Segnali TV a Viterbo e provincia

marchetto70 ha scritto:
infatti..freccia non lo riceve, altri amici di grosseto idem evidentemente sono un pò risicati di segnale per non interferirsi
Tra casa mia e quella di aino ci sono appena 4 chilometri e mezzo in linea d'aria (misurati con google earth) ma tanto basta! (o forse anche la regolazione delle antenne boh)
Comunque ieri sono andato da dei vicini che avevano preso un decoder che gli avevano pre-sintonizzato in negozio (in centro a Grosseto) ed avevano i canali del mux di tvr-teleitalia (ch45) in memoria! Quindi qualcuno a Grosseto lo prende... magari è così anche per canale 3...

@ aino.. se vuoi ricevere dall'Argentario mi sa che o ti fai un palo di 60 metri, oppure prendi una prolunga di 1km e metti l'antenna in cima alla collina... entrambi le vedo poco praticabili :(

Freccia-d-a ha scritto:
Tra casa mia e quella di aino ci sono appena 4 chilometri e mezzo in linea d'aria (misurati con google earth) ma tanto basta! (o forse anche la regolazione delle antenne boh)
Comunque ieri sono andato da dei vicini che avevano preso un decoder che gli avevano pre-sintonizzato in negozio (in centro a Grosseto) ed avevano i canali del mux di tvr-teleitalia (ch45) in memoria! Quindi qualcuno a Grosseto lo prende... magari è così anche per canale 3...
per esempio a casa di amici in zona alberino il 45 lo aggancia ma non lo riceve mentre al casalone nulla da fare, per il 51 non so devo ancora indagare :)

Finalmente è riacceso mux Italia 7 ch 46 dal Monte Argentario.
Corry744, riesci a vedere mux Italia 7 anche il segnale è alto a casa tua?

Mac_66 ha scritto:
Finalmente è riacceso mux Italia 7 ch 46 dal Monte Argentario.
Corry744, riesci a vedere mux Italia 7 anche il segnale è alto a casa tua?
Ciao Mac_66 in direzione sud-est e quindi verso anche Civitavecchia ancora il segnale risulta assente evidentemente il gruppo "Poli" deve anora ultimare l'attivazione del pannello verso di noi sperando che stavolta anche per qui ci sia un notevole miglioramento della potenza del segnale. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Ciao Mac_66 in direzione sud-est e quindi verso anche Civitavecchia ancora il segnale risulta assente evidentemente il gruppo "Poli" deve anora ultimare l'attivazione del pannello verso di noi sperando che stavolta anche per qui ci sia un notevole miglioramento della potenza del segnale. :eusa_think:
praticamente la zona di latera riceve dallo stesso pannello che illumina orbetello e viterbo...credo :)

Grazie marchetto70, mi auguro pertanto che però stavolta il segnale venga notevolmente potenziato, visto lo scarso segnale che aveva prima quando era in funzione e che quest'attesa almeno per la nostra zona sia rilevante in questo. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Non sapevo in direzione sud-est a Civitavecchia. A Latera è in direzione est come ad Orbetello. Spero che i tecnici di Italia 7 riparerà presto anche a Civitavecchia per migliorare il segnale mux Italia 7 ch 46.

marchetto70 ha scritto:
praticamente la zona di latera riceve dallo stesso pannello che illumina orbetello e viterbo...credo :)
Si, sono stesse direzione est tra Latera ed Orbetello che ricevono molto bene i segnali.

Esatto Mac_66 ora si attende appunto che i tecnici intervengano anche per il pannello verso la nostra direzione. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Esatto Mac_66 ora si attende appunto che i tecnici intervengano anche per il pannello verso la nostra direzione. :icon_rolleyes:
eppure italia 7 a civitavecchia aveva la sua frequenza prima ch 27 poi con il passaggio in digitale il 27 è diventato della rai ma dall'argentario!!! allora non potevano o non possono attivare il ch 46 dal monte paradiso??????

easysat ha scritto:
Monte Paradiso

In questo sito che riguarda l'atletica leggera è presente anche una foto che ritrae la vetta del monte paradiso utile a tutti gli appasionati

:)

http://www.aironetolfa.it/index.html
Salutare dev'essere l'allenamento in mezzo a tutte quelle onde elettromagnetiche! :D
Beh.. è un po come quando vado a sciare sull'amiata a pensarci bene però...:eusa_think:

@aino
Il CH 46 UHF da Monte Paradiso non credo che verrà attivato, ciò per scelte logiche e ragionevoli, in quanto se fosse così servirebbe solo Civitavecchia, invece è ovvio che dalla postazione di Monte Argentario servirebbe un area più densamente popolata di Comuni; diverso era prima in quanto ancora la Regione Toscana non aveva eseguito lo switch e quindi il loro mux poteva stare benissimo proprio sul CH 27 UHF da Monte Paradiso, ora non avrebbe più senso; si tratta solo che il gruppo "Poli" potenzi l'apparecchiatura anche verso la nostra direzione e dalla postazione di Monte Argentario, in tal caso il segnale arriverebbe ugualmente potente, ma solo previo aumento di potenza, ricordo che già arrivava fino a giorni fa ma con segnale scarso se viene potenziato il gioco è concluso. ;)

Ultima modifica:
Ragazzi un aiuto, a casa di mia sorella a VT zona Carmine, si vede tutto benissimo tranne il mux Timb1 ch.47 che ha grossi problemi di squadrettamento. L'impianto è condominiale ed ha antenne puntate verso Argentario, Peglia, Amiata e Nibbio (probabilmente filtrate)...potete confermarmi che sussistono ancora problemi di SFN su quel MUX, e se eventualmente stanno facendo interventi? Grazie.

posso dirti che per quanto riguarda su Peglia e sull'Amiata ... non ci dovrebbero essere + lavori in corso, in quanto sono gia stati ultimati ,,, dal Peglia so per certo che non ci sono problemi attualmente .... di + non so :eusa_shifty:

qualcuno sa dirmi la Posizione LCN della radio radio capri trasmessa nel mux di RETE CAPRI ch 57 ... ehm ... scusate il gioco di parole .... :D

ciao

Indietro
Alto Basso