è stata una cosa molto temporanea; infatti dopo un pò di ore Teleroma 56 è ritornata subito.

EDIT: Stasera sto guardando Teleroma 56 (ch. 35 da M.Argentario). Ci sono ripetuti off che durano qualche minuto ma qualcuno anche una decina di minuti. Insomma, questo mux è tornato ad avere problemi dopo solo un breve periodo di ottimo funzionamento. :eusa_whistle:

Ultima modifica:
È da qualche tempo che ho notato un abbassamento della qualità (specifico che mi baso sui valori del decoder anche se so che non sono molto affidabili) del ch. 48 di Tv9 dal Monte Argentario. Circa un 10 % (prima la qualità era al 90% e invece ora è al 80%). Nessun altro della prov. di Viterbo ha notato un abbassamento della qualità di Tv9 da Argentario?

È da qualche tempo che ho notato un abbassamento della qualità (specifico che mi baso sui valori del decoder anche se so che non sono molto affidabili) del ch. 48 di Tv9 dal Monte Argentario. Circa un 10 % (prima la qualità era al 90% e invece ora è al 80%). Nessun altro della prov. di Viterbo ha notato un abbassamento della qualità di Tv9 da Argentario?
L'ho notato anche io,mi risulta che hanno aumentato la potenza dall'amiata direzione Viterbo!!

Ma si ostinano a trasmettere in H, e ormai nessuno li riceve... Quanta corrente sprecata...
ReteOro poi, visibile solo verso VT con polarizzazione sbagliata che nessuno riceve

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avete provato a contattare entrambe le emittenti per email? Chissà se modificano questi aspetti tecnici. :eusa_think:

Reteoro non gliene puo fregare di meno. Tv9 anni fa mi fece parlare con un ingegnere e mi disse che se passano al V mezzi non li ricevono piu... Evidentemente non sapeva neanche di cosa stessi parlado... Mediaset, timb, retea, canale italia, tivuitalia, rtv38 sono tutti in v.... È esattamente il contrario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adesso ci provo a contattarli quelli di Tv9. Di solito sono gentili e disponibili. Voglio accertarmi che non ci siano problemi di sfn tra Amiata e Argentario (a volte il mio tv samsung sul ch. 48 mi dà un ber poco elevato, come se infatti ci fosse un'interferenza). Oppure non vorrei che abbiano abbassato di proposito la potenza del ch. 48 da Argentario per non interferire il ch. 48 di Timb 3 da Monte Paradiso. Comunque quando mi rispondono vi faccio sapere.

Amiata è H, Argentario in V, la vedo molto improbabile

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso