LedJacopo
Digital-Forum Senior
up
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No, scusami tu, ho fatto un up, perchè il thread rischiava di perdersi...AG-BRASC ha scritto:Oops... Mi era sfuggita la tua domanda.
No, nella tua zona non mi è mai capitato di "mettere mano".
Scusa se ti rispondo al posto di AG-Brasc.Perchè dai Martani non c'è la Rai.LedJacopo ha scritto:No, scusami tu, ho fatto un up, perchè il thread rischiava di perdersi...
no comunque come fai a sapere che dai martani non arriva il ch. 40? su otg tv non c'è scritto nulla di ciò, così come su gli altri siti
Stefano91 ha scritto:Oggi sono salito per la seconda volta sul tetto con PC, antenna nuova, iPhone con bussola ed ho constatato che:
A Bolsena non è ricevibile l'Argentario, eccezion fatta per i canali Rai e con bassa qualità ReteA.
Come mai né Mediaset né TIMB si riescono ad agganciare?
Ho provato a spostare anche l'antenna tutta verso le coordinate del traliccio Mediaset (un pò più a destra), ma peggioravo solo il segnale Rai senza guadagnare Mediaset.
Quindi l'unica mossa possibile sarà acquistare una VHF verso Gradoli e la UHF indirizzarla verso Amiata
Infatti, aggiungo la VHF verso canepina per la rai...apollo ha scritto:Scusa se ti rispondo al posto di AG-Brasc.Perchè dai Martani non c'è la Rai.![]()
AG-BRASC ha scritto:Ma sì, Stefano, ha ragione Apollo.
Devi solo cercare il filtro corretto per aggiungere un'antenna per ricevere i ch. 26/30/40 da Gradoli (magari da un rivenditore di Viterbo, che tratta la Offel e che mi pare si chiami Vettori, per il quale apollo o digitalboyz ti potranno dare delucidazioni).
Come antenne ti basterà una comune Yagi UHF (ad es. Fracarro 10RD45F oppure 10BL45F).
OT
Cambiando discorso... Non ricordo se già ci hai detto se ci staresti per una cena (credo di venerdì) in quel di Viterbo prossimamente? Io pure sono in attesa di vostre news...
A me (se mi ci rivoleteStefano91 ha scritto:Io avevo saputo nei pressi di Roma, quindi ero insicuro..
Infatti non ero sicurissimo del nome (Vettori/Vittori...).LedJacopo ha scritto:Scusa AG-BRASC, il negozio si chiama Vittori...![]()
senò ci sono Caviee e Ceal, la prima a poggino (uscita SS Viterbo Nord)...
io ti consiglio gli ultimi due...![]()
Poi volevo avere un'altra delucidazione per i filtri...se aggiungo un'antenna con filtro per il 26-30-40, l'altra antenna non deve avere per forza un passacanale? (in modo che da un'antenna faccio passare il 26-30-40, e con l'altra faccio passare tutti i canali tranne quelli)![]()
Hai un pm.Freccia-d-a ha scritto:A me (se mi ci rivolete) va bene Roma, Viterbo, Montefiascone, Civitavecchia.. dove vi pare!
Come giorno va bene tutto fuorché il 6 ottobre...
Fatemi sapere se organizzate!
ma se non esiste una trappola per i 3 canali interessati, ma solo un filtro per ogni canale, li devo mettere in serie uno dopo l'altro?AG-BRASC ha scritto:Infatti non ero sicurissimo del nome (Vettori/Vittori...).
Per il discorso filtri, in pratica, funziona così:
l'antenna che deve ricevere solo i ch. 26/30/40 necessita di passacanale (nel senso che passano solo quei canali), mentre l'altra necessita di un filtro notch su quegli stessi canali (il notch è "volgarmente" detto anche filtro trappola o trappola di canale o blocca canale).![]()
Se non lo trovi,vai da Vittori e glielo ordini.LedJacopo ha scritto:ma se non esiste una trappola per i 3 canali interessati, ma solo un filtro per ogni canale, li devo mettere in serie uno dopo l'altro?![]()
azz....al servizio dei clienti!apollo ha scritto:Se non lo trovi,vai da Vittori e glielo ordini.![]()
dove abiti di preciso?Stefano91 ha scritto:Dato che Gradoli è sempre spento, non potrei mettere una seconda larga banda verso l'argentario con filtro 26-27-28-30-40?
Devi verificare però se la ricezione e la copertura da Monte Argentario sono ottimali per Bolsena.Stefano91 ha scritto:Dato che Gradoli è sempre spento, non potrei mettere una seconda larga banda verso l'argentario con filtro 26-27-28-30-40?