O
Ospite
Esattamente la crisi riguarderà purtroppo le locali di tutt'Italia e non solo dell'area Viterbo e Provincia. 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Oggi risulta spenta la frequenza 43 e portante vuota sul 27 da poggio nibbio!!
Ho controllato e risultano di nuovo ok.Per quanto riguarda Rete Oro ho provato a chiamarli ma non rispondeva nessuno!! http://reteoro.tv/site/index.php/contattiIeri erano tutte e due regolari ed era stato inserito Euronews Puglia con lcn 178. Oggi il ch. 43 va e viene, sarà a causa del maltempo. Inoltre è da un pò di giorni che mi risulta spento il ch. 51 di Rete Oro dal Monte Amiata. Infine nel mux di Ies Tv è stata aggiunta Babel Tv con lcn 244 che trasmette dei promo e Ka-Boom sta trasmettendo alcune anime già trasmesse quando stava sul mux di Tivuitalia.
- il ch. 53 di Europa Tv è attivo e contiene gli stessi canali del mux di Telecentrolazio.
Il 53 di Europa Tv non si riceve da nessuna postazione a Viterbo!! noi su quella frequenza riceviamo il mux di ITALIA7 dal monte amiata!!
Ciao!! Secondo me non ci stanno capendo più nulla!! Prima il 24 era occupato dal mux di Romauno, il 53 da quello attuale che sta ora sul 24,poi hanno abbandonato definitivamente la frequenza 53 già da un pezzo....Ho segnalato la cosa. Eppure il ripetitore sembra attivo...
Ciao thebestever, anche stasera confermo che il mux Timb1 funziona regolarmente.@Corry744
Se adesso a Civitavecchia si riceve bene il ch. 47 di Timb 1 con impianti non filtrati (con un'antenna verso il M.Argentario e un'altra verso il M.Paradiso) , allora questo significa che i segnali provenienti dai due siti sono perfettamente sincronizzati, almeno finché durerà.
P.S. Anche il mio di impianto non è filtrato (antenna verso l'Argentario nell'ingresso UHF e antenna verso l'Amiata nell'ingresso V) e non ho problemi a ricevere il ch. 47 di Timb 1 (qualità al massimo come sempre). Perciò la SFN tra l'Argentario e l'Amiata è ok.
Il 24 da M.Iugo funziona,mentre il 53 che è totalmente spento!! Per la qualità delle immagini è meglio stendere un velo pietoso..... peggio del VHS!!!@Otg e apollo
A me sembra che il ch. 24 sia ancora attivo dal monte Iugo, ma potrei pure sbagliarmi visto che con l'antenna rivolta verso Poggio Nibbio riesco solo ad avere, su quella frequenza, un segnale debole e quindi non posso sintonizzarlo. Poi vai a capire che fanno questi di Amici Tv: hanno ottenuto autorizzazioni per trasmettere dai posti più impensabili (vedi località montebello a Montalto di Castro, dove in analogico non c'era niente e quindi manco esisteva come postazione, come Monte Iugo) e poi trasmettono canali ciofeca con una qualità video ancor peggiore delle ciofeche che trasmettono, per quanto impossibile può sembrare. Ma se il Ministero avesse assegnato le loro frequenze (ch. 24 e 53) a soggetti più meritevoli non avrebbe fatto meglio? Mah...
Tra l'altro il ch. 24 da Montalto di Castro mi sembra spento ormai da tempo immemore. Qualcuno può confermare?
Ho detto che funziona perchè non noto differenza di segnale e qualità in entrambe le due direzioni,utilizzando l'antenna motorizzata!!Il 24 a Iugo non può funzionare perché non c'è il modulatore su quella frequenza...