Segnali TV a Viterbo e provincia

Segnalo, giusto per la cronaca, che il ch. 43 di Telecampione da Poggio Nibbio è spento dal 30 aprile. Inoltre da una settimana mi risulta proprio spento il ch. 24 di Telecentrolazio da Monte Iugo, visto che adesso su questa frequenza con l'antenna rivolta verso poggio nibbio ho qualità e potenza al 0% fisso, mentre prima qualcosa entrava. Infine segnalo che da più di una settimana è spento il ch. 44 di T9, sempre da Poggio Nibbio.

EDIT: il ch. 24 da Monte Iugo è stato riattivato, mentre adesso mi risulta spento il ch. 45 di Ies Tv.
RE-EDIT: ritornato il ch. 45 di Ies Tv.

Ultima modifica:
Acceso il 59 di Cairo 2 dal m.peglia, con canale test e tanti di servizio!!

Bene. Per quanto riguarda la nostra zona sono state autorizzate a trasmettere il ch. 59 di Cairo 2, le postazioni di M. Peglia, M. Argentario, M. Amiata e Poggio Nibbio.

Anche a Roma (dalle postazioni di M. Cavo, M. Mario e M. Guadagnolo) il mux di Cairo 2 accenderà sul ch. 59, anziché sul ch. 25 come inizialmente previsto, perché sembrerebbe che la Rai non voglia spegnere il suo mux 6 sul ch. 25 da M. Mario.

Ultima modifica:
Ritornato da oggi il ch. 44 di T9 Tv da Poggio Nibbio.

EDIT: Da qualche giorno è spento il ch. 21 di Retesole da Poggio Nibbio.

RE-EDIT: È ritornato on il ch. 21 di Retesole da Poggio Nibbio.

Ultima modifica:
Mi risulta spento da qualche giorno il ch. 29 di Telepace da Poggio Nibbio (mi sembra che sia la prima volta che succede, perché il ch. 29 è stato sempre acceso e funzionante).

Inoltre mi sa che il ch. 35 di Teleroma 56 da Monte dell'Oro (Montefiascone) è spento, perché il ch. 35 di Teleroma 56 dal Monte Argentario ha segnale ottimo ma la portante è vuota (non si sintonizza alcun canale).

Confermo 35 argentario acceso ma senza portante.
Mi risulta spento da qualche giorno il ch. 29 di Telepace da Poggio Nibbio (mi sembra che sia la prima volta che succede, perché il ch. 29 è stato sempre acceso e funzionante).

Inoltre mi sa che il ch. 35 di Teleroma 56 da Monte dell'Oro (Montefiascone) è spento, perché il ch. 35 di Teleroma 56 dal Monte Argentario ha segnale ottimo ma la portante è vuota (non si sintonizza alcun canale).

Il riscontro della mancanza di flusso del segnale è molto noto nelle locali ed accade di sovente quando ci sono problematiche tecniche.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

@gherardo
Si, scusa: flusso e non portante. Non sono un tecnico o un esperto del settore e ho confuso portante con flusso. :)

@Corry744
In questo caso il ch. 35 dall'Argentario è senza flusso perché il ch. 35 da Monte dell'Oro-Montefiascone è spento (quest'ultimo sito fa da ponte per far arrivare il flusso all'Argentario). O almeno credo che sia così. Comunque quando Apollo ci leggerà, ci darà la conferma o meno sul fatto che il ch. 35 da Montefiascone è spento.

In questo caso il ch. 35 dall'Argentario è senza flusso perché il ch. 35 da Monte dell'Oro-Montefiascone è spento (quest'ultimo sito fa da ponte per far arrivare il flusso all'Argentario). O almeno credo che sia così. Comunque quando Apollo ci leggerà, ci darà la conferma o meno sul fatto che il ch. 35 da Montefiascone è spento.[/QUOTE]

Sono appena rientrato dal mare e confermo che teleroma 56 è spento!!

Spento il mux di Telepace sulla frequenza 29 da poggio nibbio,ora si vede perfettamente Rai 3 Umbria!!

Mi pare che teleroma sul trasmettitore di Viterbo ha spesso e volentieri delle problematiche. Non è passato poi molto tempo che era stato ripristinato e ora è di nuovo out già da diversi giorni.

Mi pare che teleroma sul trasmettitore di Viterbo ha spesso e volentieri delle problematiche. Non è passato poi molto tempo che era stato ripristinato e ora è di nuovo out già da diversi giorni.
Ciao Marco! Non si capisce perchè Teleroma 56 utilizzi ancora la postazione di Montefiascone,tanto ormai l'antenna sull'amiata non la monta più nessuno,meglio utiulizzare la postazione di poggio nibbio secondo me!!

Ahhh! :laughing7:
Però c'è da dire che rispetto ad altre tv locali sono stati abbastanza celeri. :D

P.S.: È stato acceso il ch. 59 di Cairo Due dal Monte Amiata.

Ultima modifica:
Cairo Due si sta muovendo a quanto vedo molto velocemente sulle attivazioni.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso