Segnali TV ad Avellino

Quindi chi prende Montevergine deve prendere quasi 200 canali? Io ne prendo solo 130. Dovrei orientare l'antenna quindi? La nota positiva è che prendo tutti i nazionali escluso i timb che vanno e vengono.

ho letto sul 3d dello switch off in campania ke a napoli è stato attivato il mux canale italia e ke in quel mux trasmettono anke rtl 102.5 tv...sapete quando sarà attivato questo mux a montevergine? :crybaby2:

e vorrei sapere se a voi funzionano i mux telecom...a me vanno e vengono :(

Confermo la instabilità dei mux Timb
A Montevergine mancano ancora parecchie tv.
1) Mux 4 della Rai ch 40
2) Mux Retecapri ch 57
3) Mux Canale Italia ch F
4) Mux Telediocesi ch 51
5) Mux Tv7 ch 68
6) Mux Media tv ch 45
Poi ci dovrebbero essere altri mux di Tele A, un mux contenente Telelibera 63 (mi pare si chiami julie) e un mux di nome teleradio Matese

Euplio ha scritto:
Confermo la instabilità dei mux Timb
A Montevergine mancano ancora parecchie tv.
1) Mux 4 della Rai ch 40
2) Mux Retecapri ch 57
3) Mux Canale Italia ch F
4) Mux Telediocesi ch 51
5) Mux Tv7 ch 68
6) Mux Media tv ch 45
Poi ci dovrebbero essere altri mux di Tele A, un mux contenente Telelibera 63 (mi pare si chiami julie) e un mux di nome teleradio Matese

Ricevo da Monte Vergine dalla prov. di Salerno (distanza circa 100 km) la potenza su molti mux è ottima (ch 28-29-43-65 ecc. )su altri è molto scarsa tipo il 32 (7 Gold) il 22 (NTV ed altri.

La domanda è questa secondo te che conosci bene la situazione di Monte Vergine cambiando la mia antenna (una larga banda comune) con una antenna direzionale piu' potente potrei risolvere il problema, oppure i pannelli sono orientati in maniera sfavorevole alla mia posizione???

GIGIGOL ha scritto:
Dunque, in base alla seguente tabella, i ripetitori, a Nusco, dovrebbero essere due: località Castello e Contrada Gargone
http://www.otgtv.it/postazioni/cm.html

Avendo le stesse coordinate, devo supporre che sono molto vicini.
Saluti

....:D :D :D e io che avevo detto ? ;) :lol: :lol: :lol:

Quella zona la conosco bene, anche se sono di Baiano io per metà sono di Torella ! ;) :lol: :lol: :lol:

io dal vedere una buona parte di canali i primi giorni,sono passato tra ieri e oggi a non vedere quasi nulla :( temo che sia un problema dell'antenna condominiale,visto che altre persone che non abitano molto lontano non hanno il mio stesso problema,sono della prov. di Avellino

Tvsatellite ha scritto:
Ricevo da Monte Vergine dalla prov. di Salerno (distanza circa 100 km) la potenza su molti mux è ottima (ch 28-29-43-65 ecc. )su altri è molto scarsa tipo il 32 (7 Gold) il 22 (NTV ed altri.

La domanda è questa secondo te che conosci bene la situazione di Monte Vergine cambiando la mia antenna (una larga banda comune) con una antenna direzionale piu' potente potrei risolvere il problema, oppure i pannelli sono orientati in maniera sfavorevole alla mia posizione???
Se puoi essere più preciso puoi dirmi in quale zona risiedi? Nel tuo caso i margini di miglioramento sono notevoli. Mi dici di possedere un'antenna comune larga banda. Dovresti precisarmi più o meno di quanti elementi è composta. Esistono antenne larga banda a 92 elementi e in alcuni casi si possono montare anche gli amplificatori se con la 92elementi non ottieni i risultati sperati. Anche il cavo ha la sua importanza e se lo cambi male non fai, ma tutti questi sono discorsi teorici. Serve sapere di preciso dove ti trovi. Nel frattempo potresti fare il confronto con persone che si trovano nella tua stessa zona. Nel tuo paese tutti hanno orientato l'antenna a Montevergine? Montevergine per voi è il sito principale? Ok, fammi sapere

mandolino2006 ha scritto:
ma il mux 2,3 della rai oggi funzionano ad avellino???'

segnale scomparso!!!

O stanno lavorando per migliorare il segnale o il maltempo interferisce.

A me si intravedono, noto un leggero miglioramento sul Mux 3 della rai (fino a ieri non c'era neanche il segnale)!

mandolino2006 ha scritto:
ma il mux 2,3 della rai oggi funzionano ad avellino???'

segnale scomparso!!!
Funzionano perfettamente. Controlla il tuo impianto altrimenti ad ogni giornata di pioggia avrai problemi
P.S. Qualcuno di Avellino aggancia il mux 1 della Rai sul canale 23?

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Funzionano perfettamente. Controlla il tuo impianto altrimenti ad ogni giornata di pioggia avrai problemi
P.S. Qualcuno di Avellino aggancia il mux 1 della Rai sul canale 23?

