Segnali TV a Viterbo e provincia

Stefano91 ha scritto:
Dato che domani le lezioni sono annullate (consiglio di facoltà) colgo l'occasione per andare dal dottore per la tosse che persiste ormai da un mese, assisterò allo switch off :D
Se riesco davvero a passare da Viterbo per tarda mattinata o primo pomeriggio, perché non fai un salto in zona... Unico neo, potrei saperlo davvero all'ultimo momento.

Corry744 ha scritto:
Mi sembra che per i nazionali quindi ad esempio Rai 1 e Canale 5 prendendo questi come riferimento dovrebbe essere verso le ore 2.00, però meglio vedere su youtube se c'è qualche video simile per le altre Regioni già switchate che ne indichi l'orario esatto. :eusa_think:
In realtà non c'è una regola predefinita.
Nel 2009, nel caso di Roma dalle 1.30-2 iniziarono a switchare un po' "random" i segnali di Monte Mario, prima RAI, poi Mediaset, mentre per Monte Cavo tutto iniziò vero sle 3-3.30.
Invece a Milano (circa un anno fa) iniziarono a spegnersi uno dopo l'altro i canali cittadini dalle 1.30 più o meno, mentre per il Penice (RAI) e Valcava ci volle parecchio tempo in più...
Addirittura il Penice analogico con lo storico "B" di Rai 1 fu spento verso le 7 (o forse le 8?) di mattina, assieme a RAI 3 (subito dopo il TG regionale del mattino)...
Infine, l'ultimo switch al quale assistetti, quello del Veneto Orientale (M. Venda + M. Madonna), il 30/11/10, pochissimi giorni dopo quello Milanese... Lì invece furono velocissimi, praticamente alle 4 avevano concluso tutto (per prima la RAI, che eseguito le operazioni tra l'una e l'una e mezza di notte)... Con un funzionamento perfetto da subito (almeno nella pedemontana vicentino-trevigiana)! :D
Quindi non è che ci sia una regola univocamente prestabilità, l'unica "certezza" è che entro le 10 gli analogici devono essere tutti disattivati.

aristocle ha scritto:
Cosa ne sarà di questi due?

Perché hanno spento Poggio Nibbio e questi due sono ancora accesi?

Inoltre..per gli impianti di Viterbo la Rai ha provveduto a mantenere il segnale??
Ma non credo che al Nibbio abbiano già spento tutto.
Ad ogni modo, Poggio Nibbio ed Edifizio non avranno più alcun segnale RAI, mentre gli altri gestori TV continueranno ad utilizzarli (almeno P. Nibbio).
Analoga sorte per Monte Paradiso, per il quale è ormai accertato l'abbandono da parte della RAI, ma non da parte degli altri.

aristocle ha scritto:
Cosa ne sarà di questi due?

Perché hanno spento Poggio Nibbio e questi due sono ancora accesi?

Inoltre..per gli impianti di Viterbo la Rai ha provveduto a mantenere il segnale??

da fonte più che certa Paradiso verrà spento domani mattina presto:5eek:

Per il masterplan sono incasinati... La pubblicazione arriverà o stasera sul tardi o addirittura stanotte. :5eek:

AG-BRASC ha scritto:
Per il masterplan sono incasinati... La pubblicazione arriverà o stasera sul tardi o addirittura stanotte. :5eek:

Vedremo se i ritardi saranno solo sul masterplen o anche sugli spegnimenti.

Mi immagino già disdette massicce nel viterbese e a civitavecchia :)

frugol ha scritto:
da fonte più che certa Paradiso verrà spento domani mattina presto:5eek:
Si grazie frugol ho visto anche sul nostro gruppo su facebook della stessa notizia ed anche io so chi è la fonte certa, quindi addio Mux A e nessuna eventualità di proroga, salvo sorprese domattina all'ultimo minuto. ;)

aristocle ha scritto:
Già accese le versioni DTT ?!?!?!
NO,MTV è spento già dall'ora di pranzo,TvrTeleitalia c'è la portante ma non trasmette niente.Da Poggio Nibbio come dicevo qualche post fa,è stato spento il mux Timb1,il mux A della Rai, e anche TvrVoxon.Il MuxA della Rai si riceve solo dal M.Peglia frequenza 60,per adesso.;)

aristocle ha scritto:
Mi immagino già disdette massicce nel viterbese e a civitavecchia :)
In sintesi che intendi dire? Inoltre cosa comporterà secondo te questo ritardo nella pubblicazione del master plan per l'area di Grosseto e Viterbo? :eusa_think:

E te pareva TVR Italia che non lasciavano la portante. Rompiballe fino all'ultimo! cfr. Mediaset 2 da PN :D

E vabbé, meno male che la giostra è ormai partita.
Buon SO a tutti!
..
*sgrat sgrat*

@ digitalboyz
E' proprio questo il motivo che spinge alcuni a non rimanere svegli purtroppo. ;)

Raidue ha salutato, immagino il 24 da Argentario e non il 31 dal Peglia ma non ho modo di controllare (telecomando perso da tempo immemore^^)

EDIT: Ed invece si son mossi dal Peglia.

Spenta Rai 2 da Gradoli... Si riceve ora RTUA da Castell'Azzara
EDIT tornato

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Mi sembra che per i nazionali quindi ad esempio Rai 1 e Canale 5 prendendo questi come riferimento dovrebbe essere verso le ore 2.00, però meglio vedere su youtube se c'è qualche video simile per le altre Regioni già switchate che ne indichi l'orario esatto. :eusa_think:
Dal Serra la rai venerdi scorso ha spento un paio di minuti prima delle 2:00.. rete4 alle 2:15 risultava già staccata, mentre canale5 e italia1 mi sono accorto che non c'erano più dopo le 3:00

rakk ha scritto:
Raidue ha salutato, immagino il 24 da Argentario e non il 31 dal Peglia ma non ho modo di controllare (telecomando perso da tempo immemore^^)
Almeno in zona nord (da Grosseto) rai2 dall'argentario sul 24 risulta vivo e vegeto ;)

P.s: ma poi la fate la nottatona con il ritrovo? avevo letto qualcosa in proposito diverse pagine fa.. avevo anche pensato di unirmi ma da qui a Viterbo son più di 120Km :crybaby2:

Freccia-d-a ha scritto:
Dal Serra la rai venerdi scorso ha spento un paio di minuti prima delle 2:00.. rete4 alle 2:15 risultava già staccata, mentre canale5 e italia1 mi sono accorto che non c'erano più dopo le 3:00

Almeno in zona nord (da Grosseto) rai2 dall'argentario sul 24 risulta vivo e vegeto ;)

P.s: ma poi la fate la nottatona con il ritrovo? avevo letto qualcosa in proposito diverse pagine fa.. avevo anche pensato di unirmi ma da qui a Viterbo son più di 120Km :crybaby2:
No, è saltata... Andrea non può, io personalmente ho tosse e mal di gola e non sto per niente bene

Alcuno,
mi godo ancora per un po' la grana ed i riflessi dell'analogico, in attesa che vengano sostituiti dagli artefatti di compressione di quando mi gusterò quella dozzina di canali per MUX :)

Indietro
Alto Basso