Segnali TV a Viterbo e provincia

Questa si che è una bella sopresa per l'area di Viterbo dove finalmente potranno ricevere 7 Gold tramite questo mux Itr Sora, tuttavia non comprendo una cosa perchè 7 Gold ha scelto di attivare questo mux e non direttamente quello 7 Gold Lazio? :eusa_think:
Comunque resta da capire anche fino a dove possa irradiare questo mux il suo segnale, dalla postazione di Poggio Nibbio credo che non copra molto oltre la città di Viterbo o sbaglio? Ed il resto della Provincia di Viterbo che riceve solo da postazioni dove non è presente? :eusa_think:
Infine se le cose stanno come detto significa che 7Gold sta acquistando varie frequenze di operatori che hanno rottamato è così? Qual'è secondo voi la strategia che sta adottando? :eusa_think:

Sicuramente Itr Lazio, emittente affiliata a 7Gold, ha acquistato i diritti d'uso di Telelazio Reteblu, come ha fatto in Abruzzo

Certo anche se però dal lato copertura credo che oltre Viterbo la postazione di Poggio Nibbio non è che arrivi a coprire molti comuni del viterbese, comunque sono contento per l'area di Viterbo che finalmente può giustamente vantare il diritto di ricevere quest'importantissimo operatore. :)

Ultima modifica:
Si, confermo che sul ch. 25 direzione Poggio Nibbio adesso c'è il mux di ITR Sora. Invece al momento non posso verificare se questo mux trasmette anche dall'Amiata come faceva il mux di Telelazio Reteblu (che nell'ultimo anno trasmetteva solo Tv 2000 quasi sempre con una schermata nera con un timer o con una schermata blu che diceva di inserire la tessera tivusat). Comunque questa è la composizione del ch. 25 da Poggio Nibbio:

- Play.me lcn 68
- Telemarket lcn 124
- Telemarket Four You lcn 125 (si sono sbagliati pure a inserire l'identificativo, dovevano mettere For e non Four :eusa_wall: :laughing7:)
- arte moda lcn 168
- I.T.R. lcn 605
- I.T.R. News lcn 612
- I.T.R. Ragazzi lcn 619
- I.T.R Magazine lcn 627
- R101TV (il decoder me l'ha messo dopo l'800; o è senza lcn oppure la sua lcn è già occupata da qualche altro canale)
- Radio Dolcemusica

EDIT: la lcn di R101TV è la 170, in conflitto con OK Italia TV2.

Ultima modifica:
Benissimo, ora non rimane da capire fino a che zona arriva a coprire il segnale irradiato da Poggio Nibbio e se arriva anche in altri comuni del viterbese.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Non sono esperto ma ho l'antenna puntata sul Peglia (che, credo, essere nella direzione opposta al Nibbio) ed è possibile che riceva anche l'Amiata.
Io il mux ITR lo ricevo bene e con un segnale costante (lo dico perché sto guardando R101TV che non mi dispiace), quindi, credo che abbiano acceso anche l'Amiata ;)

Benissimo sono contento per voi, in fondo meglio così se abbiano acceso anche la postazione di M.Amiata e la pannellatura è rivolta verso sud credo che tutti i Comuni del viterbese e della Bassa Toscana che ricevono anche dalla postazione M.Amiata dovrebbero riceverlo senza problemi, si attendono conferme da altri Comuni per sapere se ha attivato l'impianto Itr Sora sul CH 25 UHF anche da questa postazione.

Amiata non mi risulta. Non ricevo nulla dal 25 con antenna su Amiata

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ed allora per il momento è solo da Poggio Nibbio, comunque credo che visto l'acquisizione da parte di Itr Sora del CH 25 UHF la postazione di M.Amiata abbia buone speranze presto di vedere acceso anche qui l'impianto almeno questa logica dovrebbe essere plausibile stavolta, sempre se orienteranno la pannellatura verso sud come si deve finalmente la Bassa Toscana e tutti i Comuni del viterbese vedranno 7Gold.

Ok comunque 7Gold è sempre un grande canale ed una sua nuova attivazione fa sempre ben sperare che in futuro forse amplieranno come si deve la copertura.

A occhio e croce mi sembra che il ch. 25 dall'Amiata sia acceso, ma non so se trasmette ancora Telelazio Reteblu oppure la "new entry" ITR Sora.

@Stefano91,
Sul ch. 25 non ricevi nulla perché il ch. 25 dall'Amiata è sempre stato orizzontale, e mi sembra che tu come la maggior parte delle persone a Bolsena abbiate l'antenna in pol. verticale verso l'Amiata.

Comunque bisogna aspettare Apollo che ha l'antenna con rotore. Sicuramente lui ci potrà dire con certezza se il ch. 25 dall'Amiata (direzione prov. di Viterbo, quindi verso sud-sud est) è attivo oppure no, e se si che cosa trasmette.

Ultima modifica:
Speriamo che "apollo", non appena possibile ci indichi bene la situazione circa riguardo il CH 25 UHF dalla postazione di M.Amiata. :eusa_think:

Buongiorno ragazzi!! ho fatto tutti gli spostamenti con l'antenna, sono arrivato alla conclusione che trasmette solo da poggio nibbio,pero' trovo una leggera interferenza sulla frequenza perchè la qualità non arriva mai al 100/100!!

Indietro
Alto Basso