Purtroppo no. Noto però che c'è segnale. Il livello è più basso della norma e la qualità oscilla dal 90% al 10%, facendo sì che non si memorizzi nulla. Il tutto da Nusco con Televes75.

Ad essere sincero non sapevo neanche che c'è l'intenzione di trasmettere il mux1 Rai in banda UHF. Puoi confermarlo e se conosci i tempi (ovviamente approssimativi) mi fai una grande cortesia, in quanto stavo pensando, appena il tempo me lo permette, di integrare la Televes con un'antenna per banda VHF, o di fare delle prove con una logaritmica.

saluti

canali HD

Prima di tutto grazie a tutti per le preziose informazioni, io mi trovo ad Alvanella (Monteforte Irpino) e grazie ad Asev, (altro utente del forum), e alla sua lista dei vari canali e mux ecc. ho sintonizzato 202 canali, la mia antenna condominiale ovviamente punta verso Monte Vergine.
Vi scrivo per perchè chiedo aiuto riguardo i canali HD, io riesco a sintonizzare solo La7 e MTV HD, ma lo schero è nero e non si sente niente.
vorrei sapere per canale5, ita1, e rete4 in HD cosa devo fare, premetto che il mio decoder non è HD, vorrei sapere se li dovrei sintonizzare comunque o se è normale che non li sintonizzo, c'è qualcuno delle mie parti che li riceve?
sapete pure qualcosa del Mux4, della rai per l'HD.

Grazie ancora a tuti,
Ciao

@ GIGIGOL
Il mux 1 della Rai che io prendo a canale 23 in maniera pessima non è destinato alla provincia di Avellino ma probabilmente viene da Benevento o quasi sicuramente da Monte Faito.
@ Diarma
E' normale che LA7 Hd e MTV Hd li vedo a schermo nero perchè non trasmettono nulla. Per poter ricevere Canale 5 Hd e Italia1 Hd (Rete 4 Hd non esiste al momento a Montevergine) hai bisogno di un decoder Hd altrimenti non vedi nulla. Per quel che riguarda il mux 4 della Rai arriverà non subito, ma nella peggiore delle ipotesi, a giugno 2010

Euplio ha scritto:
Se puoi essere più preciso puoi dirmi in quale zona risiedi? Nel tuo caso i margini di miglioramento sono notevoli. Mi dici di possedere un'antenna comune larga banda. Dovresti precisarmi più o meno di quanti elementi è composta. Esistono antenne larga banda a 92 elementi e in alcuni casi si possono montare anche gli amplificatori se con la 92elementi non ottieni i risultati sperati. Anche il cavo ha la sua importanza e se lo cambi male non fai, ma tutti questi sono discorsi teorici. Serve sapere di preciso dove ti trovi. Nel frattempo potresti fare il confronto con persone che si trovano nella tua stessa zona. Nel tuo paese tutti hanno orientato l'antenna a Montevergine? Montevergine per voi è il sito principale? Ok, fammi sapere

La mia è una comune larga Banda (a pannello), il cavo è nuovo come tutto l'impianto; uso un amplificatore da 32Db e la mia postazione principale è Perdifumo ove ho puntato una antenna direzionale, autonoma rispetto alla discesa della larga banda.

Desidererei sapere con quale intensità e qualità del segnale ricevi 7 gold sul ch 32O. Grazie

Tvsatellite ha scritto:
Desidererei sapere con quale intensità e qualità del segnale ricevi 7 gold sul ch 32O. Grazie
Scusami ma stavo per chiudere. Ti rispondo brevemente su 7 Gold
Ad Avellino centro Intensità 97% Qualità 80% con decoder zapper Telesystem che a detta di tutti sono molto buoni in ricezione. Ciao

Euplio ha scritto:
Scusami ma stavo per chiudere. Ti rispondo brevemente su 7 Gold
Ad Avellino centro Intensità 97% Qualità 80% con decoder zapper Telesystem che a detta di tutti sono molto buoni in ricezione. Ciao

OK ti ringrazio, il problema che ho poco segnale qua da me dipende, forse, dal fatto che i pannelli sono orientati in una posizione sfavorevole.

Euplio ha scritto:
@ GIGIGOL
Il mux 1 della Rai che io prendo a canale 23 in maniera pessima non è destinato alla provincia di Avellino ma probabilmente viene da Benevento o quasi sicuramente da Monte Faito.

Ho Campasauro a 180° circa (praticamente direzione inversa al puntamento di Nusco) e forse arriva da lì. Non pensavo che camposauro avesse intenzione di trasmettere il mux1Rai, e, nonostante il buon segnale, avevo provveduto a puntare Nusco:eusa_wall: .
E vabbè, ulteriori prove in vista...........

Arrivato in serata il mux di Canale Italia sul ch 39 frequenza occupata fino a qualce giorno fa dal mux di Irpinia tv! Ora si spiega meglio il ricorso presentato da quest'ultima televisione sul fatto che gli è stata assegnata una sola frequenza (ch 63) invece che due

Indietro
Alto Basso