Segnali TV a Viterbo e provincia

Ecco dove poter seguire il trasporto della macchina di Santa Rosa il 3 settembre:

"La diretta tv del trasporto di Gloria, la nuova macchina di santa Rosa, sarà trasmessa, secondo una nota del comune, dalle seguenti emittenti principali:

- Canale 123 Italia Channel – digitale terrestre (visibile su tutto il territorio nazionale, veicolato da La7. Trasmette in h264). Si consiglia la risintonizzazione dei canali

- Super Nova (Amici TV, Canale Zero Tv, Ies Tv)

- Canali Sky: 878, 881, 886, 823, 912

La diretta sarà trasmessa anche all’interno di Expo a Milano.

Lo streaming del trasporto della macchina di santa Rosa sarà disponibile su Tusciaweb e sul portale dedicato al turismo del comune di Viterbo, www.visit.viterbo.it . A partire dalla sera del 31 agosto sarà attivo il collegamento streaming.

In differita il trasporto verrà trasmesso con inizio alle 22,40 da TV2000 sul digitale terrestre canale 28."

Fonte: Tusciaweb

Diretta all'interno di Expo?? E dove?
La macchina in esposizione l'anno messa talmente nascosta che sta lì solo per dire "abbiamo esposto la macchina all'EXPO" :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nella giornata odierna, ho notato problemi di segnale che spariva e poi riappariva per il mux 1 Lazio della Rai CH 28 UHF da M.Argentario.
Gli avete notati anche voi? :eusa_think:
Nessun problema riscontrato invece per il mux 1 Toscana della Rai CH 27 UHF da M.Argentario.

Teleroma56 Monte Argentario

Inoltrate le mail di segnalazione al servizio tecnico di Teleroma56 per il trasmettitore di Monte Argentario.

Di nuovo off da ieri teleroma56 dall'argentario. Stavolta però è completamente spento

Si, confermo. Speriamo che venga ripristinato il prima possibile, ma ne dubito. Pensa che l'anno scorso, il ch. 44 di T9 da Poggio Nibbio (T9 e Teleroma 56 sono tutte e due di proprietà di Caltagirone) è rimasto spento per ben 7 mesi! Ovviamente la colpa non è assolutamente dei tecnici, ci tengo a precisarlo, ma della proprietà. Per esempio a mio avviso, Caltagirone potrebbe vendere la frequenza dove adesso c'è T9 nel Lazio (cioè il ch. 43 e il ch. 44 solo a Poggio Nibbio), così potrebbe ricavare un pò di soldi da investire nella programmazione di Teleroma 56 e T9, che andrebbe nel mux di Teleroma 56, ed avere i soldi anche per ripristinare celermente i guasti agli impianti. Ma non so se ci potrebbe essere un acquirente interessato al momento.

@aino
Forse volevi dire il Rai mux 2 sul ch. 30, perché sul ch. 31 c'è Teleregione.
Comunque il segnale di Teleroma 56 ti arriva più stabile perché trasmette in QAM16, modalità che è più robusta della QAM64 (però quest'ultima ha maggiore capacità trasmissiva, cioè il mux può contenere più canali o gli stessi canali con più bitrate).

Inoltre, sono stati aggiunti i canali La 7 HD e La 7 d HD nel mux di Cairo Due sul ch. 59, che io ricevo dal Monte Amiata visto che nella nostra zona trasmette per ora solo da questa postazione.

Off prolungato da monte argentario per teleroma56 spento ormai da più di un mese. Chissà se hanno intenzione è soprattutto disponibilità di riaccenderlo.

Occupano inutilmente una frequenza: gliela dovrebbero togliere. Da Monte d'Oro su Viterbo è tuttavia acceso.

Salve a tutti, volevo chiedere delle info riguardo alcuni MUX spariti...
In particolare i MUX MEDIASET 3 Ch 38 e MUX LA3 Ch 37, il 36 è da un bel pò che non si vede, il 37 da ieri sera
Riprovato a sintonizzare il TV ma niente, non trova nulla....
Abito in un condominio nella zona Est, Murialdo, e non sò di preciso dove sono puntate le antenne (sono 2).
Grazie

Grazie del link, il problema principale è capire dove sono puntate le antenne......
Mi ero dimenticato che anche il MUX 2 della RAi, canale 30 è sparito da tempo...
Dal link si capisce che questi 3 mux sono ricevibili o dal Monte Animata, oppure dal Monte Peglia, ad eccezione del MUX RAI 2 che è da Peglia e Argentario.

esatto, quindi vuol dire che il tuo paese é servito da quei canali; sicuramente é un problema dell'impianto d'antenna centralizzato se anche agli altri condòmini mancano, se invece loro li ricevono il problema sta nel tuo appartamento.

Grazie del link, il problema principale è capire dove sono puntate le antenne......
Mi ero dimenticato che anche il MUX 2 della RAi, canale 30 è sparito da tempo...
Dal link si capisce che questi 3 mux sono ricevibili o dal Monte Animata, oppure dal Monte Peglia, ad eccezione del MUX RAI 2 che è da Peglia e Argentario.
Io abito vicino a te e ti posso assicurare che ricevo tutto bene,sia la postazione Peglia che l'Argentario.Fatti controllare l'impianto perchè sicuramente c'è qualcosa che non va!!

Grazie per la risposta.
Ho già avvisato il condominio... purtroppo sò già che dovrò sudare non poco, magari avessi l'antenna personale....
Posso provare a chiedere ai vicini... ma se gli parlo di mux e canali, già immagino le facce che faranno.... canale 5 italia 1 e rete 4 non hd si vedono, sono quelli HD che sono spariti, e nel 90% dei casi avranno sintonizzato i soli canali SD....
:eusa_wall:

Anche in questa specifica situazione, vale purtroppo il discorso di quanto sia sfavorevole abitare in un condominio e di quanto a volte gli altri condomini ostacolino il tutto e peggio che peggio in caso di amministratore menefreghista si complichi il tutto di più, spero che tu comunque in qualche modo riesca a risolvere. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso